PDA

View Full Version : VGA Silencer su asus, si puo'?

J0tar0Kjo
15-07-2005, 21:47
Ho questo prodotto

http://www.asus.it/products/vga/eax800xt-2dhtv/overview.htm#

avendo sentito dire che asus rivede i layout delle schede, si puo' montare un vga silencer?

Arctic Cooling ATI Silencer 5 Rev. 2
va bene?

athlon xp 2400
15-07-2005, 22:14
Guarda io ho preso il nvsilencer per la 6800gt...e ti posso dire che e' una cazzata assurda.....il dissy se messo coi supporti per le ram nn tocca il core.-...se levi i supporti per le ram tocca il core e nn le ram ... e progettato a cazzo....l'ho dato via e ho ordinato lo zalman........prendilo anche te ...e' fenomenale!

J0tar0Kjo
16-07-2005, 00:02
Premesso che su un altro pc con x800 non asus mi trovo benissimo il mio problema è quello di convogliare efficacemente piu' calore possibile fuori dal case e con il vga silencer riuscirei a convogliare direttamente fuori quello generato dalla vga.

il problema è che c'è un nucleo incandescente in un punto del case che sarebbe il punto di "convergenza" della ventola del northbridge,lo sfogo di aria incandescente dall'hard disk e il "sedere" della vga.

Vi assicuro che la fiancata del case risulta bollente.
la ventola frontale è una 80x80 e raffredda molto poco l'hard disk.

L'ideale secondo me sarebbe aprire una finestra sul case in prossimità di questo punto con estrazione dell'aria calda ma significherebbe dremellare il case, cosa che non vorrei fare

midian
16-07-2005, 11:15
si dovrebbe montare :D
perche dice che è compatibile per quelle schede video :)