PDA

View Full Version : ragazzi aiuto!!

dariopedros
15-07-2005, 20:02
Raga ho un problema...

può sembrare assurdo, ma dopo aver avviato mediaportal per la prima volta il pc si è bloccato e l'unica cosa da fare era spegnerlo.

Una volta riacceso nn mi parte + windows ma appare solo un cursore lampeggiante e nn mi parte più nulla.

Ho provato a mettere il cd di win xp pro come recovery ma nn mi carica nemmeno quello!!!

Cosa posso fare per nn perdere i dati contenuti nell'hard disk?

Secondo me c'è stato qualche problema nel boot.ini, che dite?

Vi ringrazio x tutte le dritte che mi darete!!!

lukkissimo
15-07-2005, 20:06
ciao, non ti carica la sessione di ripristino della configurazione o non ti carica proprio il cd? pui tentare di fare un'altra installazione parallela (senza formattare) così puoi recuperare i dati, altrimenti riesci ad arrivare alla riga di comando?

dariopedros
15-07-2005, 20:13
di solito quando si mette il cd dovrebbe partire una nuova installazione o il ripristino... ma niente!

come potrei arrivare alla riga di comando?

lukkissimo
15-07-2005, 20:16
di solito quando si mette il cd dovrebbe partire una nuova installazione o il ripristino... ma niente!

come potrei arrivare alla riga di comando?

scusa se te lo chiedo (può sembrare stupido lo so :D ) com'è la sequenza di boot nel bios? a riga di comado pui arrivarci o tramite la console di ripristino di emergenza o tramite un dischetto di avvio (magari lo puoi fare su un'altra macchina)

dariopedros
15-07-2005, 20:23
la sequenza è: 1)HD 2)DVD, nn ho floppy sul fisso nè sul portatile.

E' possibile creare un disco di avvio usando un cd?

lukkissimo
15-07-2005, 20:31
la sequenza è: 1)HD 2)DVD, nn ho floppy sul fisso nè sul portatile.

la sequenza per bootare da cd richiede che come prima periferica sia selezionata il lettore cd/dvd, dovresti cambiarla, a quel punto (se la periferica supporta il boot) puoi avviare da cd e tentare un ripristiono, ti consiglio poi di procurarti un lettore floppy da mettere sul fisso (decisamente utile in certi casi ;))

dariopedros
15-07-2005, 20:52
quando inserisco il cd esce "premere un tasto per avvio dal cd rom" però se spingo nn carica più nulla, schermo nerissimo...

lukkissimo
15-07-2005, 21:44
un disco di avvio cd? no credo di no, possono realizzarsi cd di boot ma dal sistema operativo con alcuni programmi, lo schermo dici che ti rimane nero e non carica più, potrebbe essere un problema del cd di xp o dell'hardware (nella maggior parte dei casi un problema in fase d'istallazione è imputabile alla ram) prova a fare alcuni test (memtest 86) o procurati un altro cd di xp

dariopedros
15-07-2005, 21:51
nn posso creare un cd di boot dal portatile?