PDA

View Full Version : x esperti lampade a gas [campeggio]

SleepTeck
15-07-2005, 19:50
Oggi ho comprato la mia prima lampada a gashttp://www.nencinisport.it/update12/images/articoli/Campingaz_BCMJ.jpg

sono riuscito a far bruciare il manicotto (chiamato anche reticella).

Lì c'era scritto: avvicinare una fiamma al manicotto e lasciarlo bruciare lentamente, fino a che diventi una palla nera.

Beh, avrò sbagliato qualcosa, sicuramente l'ho bruciato troppo con l'accendino, ma sta di fatto che alla fine non si è formata nessuna palla nera, ma è rimasto bianco, e appena toccato con le mani, si è sbriciolato.

Ora dovrei comprare altre reticelle, come questehttp://www.nencinisport.it/update12/images/articoli/Campingaz_Reticelle_Campingaz10775_gallery1_zoom.jpg

ma mi chiedevo se ci fosse un modo semplice ed economico per sostiruirle, anche con fai da te.

E soprattutto, per pietà, spiegatemi come si deve far diventare nera sta cavolo di reticella!!!!!!!!! :mc:

alphacygni
15-07-2005, 20:43
onestamente non ricordavo che la retina dovesse diventare nera, ma DI SICURO l'ultiuma cosa che dovevi fare era toccarla :D

SleepTeck
15-07-2005, 20:51
porca misera!

ormai il danno è fatto.

Le ho trovate online (3 reticelle) a 3.50 €, solo che ci sono 7 euro di ss!!!

Tu come facevi? avvicinavi la fiamma oppure la facevi proprio toccare con la retina?

Spazius
15-07-2005, 20:53
apri il gas,avvicini la fiamma e lei prende,poi la fai bruciare un po',ma col gas della bombola,non con l'accendino!!!:D

Special
15-07-2005, 20:54
se non ricrdo male la si brucia quando è già sopra la lampada, non prima :stordita:

Spazius
15-07-2005, 20:55
se non ricrdo male la si brucia quando è già sopra la lampada, non prima :stordita:
ah ma non l'ha montata? :doh: io pensavo l'avesse montata e fatta bruciare con l'accendino!:doh:

SleepTeck
15-07-2005, 20:57
apri il gas,avvicini la fiamma e lei prende,poi la fai bruciare un po',ma col gas della bombola,non con l'accendino!!!:D

questo, a quanto dice i libretto, è il secondo passaggio.

Prima di fare questo, DICE il libretto, a gas spento, dovrei dare fuoco a questa reticella, che DOVREBBE diventare come un palla nera! :confused:

Dopo questo passaggio, che va fatto una sola volta, avvicinare la fiamma col gas aperto....

SleepTeck
15-07-2005, 20:57
no no...io l'ho montata!

Spazius
15-07-2005, 21:00
questo, a quanto dice i libretto, è il secondo passaggio.

Prima di fare questo, DICE il libretto, a gas spento, dovrei dare fuoco a questa reticella, che DOVREBBE diventare come un palla nera! :confused:

Dopo questo passaggio, che va fatto una sola volta, avvicinare la fiamma col gas aperto....
boh se non ricordo male a scout le montavamo e le facevamo bruciare per un po' a fuoco lento...:D