PDA

View Full Version : OutLook Express: disabilitare la compressione delle cartelle

GHz
15-07-2005, 18:34
Quando ci sono molte mail, outlook express alla chiusura effettua la compressione delle cartelle per recuperare spazio.

Siccome non ho problemi di spazio sull'hd, volevo sapere se c'è la possibilità di disabilitare quell'operazione.

Ho cercato anche sulla guida del programma ma non dice nulla :boh:

Grazie,
GHz

Wip3out
16-07-2005, 16:44
Meglio lasciarla attiva visto che la compressione serve anche a ripulire i database delle cartelle e l'avvio e l'utilizzo di OE risultano più veloci.

Wip

skirzo
17-07-2005, 19:34
Quando ci sono molte mail, outlook express alla chiusura effettua la compressione delle cartelle per recuperare spazio.

Siccome non ho problemi di spazio sull'hd, volevo sapere se c'è la possibilità di disabilitare quell'operazione.

Ho cercato anche sulla guida del programma ma non dice nulla :boh:

Grazie,
GHz
cioè ti fa la compressione senza chiederti conferma?

Wip3out
17-07-2005, 21:20
Beh, è normalissimo. La compressione avviene in background. Alle volte è possibile vedere la finestrella di azione se avvi OE e poi lo richiudi dopo poco, mentre magari lui stava comprimendo.

Wip

skirzo
17-07-2005, 22:55
Beh, è normalissimo. La compressione avviene in background. Alle volte è possibile vedere la finestrella di azione se avvi OE e poi lo richiudi dopo poco, mentre magari lui stava comprimendo.

Wip
si ma la prima volta te lo deve chiedere e tu gli devi dare o meno conferma della compressione.
non esiste che faccia la compressione senza aver chiesto mai conferma

GHz
18-07-2005, 00:12
si ma la prima volta te lo deve chiedere e tu gli devi dare o meno conferma della compressione.
non esiste che faccia la compressione senza aver chiesto mai conferma

Si ma se gli dici di no tutte le volte te lo richiede http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/maroni.gif

Alla fine gliel'ho fatta fare ma non cambia nulla :boh:

skirzo
18-07-2005, 01:44
Si ma se gli dici di no tutte le volte te lo richiede http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/maroni.gif

Alla fine gliel'ho fatta fare ma non cambia nulla :boh:
si lo so che ti esce spesso solo che non ricordo...non c'è la casellina che dice non ripetere questa domanda?

GHz
18-07-2005, 08:55
si lo so che ti esce spesso solo che non ricordo...non c'è la casellina che dice non ripetere questa domanda?

Certo che esce, ma funziona solo se clicchi su SI e gli fai fare la compressione...se clicchi su NO ogni volta ti esce im messaggio....

ziozetti
18-07-2005, 08:57
In Opzioni, Manutenzione c'è la voce "Comprimi i messaggi quando è sprecato il xx%"
Probabilmente selezionando 100% non comprime in automatico.

skirzo
18-07-2005, 17:40
In Opzioni, Manutenzione c'è la voce "Comprimi i messaggi quando è sprecato il xx%"
Probabilmente selezionando 100% non comprime in automatico.
nell'ultimo outlook non c'è più questa opzione

ziozetti
19-07-2005, 10:25
nell'ultimo outlook non c'è più questa opzione
Pardon, mi sono fermato al 5.5 e poi sono passato a Thunderbird.