PDA

View Full Version : alternativa a nero?

4lekos
15-07-2005, 17:33
non so perchè, ma do molto tempo nero mi fa i capricci.
ne ho provato già varie versioni, ma non andiamo d'accordo, non so se per colpa mia o sua.

anche se nello START SMART gli dico che voglio fare un dvd capita che, quando si apre il programma per la scelta dei file, lui ha già scelto CD invece che dvd;

capita che prima che mi riesca di fare un dvd dati devo prima stare dieci minuti a "convincerlo" perchè mi dice che il formato del disco non è esatto; poi magari passando da multisessione a NO-Multisessione oppure a UDF in un modo o nell'altro se lo prenda.

Non credo sia colpa del masterizzatore: è un nec 3520 comprato di recente.

Vorrei provare a cambiare programma di masterizzazione e vedere se risolvo un po' di problemi.
Quale mi consigliate?

bixio73
15-07-2005, 17:38
Guardati il primo treahd di questa sezione,potrai trovare dei programmi free e provarli :)

4lekos
15-07-2005, 17:52
Guardati il primo treahd di questa sezione,potrai trovare dei programmi free e provarli :)

avevo notato il thread, ma in verità non c'ho neanche guardato perchè non mi fa differenza che siano free o a pagamento :sofico:

pistolino
15-07-2005, 18:38
avevo notato il thread, ma in verità non c'ho neanche guardato perchè non mi fa differenza che siano free o a pagamento :sofico:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D

4lekos
15-07-2005, 22:59
nessun consiglio?
tempo fa ricordo che a volte usavo un programmino chiamato cdr win.
Sapete se almeno hanno fatto una nuova versione anche per dvd?

oppure mi dovrei buttare sui vari alchool o clone? (che però mi pare servano per sproteggere, io ne vorrei uno dedicato ad uno meno specifico)

bixio73
15-07-2005, 23:34

ok ma comunque puoi trovare lo stesso dei software interessanti ;)

4lekos
16-07-2005, 00:14
ok, vedrò lì...però mi sorprende scoprie che non esiste più nessuna alternativa a nero.

gli altri effettivamente ho smesso anche io di usarli, però ricordo che erano molto diffusi altri programmi, come easycd creator o quel cdr-win, oltre i vari clonecd e clonedvd.

Nihira
16-07-2005, 16:10
non ho esperienza diretta, ma in molti mi hanno detto che Roxio CD Creator (forse il nome non è esatto ma il SW è Roxio) è davvero un buon programma!

Purtroppo è a pagamento, ma se questo non è il tuo problema ti consiglio di cercare in rete pareri in merito e recensioni!

ciao

Wip3out
16-07-2005, 16:49
Il sw di Roxio è molto più user friendly di Nero, ma secondo me molto meno potente e comodo da usare per i più smaliziati.

Wip