PDA

View Full Version : Fassino s'è stufato!

Grande blu
15-07-2005, 17:27
E così mentre da una parte D'Alema cerca di convincere i partecipanti al consiglio nazionale che ha un obbiettivo ambizioso, cioè quello di conquistare la maggioranza del paese; dall'altra Fassino dichiara apertamente che bertinotti dovrebbe cominciare a usare il cervello.
Le dichiarazioni di Fassino avranno sicuramente stizzito un po' D'Alema, che avrà visto crearsi qualche crepa nel suo progetto ambizioso.
l'unione fa la forza :rolleyes:

UNIONE: FASSINO, SU MISSIONI ITALIANE DA BERTINOTTI RISPOSTA ASSURDA
UN DOVERE ESSERE RESPONSABILI
Roma, 15 lug. - (Adnkronos) - ''La risposta di Bertinotti e' un po' assurda''. Continua il botta e risposta all'interno dell'Unione sul voto alle missioni italiane di pace. Piero Fassino e' tornato sull'argomento nella sua replica al Consiglio nazionale dei Ds. ''Bertinotti ha detto che la sua posizione non e' una novita'. E infatti il problema che io ho posto non era quello che quella posizione fosse una novita', ma che era sbagliata -ha detto il segretario della Quercia-. Chiedo a Bertinotti di riflettere, non capisco perche' votare contro i soldati italiani che sono andati in missione dopo che la guerra era scoppiata e per fare rispettare gli accordi internazionali''.

Topomoto
15-07-2005, 17:32
Tira la corda....tira la corda.....alla fine poi si spezza.... :fagiano:

jumpermax
15-07-2005, 17:37
E così mentre da una parte D'Alema cerca di convincere i partecipanti al consiglio nazionale che ha un obbiettivo ambizioso, cioè quello di conquistare la maggioranza del paese; dall'altra Fassino dichiara apertamente che bertinotti dovrebbe cominciare a usare il cervello.
Le dichiarazioni di Fassino avranno sicuramente stizzito un po' D'Alema, che avrà visto crearsi qualche crepa nel suo progetto ambizioso.

Roma, 15 lug. - (Adnkronos) - ''La risposta di Bertinotti e' un po' assurda''. Continua il botta e risposta all'interno dell'Unione sul voto alle missioni italiane di pace. Piero Fassino e' tornato sull'argomento nella sua replica al Consiglio nazionale dei Ds. ''Bertinotti ha detto che la sua posizione non e' una novita'. E infatti il problema che io ho posto non era quello che quella posizione fosse una novita', ma che era sbagliata -ha detto il segretario della Quercia-. Chiedo a Bertinotti di riflettere, non capisco perche' votare contro i soldati italiani che sono andati in missione dopo che la guerra era scoppiata e per fare rispettare gli accordi internazionali''.

beh direi che questi chiarimenti sarà il caso che li facciano ora, perché discuterne quando saranno al governo (sempre che ci arrivino) è un po' tardi. La posizione del csx è rimasta quella di 2 anni fa... andava bene forse per un'opposizione senza prospettive di governo, non per una coalizione che si candida a governare il paese.

easyand
15-07-2005, 17:48

molto bene

Grande blu
15-07-2005, 18:05
beh direi che questi chiarimenti sarà il caso che li facciano ora, perché discuterne quando saranno al governo (sempre che ci arrivino) è un po' tardi. La posizione del csx è rimasta quella di 2 anni fa... andava bene forse per un'opposizione senza prospettive di governo, non per una coalizione che si candida a governare il paese.

Questo è quello che è successo oggi al al consiglio dei DS, a cui Bertinotti ha gia replicato dichiarandosi inamovibile dalla sua posizione.
Ma Fassino ha attacccato duramente oltre a Bertinotti, tutta l'area della sinistra radicale.
Insomma pare che debbano chiarirsi non poco, e che lo facciano anche alla svelta visto che le elezioni sono dietro l'angolo.
E non dimentichiamoci di Prodi e Rutelli, visto che i due non vanno proprio d'amore e d'accordo.

William_Wallace
15-07-2005, 19:41
sono curioso di come va a finire la vicenda anche se penso che semplicemente voteranno in modo diverso in parlamento. La cosa non sarebbe stata così semplice se fossero stati al governo. sono anche curioso di vedere se scendono a compromessi per accontentare rifondazione e i verdi o se rimangono delle loro idee....

riaw
15-07-2005, 20:52
è tutta invidia nei confronti di berlusconi.
il nano è riuscito a far durare un governo meno di 6 mesi, loro voglio riuscire nella mirabile impresa di perdere delle elezioni già vinte...ò

Onisem
15-07-2005, 23:33
Secondo me sbagliano bersaglio, la voce grossa avrebbero dovuto e dovrebbero farla con Rutelli.

William_Wallace
16-07-2005, 17:21
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualche sostenitore del centro sinistra,non per fare polemiche ma solo per conoscere come lo vede questo fatto una persona che voterà per loro

Grande blu
17-07-2005, 18:58
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa qualche sostenitore del centro sinistra,non per fare polemiche ma solo per conoscere come lo vede questo fatto una persona che voterà per loro

Guarda ti accontento subito, solo che non credo frequenti questo forum.
da quello che dice pare piuttosto arrabbiato con i suoi compagni di partito in particolare,tanto da esser pronto a sfidarli in sigolar tenzone. http://www.world-of-smilies.com/html/images/smilies/sport/fechten2.gif

MARGHERITA: PARISI, DETERMINATI A RIVOLTA CONTRO CHI HA TRADITO ULIVO
COME DICE VANGELO 'CHI NON HA UNA SPADA VENDA MANTELLO E SE NE COMPRI UNA'
Roma, 16 lug. - (Adnkronos) - ''E adesso, chi non ha una spada venda il mantello e se ne compri una''. Arturo Parisi cita il Vangelo di Luca per spronare la platea degli ulivisti riuniti a Roma a continuare a lavorare per il progetto dell'Ulivo. Il capo dell'opposizione della Margherita usa parole forti per riassumere quanto accaduto negli ultimi due mesi e che ha portato al 'congelamento' del progetto dell'Ulivo. In particolare, Parisi punta il dito contro la scelta della maggioranza della Margherita di bocciare la lista unitaria. Una scelta che Parisi non esita a definire da ''traditori''.

maddero
18-07-2005, 13:13
è tutta invidia nei confronti di berlusconi.
il nano è riuscito a far durare un governo meno di 6 mesi, loro voglio riuscire nella mirabile impresa di perdere delle elezioni già vinte...ò

come non quotarti?! :(

Alessandro Bordin
18-07-2005, 13:23
Secondo me sbagliano bersaglio, la voce grossa avrebbero dovuto e dovrebbero farla con Rutelli.

Up

prio
18-07-2005, 13:25
Up

Un quote a caso il tuo, scommetto :D

Alessandro Bordin
18-07-2005, 13:27
Un quote a caso il tuo, scommetto :D

:D

Per me il pericolo non è Bertinotti ma Rutelli :muro:

prio
18-07-2005, 13:29

Per me il pericolo non è Bertinotti ma Rutelli :muro:

Non dirlo a me. Lo scambierei anche con la mitica "figu" di Facchetti..

Alessandro Bordin
18-07-2005, 13:36
Non dirlo a me. Lo scambierei anche con la mitica "figu" di Facchetti..

m4st3rx
18-07-2005, 13:46
mio dio chi dovrebbe governarci !!! :(

(idem se guardi dall'altra parte eh...)

ma mi chiedo :

Perche' in questo paese dove TUTTI si lamentano dei politici, sono ormai anni che non compare nessuno di nuovo sulla scena politica, sono sempre quelli, ormai abbiamo visto la capacita' di governarci di ENTRAMBI gli schieramenti (o sbaglio ???)

Beelzebub
18-07-2005, 19:51
Mah, secondo te? Provaci tu a scollare dalla poltrona quei quattro bacucchi...

Purtroppo la divisione in fazioni politiche è solo una facciata, un teatrino per noi poveri elettori deficienti, in realtà LORO pensano solo ai propri interessi, siano di destra, sinistra, centro, sopra o sotto...

Basti pensare che il decreto col quale si sono aumentati lo stipendio è stato votato all'unanimità... :rolleyes:

Vorrei sapere quanti altri decreti/leggi hanno avuto altrettanti consensi... :stordita: