View Full Version : problema incredibile montaggio venice!!!
stavo montando il mio primo athlon 64 (venice 3500+) su una scheda madre asus a8n sli però ho un problema! non riesco a montare il processore!!!praticamente alzo la levetta di sblocco inserisco la cpu nel senso giusto ma appoggia alla base solo da una parte!!!!! :mc: :mc:
cosa sbaglio????
http://img314.imageshack.us/img314/5498/aiuto7ia.jpg (http://www.imageshack.us)
La parte evidenziata in rosso è dove non appoggia la cpu!!!
scusate la qualità della foto ma purtroppo ho solo il cell!!
Hurry Up
15-07-2005, 17:15
stavo montando il mio primo athlon 64 (venice 3500+) su una scheda madre asus a8n sli però ho un problema! non riesco a montare il processore!!!praticamente alzo la levetta di sblocco inserisco la cpu nel senso giusto ma appoggia alla base solo da una parte!!!!! :mc: :mc:
cosa sbaglio????
La parte evidenziata in rosso è dove non appoggia la cpu!!!
scusate la qualità della foto ma purtroppo ho solo il cell!!
ontrolla che tutti i piedini siano tutti dritti e che non ci sia qualche buco sulla mobo tappato... se è tutto a posto, deve entrare senza problemi :D
si ci sarà qualche piedino storto...mi raccomando, non schiacciare! :D :D
OverClocK79®
15-07-2005, 17:20
tira la leva lo stesso
magari facendo pressione
BYEZZZZZZZZZZ
quando mi arrivo il mio a64 c'era un piedino lievemente storto..raddrizzato in un attimo ed è scivolato all' interno del socket.
era un piedino storto!!!! mazza che fragili sti a64!! con i socket a non mi era mai capitata una cosa simile!!! e ne ho assembleti parecchi di athlon sk A!!
OverClocK79®
15-07-2005, 17:42
oddio
se si piegano è perchè qlkuno li piega :p
BYEZZZZZZZZZZz
oddio
BYEZZZZZZZZZZz
si..SDA a forza di sballottamenti :D (almeno nel mio caso)
vi racconto una cosina simpaticissima:
Invio il mio LCD e al tizio che viene a ritirarlo gli spiego che è roba fragilissima.."certo certo non si preoccupi " mi risponde il corriere...firmo , alzo i tacchi e me ne vado..entrato in casa mi affaccio alla finestra appena in tempo per vedere il simpaticone che scaraventa il pacco contenete il monitor sul fondo del camion facendogli fare almeno 1 metro di volo.. :doh:
bhè mio cugino ha un negozio di pc e io (16 anni) sto in negozio alcune volte e mi è capitato più di una volta di aiutare il corriere (non voglio dire quale) a scaricare la roba (tutti pezzi per pc) e nel camion non potete immaginare come il tizio li faceva volare....prendeva un pacco controllava la bolla di accompagnamento e diceva" no non è questo" e lo buttava via (1 metro o 2 di volo) poi ne prendeva un altro (una stampante epson) e ha detto "si prenditi questo e poi...." e me lo ha lanciato (se nn lo prendevo andava a terra sull'asfalto) e dopo mi ha lanciato un altro pacchetto...altri 4 pacchi se li è caricati sul carrellino e li ha portati lui....non vi dico.....
e ci lamentiamo perchè gli amd 64 escono con i piedii storti.....con corrieri come questi....mhà....
ciao ciao
anche un mio amico ha un negozio di pc..e non sai quanta roba gli giunge distrutta per colpa del mitico corriere Bartolini.. :D
OverClocK79®
15-07-2005, 20:29
per questo si firma sempre con riserva :D
e per questo per una cosa grande X ci vuole un pacco X^3
BYEZZZZZZZZ
Black imp
16-07-2005, 01:37
BYEZZZZZZZZ
scusa se mi intrometto: mi spieghi come è la regola? come funziona la firma con riserva?
quando arriva il corriere sulla bolla firmi : Accetto con riserva
(il mio amico ormai li firma tutti cosi)
BYEZZZZZZZZ
Parole sante :D
un'altra cosa: dovrei pulire la superficie della cpu perchè c'è' rimasta della colla attaccata!! lo pulisco come facevo con l'athlon xp cioè usando l'acetone oppure dovrei usare qualcos'altro?
OverClocK79®
16-07-2005, 12:38
vai tranquillo con l'acetone alcol et simili
l'HS da molta + robustezza ora.....
BYEZZZZZZZZZZ
ah un altra cosa: come faccio a capire la differenza tra un venice ed un winchester guardando la sigla sulla placca della cpu??
OverClocK79®
16-07-2005, 19:51
esatto
la sigla riporta lo step del core (allla fine..ultime 2 lettere)
BYEZZZZZZZZZZZ
Snake1980
30-08-2005, 12:59
Ragazzi...un consiglio. Ho acquistato un proc. AMD 3550 Venice, ma mi sono accorto che ci sono due piedini storti...con cosa posso raddrizzarli??
OverClocK79®
30-08-2005, 13:14
pinzette
stuccadenti
ecc ecc
non vedo dove sia il prob
BYEZZZZZZZZZZ
Snake1980
30-08-2005, 13:15
Il problema è che non vorrei romprelo :)
essential__60
30-08-2005, 13:16
oddio
BYEZZZZZZZZZZz
In effetti i piedini del 939 si piegano piuttosto facilmente, anche perchè il procio pesa un botto è non è facile da maneggiare....
Ricordo i piedini del 478 NW.... ci potevi fregare il fondo delle pentole incrostate e non facevano un piega!!!
:D :D :D :D :D :D :D
Snake1980
30-08-2005, 13:18
ci vado piano...speriamo bene :(
andrineri
30-08-2005, 13:20
i piedini storti li raddrizzi con un capocorda o con un paio di pinzette da microelettronica
essential__60
30-08-2005, 13:22
ci vado piano...speriamo bene :(
Quando inserisci il proc, cerca di fare entrare la parte coi piedini raddrizzati, se non entra NON forzare, riverifica l'allineamento.....
Snake1980
30-08-2005, 14:11
fatto...con un pezzettino di plastica sono riuscito a non fare danni :p
Alla fine erano 3 i piedini storti...spero sia tutto ok ;)
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.