andymonza
15-07-2005, 16:56
Ciao raga,
sto assemblando un nuovo pc, ma ho un grosso problema. Non mi parte il BIOS della scheda madre. Tutto si alimenta corretamente, ventole, drive e HD ok, ma il BIOS sembra bloccarsi.
Mi spiego meglio:
Fati i debiti collegamenti accendo il PC, verifico che lo schermo parta, tutto ok, arrivo alla schermata del BIOS e questo è cio che mi si presenta:
P4VM8 BIOS P1.10
CPU : Intel Pentium 4 CPU 3.00GHz
Speed : 3.00 GHz
Press F2 For Setup
Press F11 For Boot Menu
American Megatrends ecc. ecc.
Dunque, se premo F2 compare la scritta
"Entering Setup..."
e tutto si ferma lì.
Se invece premo F11 compare
"Boot Selection Popup Menu Has Been Selected"
e di nuovo tutto si ferma lì...
Sono abastanza disperato, insomma sta mobo proprio nonne vuol sapere.
Quache idea? Ah naturalmente ho provato sia con le periferiche staccate che ataccate, e ho tentato anche un Reset CMOS, ma niente.
Secondo voi ho così tanta s&%$a da essermi beccato una scheda difettosa? Oppure può dipendere da qualcos'altro?
Fatemi sapere qualcosa.....
sto assemblando un nuovo pc, ma ho un grosso problema. Non mi parte il BIOS della scheda madre. Tutto si alimenta corretamente, ventole, drive e HD ok, ma il BIOS sembra bloccarsi.
Mi spiego meglio:
Fati i debiti collegamenti accendo il PC, verifico che lo schermo parta, tutto ok, arrivo alla schermata del BIOS e questo è cio che mi si presenta:
P4VM8 BIOS P1.10
CPU : Intel Pentium 4 CPU 3.00GHz
Speed : 3.00 GHz
Press F2 For Setup
Press F11 For Boot Menu
American Megatrends ecc. ecc.
Dunque, se premo F2 compare la scritta
"Entering Setup..."
e tutto si ferma lì.
Se invece premo F11 compare
"Boot Selection Popup Menu Has Been Selected"
e di nuovo tutto si ferma lì...
Sono abastanza disperato, insomma sta mobo proprio nonne vuol sapere.
Quache idea? Ah naturalmente ho provato sia con le periferiche staccate che ataccate, e ho tentato anche un Reset CMOS, ma niente.
Secondo voi ho così tanta s&%$a da essermi beccato una scheda difettosa? Oppure può dipendere da qualcos'altro?
Fatemi sapere qualcosa.....