View Full Version : Aiuto!! Fujifilm Finepix F10 o Casio Exilim z750?
Ciao a tutti. Sono assolutamente indeciso tra queste due macchine. Sul forum ho letto molto molto bene circa la Casio Exilim EX-Z750, mentre online e su alcune riviste sono stato colpito dalla Finepix F10 della Fuji, soprattutto per il nuovo sensore SuperCcd e per la grande estensione Iso. I prezzi sono più o meno simili (andando a cercare qua e là online) e sembrano entrambe molto interessanti. Quale mi consigliereste? Io punto soprattutto alla qualità dell'immagine anche in condizioni "difficili" (scarsa luminosità ad esempio), ed ero + lanciato sulla Fuji proprio per l'estensione fino a 1600 Iso. Ma purtroppo sono un neofita nel campo...Spero sappiate consigliarmi, grazie!!
Proprio nessuno sa dirmi niente? Visto e considerato che girando su internet ho trovato le due macchine allo stesso prezzo (2 euro di differenza), sono davvero indeciso...nessuna buon'anima che possa aiutarmi??
ciao,
premetto che non sono un intenditore.. infatti, come te, in questo periodo mi sto documentando un poco su quale macchina poter acquistare...
fra le tue due, ti posso consigliare al z750, non conosco l'altra... ma di questa z750 è recensita in modo ottimo.... oltre ad essere molto compatta ed avere diverse impostazioni manuali
Grazie! Purtroppo anch'io ho trovato poco circa la Fuji (a parte un'entusiastica recensione su PC Professionale, che la poneva ex-aequo proprio con la Casio Z750), mentre sul forum la Casio è recensita in maniera + che esauriente. Alla fine credo che la scelta verrà dettata esclusivamente da un fattore "estetico"...
Grazie! Purtroppo anch'io ho trovato poco circa la Fuji (a parte un'entusiastica recensione su PC Professionale, che la poneva ex-aequo proprio con la Casio Z750), mentre sul forum la Casio è recensita in maniera + che esauriente. Alla fine credo che la scelta verrà dettata esclusivamente da un fattore "estetico"...
????????????????????????????'
Purtroppo io so solo quello che ho letto su poche riviste e su questo forum...Ho letto molto bene circa entrambe le macchine (ripeto, Pc Professionale le posiziona entrambe al top tra le compatte sotto i 500 euro). Quindi tu mi consigli la Casio ad occhi chiusi? Potendole comprare praticamente allo stesso prezzo, ho solo l'imbarazzo della scelta.
Moonlight Wanderer
30-09-2005, 14:49
Io ti consiglio la Fuji. La casio ha un flash di scarsa potenza nonostante ottimi menu ed ottime funzioni, e a luci fioche è una mezza chiavica. La qualità delle immagini scattate dalla Fuji è il top della fascia. 1600 ISO significa che puoi scattare foto negli interni senza flash, e senza problemi. Immagina che spettacolo nei musei, nei pub, o sotto le stelle. Batterie ai massimi livelli per entrambe, forse poco meglio la Fuji. Difetti della fuji F10? Mancanza di controlli manuali, che verranno aggiunti nella F11, in uscita a Novembre, e menu un po' legnosi, anche se tranquillamente navigabili. Definirla "scarsina" è un'eresia. Ottima macchina di riserva per gli esperti smanettoni, ottima macchina per chi non fa delle regolazioni più complicate la sua ragione di vita.
A vantagio della Casio video allo stesso livello ma dalle dimensioni dimezzate (grazie alla compressione MPEG 4). Con 1 GB di memoria, la Fuji ti fa 13 minuti di video alla massima risoluzione... certo che se vuoi fare video seri non è proponibile nemmeno la EX-Z750... al massimo ti puoi gettare sulla Casio Exilim EX-P505, ma a livello fotografico scendiamo un po'.
Io ti consiglio la Fuji. La casio ha un flash di scarsa potenza nonostante ottimi menu ed ottime funzioni, e a luci fioche è una mezza chiavica. La qualità delle immagini scattate dalla Fuji è il top della fascia. 1600 ISO significa che puoi scattare foto negli interni senza flash, e senza problemi. Immagina che spettacolo nei musei, nei pub, o sotto le stelle. Batterie ai massimi livelli per entrambe, forse poco meglio la Fuji. Difetti della fuji F10? Mancanza di controlli manuali, che verranno aggiunti nella F11, in uscita a Novembre, e menu un po' legnosi, anche se tranquillamente navigabili. Definirla "scarsina" è un'eresia. Ottima macchina di riserva per gli esperti smanettoni, ottima macchina per chi non fa delle regolazioni più complicate la sua ragione di vita.
A vantagio della Casio video allo stesso livello ma dalle dimensioni dimezzate (grazie alla compressione MPEG 4). Con 1 GB di memoria, la Fuji ti fa 13 minuti di video alla massima risoluzione... certo che se vuoi fare video seri non è proponibile nemmeno la EX-Z750... al massimo ti puoi gettare sulla Casio Exilim EX-P505, ma a livello fotografico scendiamo un po'.
concordo con la tua analisi :mano:
Moonlight Wanderer
01-10-2005, 10:44
Grazie ;)
CitroenDs
01-10-2005, 14:03
ma le Fuji non usano le xD Card? non costano il doppio delle sD Card? :stordita:
fastezzZ
02-10-2005, 17:47
ma le Fuji non usano le xD Card? non costano il doppio delle sD Card? :stordita:
Sfatiamo questo mito che perdura costano 1/3 di + delle sd per cui non si tratta di un salasso esagerato ;) quelle che costano sono le ms sony :p
Perche non prendi in considerazione anche la Nikon Coolpix S3, ho letto qualcosina e sembra una macchina abbastanza buona.
Mi sembra comparabile con la Fuji Finepix F10 costa un po' di piu' ma ha anche un nuovo sistema di messa a fuoco.
pingalep
05-11-2005, 22:25
la f11 sta uscendo!!
iniziate a venderle le f10 usate o no??!:)
scherzi a parte, in una settimana di analisi sui principali siti e negozi(con commessi preparati) la f10 risulta la bazza del momento
e vista l'uscita prossima della f11, dovrebbe anche abbassarsi il prezzo!!!
(ma la f11, che uscirà con lo stesso prezzo della f10 credo ha la priorità dei tempi o diaframmi, a me tanto cara, e uu monitor migliore, 40000pixels in+)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.