PDA

View Full Version : Problema con il masterizzatore DvD

Slash87
15-07-2005, 17:15
Raga ho un problema con il mio masterizzatore e lettore DvD, non so perché ora di punto in bianco non mi legge piu i dvd ma solo i cd-.-
Quando metto un cd vuoto compare proprio in risorse l'icona della periferica mi fa capire che c'è 1 cd, invece se metto 1 dvd non succede nulla, non parte autorun, non fa nulla-.-
è da ieri che fa cosi non so come fare help!

la periferica è : Lg - HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B

aiutoooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:

Slash87
15-07-2005, 17:58
oO??

Vabbè provo a disistallare e reinstallare la periferica...

Slash87
15-07-2005, 18:02
Niente da fare.. ho disinstallato e reinstallato la periferica e non cambia nulla...

Forse dovrò provare a installare dei nuovi driver..

Hwupgr
15-07-2005, 18:26
Fai una prova vai in gestione risorse e periferiche hardware seleziona dalla lista il masterizzatore e e disinstalla la periferica e reinstallala nuovamente se il problema te lo fa di nuovo cerca di trovare un driver aggiornato per il masterizzatore della casa produttrice o magaroi potrebbe rifunzionare avvolte potrebbe dipoendere dai driver danneggiati se poi il problema persiste è poi un aquestione hardware del masterizzatore o del firmware oppure dell'apparato :ciapet: :p

Vorrai dire disinstallare il driver del controller Ide ATA/ATAPI?
Se hai installato gli Intel Accellerator, disinstallali ed usa quelli di Windows Xp.
Driver per il masterizzatore non si usano a parte gli Aspi per programmi di estrazione audio e i driver per gestire i Dvd-Ram come fossero un disco rigido.

Slash87
15-07-2005, 18:57
Davvero hai lo stesso modello?

Non è che usi MSN cosi ne parliamo li? magari mi dai 1 manina con assistenza remota ^_^

Ho paura di fare casini ^^'

Slash87
16-07-2005, 19:30
Aiuto :(