PDA

View Full Version : [FOTO] Vorrei un vostro parere...

Venticello
15-07-2005, 16:09
Tutte fatte con la D30 e il 18-125 Sigma.
Mi farebbe molto piacere avere il vostro commento.

http://mio.discoremoto.virgilio.it/venticello/

ciop71
15-07-2005, 16:31
foto 1: avrei messa a fuoco di più il serpente rispetto all'albero, che mi sembra anche un po' sovraesposto
foto 2: bella, come unica modifica avrei tagliato le erbe sotto in primo piano
foto 3: ok come tecnica, non ne colgo il valore artistico
foto 4: forse era meglio scegliere un fiore da mettere a fuoco più degli altri, peccato quello viola in ombra (ma capisco che erano così)
foto 5: è perfettamente a fuoco la colonna con il rubinetto, avrei ripreso il tutto un po' più lontano in modo da avere più definizione anche sulle case dietro

Venticello
15-07-2005, 16:42
foto 1: avrei messa a fuoco di più il serpente rispetto all'albero, che mi sembra anche un po' sovraesposto

Lì mi ha fregato la profondità di campo, infatti è a fuoco il corpo (che è allo stesso livello del tronco), mentre la testa essendo più dietro è leggermente sfocata. Purtroppo ero a tutta apertura. La leggera sovraesposizione del tronco è dovuta al flash.

foto 2: bella, come unica modifica avrei tagliato le erbe sotto in primo piano

Fatta al volo dal pullman, troppo mi ha detto bene :D

foto 3: ok come tecnica, non ne colgo il valore artistico

Di quella scena mi hanno colpito molto le geometrie e i colori intensi, le tre "fasce" di colore create dla cielo, dal muro e dal pavimento, spezzato dal viottolo.

foto 4: forse era meglio scegliere un fiore da mettere a fuoco più degli altri, peccato quello viola in ombra (ma capisco che erano così)

Quello bianco davanti a quello viola dovrebbe essere a fuoco...o non ci vedo più bene io...? :D

foto 5: è perfettamente a fuoco la colonna con il rubinetto, avrei ripreso il tutto un po' più lontano in modo da avere più definizione anche sulle case dietro

Era quello che volevo fare ma l'auto era in movimento, non ho fatto in tempo ad arretrare abbastanza.

Grazie mille dell'attenzione!

ciop71
15-07-2005, 16:55
La due è venuta bene per essere stata fatto da un pullman :eek:

marklevi
15-07-2005, 18:55
ibiza 1: la casa (il sogg della foto) è troppo centrale.
ibiza2: forse ci sono troppe cose...
ibiza3: idem...
ibiza14: :confused: non potevi aspettare 2 secondi che quella carretta se ne andava... :confused: poteva essere la migliore... ma, come dice ciop, io avrei spostato l'inquadratura...

per fare foto non potresti scendere da auto o bus? :stordita:

elettr0
15-07-2005, 22:13
A me sono piaciute ibiza1 e ibiza3.Peccato il fiore viola sia nascosto sotto...
:)

Venticello
16-07-2005, 09:23
ibiza 1: la casa (il sogg della foto) è troppo centrale.
ibiza2: forse ci sono troppe cose...
ibiza3: idem...
ibiza14: :confused: non potevi aspettare 2 secondi che quella carretta se ne andava... :confused: poteva essere la migliore... ma, come dice ciop, io avrei spostato l'inquadratura...

per fare foto non potresti scendere da auto o bus? :stordita:

E se potevo te pare che non lo facevo? Le ho fatte durante la crociera, quando si scende a terra hanno le escursioni organizzate, non sempre si può girare a piedi liberamente.
ibiza2: una panchina e 2 lampioni troppe cose :D ?
ibiza3: idem, sono solo 3 fiori...meno di questo...? ;)
ibiza14: la carretta veramente l'ho aspettata apposta, l'ho rifatta anche senza ma sinceramente non mi piace molto, è abbastanza banale, mettendoci l'auto dietro ho cercato di renderla più interessante.

Venticello
16-07-2005, 09:26
A me sono piaciute ibiza1 e ibiza3.Peccato il fiore viola sia nascosto sotto...
:)

Lo so, ma erano i fiori di un'abitazione privata, non mi pareva il caso mettersi a "smanaggiare" :D e poi l'effetto che volevo è quello della "striscia" diagonale creata dai fiori bianchi.

marklevi
16-07-2005, 12:49
ok. ti ho detto la mia ;)