PDA

View Full Version : Obbiettivamente : notebook pc o notebook mac ?

hellish
15-07-2005, 15:52
Non vedo l'ora di leggere i vostri pensieri. :D

Tom Joad
15-07-2005, 16:34
Uno vale l'altro, sono semplici strumenti. Non conta ciò che hai tra le mani, ma ciò che devi e sai farci.

KLAX
15-07-2005, 16:37
Uno vale l'altro, sono semplici strumenti. Non conta ciò che hai tra le mani, ma ciò che devi e sai farci.
Sono d'accordo, se per le tue esigenze va bene l'OS dei Mac, se per esempio avresti intenzione di montare sul pc solo linux allora va bene un mac, anzi forse è anke meglio, ma se ti serve win allora c'è poco da fare.

Tom Joad
15-07-2005, 16:45
Sono d'accordo, se per le tue esigenze va bene l'OS dei Mac, se per esempio avresti intenzione di montare sul pc solo linux allora va bene un mac, anzi forse è anke meglio, ma se ti serve win allora c'è poco da fare.
Il mio discorso si riferisce anche ai sistemi operativi: se riesci a farci quello che devi, l'uno vale l'altro: si tratta di semplici mezzi per raggiungere i propri fini, ma molti li elevano a totem da idolatrare.

!lorenzo!
15-07-2005, 16:55
oBBiettivamente? :cry:

kobane
15-07-2005, 19:35
dipende da quanto vuoi spendere: un powerbook g4 da 17" non avrà mai le prestazioni di un portatile con athlon 64, e ti costerà 2000 euro. Ma avrai fra le mani un computer che è il massimo di design, esclusivo e che si svaluterà molto meno.

imho tornassi indietro prenderei un apple ibook perchè per quello che ci devo fare io (matlab, internet, office) va benissimo.

p.s. gli apple fanno molto più figo. :D :D :D :sofico:

marmitta
16-07-2005, 01:09
Ti dico brevissimamente la mia esperienza... avevo un apple ibook12", adesso ho un ibm T42; ho cambiato perchè era veramente, veramente,veramente troooppo lento. Probabilmente dipendeva dal fatto che c'era poca ram (256) ma il sistema operativo è pesante; tutta la bella grafica la paghi in termini di prestazioni. Prendere un mac imho ha senso solo se 1] VUOI usare OSX o 2] FARE L'ALTERNATIVO: nel mondo pc con le cifre che spendi per un mac ti prendi una macchina più prestante e non di poco.
Resta il fatto che gli apple hanno molta autonomia, sono i 12" meno costosi sul mercato e sono belli... però la cpu è vecchia di anni... troppi anni, infatti sono passati ad Intel per poter montare i centrino tra le altre cose. Comprare il mac per farci girare su linux... punto 2] perchè un qualsiasi portatile pc con prestazioni ibook costa mooooolto meno.