View Full Version : Per scannerizzare testi va bene uno scanner economico?
salve, mi servirebbe uno scanner per portare in forma elettronica alcuni testi, uno scanner economico da 70 euro va bene ?
con 75÷80€ compri uno scanner ottimo x uso personale x testi e x tutto il resto*, e pure discretamente veloce
con 60€ (o meno) compri uno scanner, sempre x uso "personale", che è sufficiente x tutto (e comunque + che discreto x testi & immagini), magari un po' lento
ciao
*escluso pellicole & c.
Grazie, il mio obiettivo è riuscire a trasformare il testo che ho in pdf...avevo pensato di scannerizzare tutte le pagine come immagini e inserirle in un documento word da cui fare la stampa virtuale per ottenere il pdf. E' il giusto modo di procedere?
può darsi che già il software in bundle con lo scanner ti permetta di stampare pdf, altrimenti ci sono sw appositi - vedi anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=4217293&postcount=1
poi, se sia meglio stampare come immagine o fare il riconoscimento (così ti tieni i files che puoi modificare), vedi tu
in ogni caso potresti importare in openoffice, tutti i moduli hanno l'uscita diretta in pdf
Il fatto è che vorrei mantenere l'impaginazione e anche le figure, penso che acuisendo come immagine potrei acquisire tutto cosi com'è
anche a seconda del software che avrai, potrai scegliere 1 metodo invece dell'altro, magari dopo alcune prove
in linea generale, acquisire l'immagine di ogni pagina è più semplice e veloce, di contro non puoi utilizzare/modificare le singole parti, e le immagini possono occupare molto spazio
consiglio scanner Canon Lide 35 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.