PDA

View Full Version : Disconettere un HD esterno.


camus77
15-07-2005, 16:01
Salve, io ho un HD in un box esterno che solitamente collego tramite firewire al pc; spesso quando faccio la "rimozione sicura dell'hardware", anche dopo aver chiuso tutte le finestre che riguardano quell'HD, mi compare un messaggio in cui è scritto che non è possibile rimuoverlo perché la periferica è in uso. A volte spegnedo direttamente esce un messeggio di scrittura fallita in cartelle nascoste nell'HD esterno, e in oltre ho notato che il cestino si prende una parte di spazio lì, e anche se metto configura in modo indipendente le unità ogni tanto si riprende il 10%. C'è un modo per evitare che Windows continui a scrivere sull'HD o è necessario che lo faccia? Visto che a volte passa veramente tanto tempo prima che mi "permetta" di spegnerlo è consigliabile farlo dal box senza aspettare?

Grazie

MM
15-07-2005, 23:03
Sinceramente non saprei cosa raccontarti a parte, forse, di disabilitare il servizio di indicizzazione del disco... non vorrei fosse quello il problema

Gordon
17-07-2005, 11:56
di solito quando una periferica tiene un tasto on/off
lo si spenge da li
la rimozione sicura si effettua quando non c'e' un tasto per spengere la periferica (penne usb)

byz

Cemb
17-07-2005, 22:03
di solito quando una periferica tiene un tasto on/off
lo si spenge da li
la rimozione sicura si effettua quando non c'e' un tasto per spengere la periferica (penne usb)

byz
Ma no, non è vero! :)
A quel che so io, la rimozione sicura è un po' come l'umount sui sistemi unix; nel caso la scrittura non sia completamente sincrona si fa in modo che i files vengano completamente aggiornati, poi si scollega quando la scrittura è finita.

Ho notato anch'io questo problema con un disco su USB 2.0 con Win XP; lo stesso disco non dà alcun problema con Linux ed OsX.

L'unica è avere pazienza ed aspettare un attimo, secondo me..