View Full Version : Disconettere un HD esterno.
Salve, io ho un HD in un box esterno che solitamente collego tramite firewire al pc; spesso quando faccio la "rimozione sicura dell'hardware", anche dopo aver chiuso tutte le finestre che riguardano quell'HD, mi compare un messaggio in cui è scritto che non è possibile rimuoverlo perché la periferica è in uso. A volte spegnedo direttamente esce un messeggio di scrittura fallita in cartelle nascoste nell'HD esterno, e in oltre ho notato che il cestino si prende una parte di spazio lì, e anche se metto configura in modo indipendente le unità ogni tanto si riprende il 10%. C'è un modo per evitare che Windows continui a scrivere sull'HD o è necessario che lo faccia? Visto che a volte passa veramente tanto tempo prima che mi "permetta" di spegnerlo è consigliabile farlo dal box senza aspettare?
Grazie
Sinceramente non saprei cosa raccontarti a parte, forse, di disabilitare il servizio di indicizzazione del disco... non vorrei fosse quello il problema
di solito quando una periferica tiene un tasto on/off
lo si spenge da li
la rimozione sicura si effettua quando non c'e' un tasto per spengere la periferica (penne usb)
byz
di solito quando una periferica tiene un tasto on/off
lo si spenge da li
la rimozione sicura si effettua quando non c'e' un tasto per spengere la periferica (penne usb)
byz
Ma no, non è vero! :)
A quel che so io, la rimozione sicura è un po' come l'umount sui sistemi unix; nel caso la scrittura non sia completamente sincrona si fa in modo che i files vengano completamente aggiornati, poi si scollega quando la scrittura è finita.
Ho notato anch'io questo problema con un disco su USB 2.0 con Win XP; lo stesso disco non dà alcun problema con Linux ed OsX.
L'unica è avere pazienza ed aspettare un attimo, secondo me..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.