MarcoGG
15-07-2005, 14:43
Ecco in sintesi il sistema che vorrei upgradare :
- MB : ASUS CUV4X - VIA Apollo PRO 133Z AGP4X
- Chipset : NorthBridge : VIA VT82C694Z
- Chipset : SouthBridge : VIA VT82C686A
- CPU : Intel PIII Coppermine @733MHz
- RAM : 512 MB SDRAM PC133MHz
Mi interessano soprattutto considerazioni su CPU e RAM.
1. Una CPU della stessa classe, diciamo da 933 MHz, unita ad un raddoppio della RAM di sistema [ tot 1 GB ], porterebbe ad un incremento apprezzabile, considerando un uso da PC-Tuttofare [ Office, Video, Acquisizione TV, Giochi 3D ] o no ???
2. Ho letto di recente che l'ipotesi di adottare i PIII TUALATIN potrebbe essere adatta anche ad un sistema vecchiotto come questo. E' vero ? E se si, con quali costi ?
3. In via definitiva, riassumendo, chiedo ai pił esperti, me la consigliate sta cosa o meglio lasciar perdere [ non parlatemi di OverClock, perchč preferirei evitare... ] ?
:help:
- MB : ASUS CUV4X - VIA Apollo PRO 133Z AGP4X
- Chipset : NorthBridge : VIA VT82C694Z
- Chipset : SouthBridge : VIA VT82C686A
- CPU : Intel PIII Coppermine @733MHz
- RAM : 512 MB SDRAM PC133MHz
Mi interessano soprattutto considerazioni su CPU e RAM.
1. Una CPU della stessa classe, diciamo da 933 MHz, unita ad un raddoppio della RAM di sistema [ tot 1 GB ], porterebbe ad un incremento apprezzabile, considerando un uso da PC-Tuttofare [ Office, Video, Acquisizione TV, Giochi 3D ] o no ???
2. Ho letto di recente che l'ipotesi di adottare i PIII TUALATIN potrebbe essere adatta anche ad un sistema vecchiotto come questo. E' vero ? E se si, con quali costi ?
3. In via definitiva, riassumendo, chiedo ai pił esperti, me la consigliate sta cosa o meglio lasciar perdere [ non parlatemi di OverClock, perchč preferirei evitare... ] ?
:help: