PDA

View Full Version : Cambio ammortizzatori Opel Corsa 100€ :eek:

Sinclair63
15-07-2005, 13:01
Ho dovuto far cambiare gli ammortizzatori posteriori della mia Opel Corsa 1200 del 1999 perchè si erano scaricati dopo appena 30000 km :muro: ebbene l'ho portata dal mio meccanico di fiducia stamattina, l'ho ritirata poco fa e con mia sorpresa mi ha detto che la spesa era di 105€ perchè i ricambi Opel costano moltissimo, a fronte di un preventivo fattomi inizialmente di circa una sessantina di euro...voi che ne pensate? quello che ho pagato è il giusto o il mio meccanico ha gonfiato il prezzo? :stordita:

M4st3r
15-07-2005, 13:13
Ho dovuto far cambiare gli ammortizzatori posteriori della mia Opel Corsa 1200 del 1999 perchè si erano scaricati dopo appena 30000 km :muro: ebbene l'ho portata dal mio meccanico di fiducia stamattina, l'ho ritirata poco fa e con mia sorpresa mi ha detto che la spesa era di 105€ perchè i ricambi Opel costano moltissimo, a fronte di un preventivo fattomi inizialmente di circa una sessantina di euro...voi che ne pensate? quello che ho pagato è il giusto o il mio meccanico ha gonfiato il prezzo? :stordita:
105€ l'uno? Fai te che sulla mia Astra li ho pagati circa 80€ cad. e non è la prima volta che cambio quel pezzo (non sulla stessa auto) .. in casa Ford, BMW, Nissan costano circa la stessa cifra :)

Se poi la spesa di 105€ comprende anche la manodopera allora ci sta tutta .. non è un lavoro "semplice" da mezz'oretta ;)

BravoGT83
15-07-2005, 13:59
105€ l'uno? Fai te che sulla mia Astra li ho pagati circa 80€ cad. e non è la prima volta che cambio quel pezzo (non sulla stessa auto) .. in casa Ford, BMW, Nissan costano circa la stessa cifra :)

Se poi la spesa di 105€ comprende anche la manodopera allora ci sta tutta .. non è un lavoro "semplice" da mezz'oretta ;)
ben detto

slipknot2002
15-07-2005, 14:06

io ho dovuto cambiarli tutti e 4 sulla mia 156, totale 450€...cmq ammortizzatori già finiti dopo 30.000km lo trovo molto sospetto, sentivi reazioni strane? o l'hai fatto solo sotto consiglio del meccanico?

Sinclair63
15-07-2005, 15:10

105 euro entrambi e sono compresi di manodopera, tu dici che quindi il prezzo che mi ha fatto è onesto?

Sinclair63
15-07-2005, 15:16
io ho dovuto cambiarli tutti e 4 sulla mia 156, totale 450€...cmq ammortizzatori già finiti dopo 30.000km lo trovo molto sospetto, sentivi reazioni strane? o l'hai fatto solo sotto consiglio del meccanico?
Si, la macchina dietro ultimamente oscillava troppo, infatti effettuando una pressione con le mani verso il basso sul paraurti, la macchina oscillava molto facilmente, come se lavorassero solo le molle.
Poi te ne accorgevi soprattutto negli avvallamenti improvvisi che la macchina ballava troppo, chi stava seduto sul sedile posteriore a momenti batteva la testa sotto il tetto :D

Topomoto
15-07-2005, 15:21
105 euro entrambi e sono compresi di manodopera, tu dici che quindi il prezzo che mi ha fatto è onesto?
Io penso te li abbia regalati :D
A parte gli scherzi, la cifra mi sembra onestissima. Come già detto, non è un lavoro veloce e con quello che costa la manodopera.....ritieniti fortunato ;)

Sinclair63
15-07-2005, 15:49
Io penso te li abbia regalati :D
A parte gli scherzi, la cifra mi sembra onestissima. Come già detto, non è un lavoro veloce e con quello che costa la manodopera.....ritieniti fortunato ;)
Azz davvero? meno male và, mi avete tranquillizzato :D :mano:

Marci
15-07-2005, 16:15
Azz davvero? meno male và, mi avete tranquillizzato :D :mano:
cavolo, mettiamo 60€ di manod'oper ti avrà fatto pagare 45€ entrambi gli ammortizzatori, se pensi che una forcella per bici decente meno di 200€ non costa o l'ammortizzatore del mio 50ino Peugeot sta sui 75€ capirai che il rpezzo che hai pagato è pochissimo ;)

Sinclair63
15-07-2005, 16:39
cavolo, mettiamo 60€ di manod'oper ti avrà fatto pagare 45€ entrambi gli ammortizzatori, se pensi che una forcella per bici decente meno di 200€ non costa o l'ammortizzatore del mio 50ino Peugeot sta sui 75€ capirai che il rpezzo che hai pagato è pochissimo ;)
Il meccanico cmq è di fiducia, credo che di manodopera si sia preso molto meno, cmq mi aveva anticipato che i ricambi opel costavano molto...

Raven
15-07-2005, 16:40
iN effetti, manodopera compresa, è un buon prezzo! :)

Sinclair63
15-07-2005, 16:50
iN effetti, manodopera compresa, è un buon prezzo! :)
Ok ragazzi vi ringrazio moltissimo...HWU per avere risposte su qualunque argomento, aaltro che google :D :mano: :yeah:

Topomoto
15-07-2005, 17:05
Il meccanico cmq è di fiducia, credo che di manodopera si sia preso molto meno, cmq mi aveva anticipato che i ricambi opel costavano molto...
Forse non ha ben presente il costo ad esempio dei ricambi VW :D

energy+
15-07-2005, 17:17
Beh a me sembra invece addirittura fin troppo poco! Cazzo come fanno a costare così poco degli ammo? :mbe:

Sarà che io ho il pallino ma ho paura che nn ti dureranno tantissimo e cmq quelli originali e similari fan cacare seguiti dai monroe! :nono:

Ad ogni modo nn hai speso 1 cazzo sei andato molto bene!

PS Gli ammo posteriori si cambiano molto velocemente è 1 operazione di mezz'ora circa col ponte....... :O

Topomoto
15-07-2005, 17:30
Beh a me sembra invece addirittura fin troppo poco! Cazzo come fanno a costare così poco degli ammo? :mbe:

Sarà che io ho il pallino ma ho paura che nn ti dureranno tantissimo e cmq quelli originali e similari fan cacare seguiti dai monroe! :nono:

PS Gli ammo posteriori si cambiano molto velocemente è 1 operazione di mezz'ora circa col ponte....... :O
Si in effetti cambiare quelli posteriori è abbastanza semplice, anche se mezz'ora mi sembra poca. Poi sti cavolo di meccanici hanno tariffe tipo 40 euro l'ora...
Cmq sembra anche a me che costino pochissimo quegli ammortizzatori :mbe:

energy+
15-07-2005, 17:37
Si in effetti cambiare quelli posteriori è abbastanza semplice, anche se mezz'ora mi sembra poca. Poi sti cavolo di meccanici hanno tariffe tipo 40 euro l'ora...
Cmq sembra anche a me che costino pochissimo quegli ammortizzatori :mbe:
no no avendo il ponte rigido dietro ci si mette poco dato che da 1 parte c'è l'altro ammo che lo sorregge! ;)

Quando ho fatto l'assetto ci ha messo 45 min x fare tutti e 4 e quelli davanti son + laboriosi x via dei mozzi da trattare + delicatamente...... ;)

ciao

Sinclair63
15-07-2005, 17:37

Sono originali presi all'assistenza Opel, almeno così m'ha detto, la marca però non la so ma gliela devo chiedere per curiosità!

simone1980
15-07-2005, 18:16

ahahahah
sapendo dove mettere le mani mezz'ora ti basta ampiamente per tutti e due.

ad ogni modo io dubito che il tuo meccanico ti abbia messo dei ricambi originali opel ( a meno che nn sia un'officina autorizzata).

per finire cmq, il prezzo è buono.

M4st3r
15-07-2005, 20:22
ahahahah
sapendo dove mettere le mani mezz'ora ti basta ampiamente per tutti e due.

ad ogni modo io dubito che il tuo meccanico ti abbia messo dei ricambi originali opel ( a meno che nn sia un'officina autorizzata).

per finire cmq, il prezzo è buono.
Ti dimentichi che i meccanici NON hanno nessuna fretta .. lavori di mezz'ora si trasformano magicamente in un'ora piena di manodopera :)

Cmq, come già detto, 105€ come prezzo finito di tutto è davvero ottimo :p