View Full Version : problema filtri
raga ma com'è che se io metto i filtri non riesco più a connettermi e mi dice sempre seganle assente????potete consigliarmi qualche tipo di filtro che risolva sto problema??oppure c'è qualche altro sistema?
shark996
15-07-2005, 14:47
Detta così io interpreto:
Se hai messo il filtro sulla linea del modem Toglilo, i filtri vanno messi solo dove ci sono le prese con attaccati i Telefoni.
ma sicuro?a me hanno detto che vanno anche sul modem...non ci capisco più nulla....
shark996
18-07-2005, 08:37
I Filtri ADSL vanno messi SOLO dove ci sono dei telefoni, dove colleghi il cavo del modem non ci va nessun filtro.
Chiama l'assistenza Tecnica del Tuo provider e vedrai che ti diranno la stessa cosa. :D
EDIT: leggi anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976663
Ciao
ma sicuro?a me hanno detto che vanno anche sul modem...non ci capisco più nulla....
Vanno sul modem ANALOGICO nel caso lo tenga ancora collegato per mandare/ricevere fax o collegarti (ma ti serve??) in analogico ad Internet (dial-up, quello che si usa se non si ha ADSL).
Il modem (o il router+modem) per l'ADSL NON DEVE essere collegato al filtro.
mha...cmq ho provato ad attaccarlo anche solo al telefono ma il risultato è sempre quello:
attacco e il programma di connessione mi dice segnale assente
:cry:
il problema potrebbe essere che il telefono ha il fax integrato?
tel e fax hanno lo stesso numero di telefono(non sò se può essere un'info utile)
cioè raga giocare online con la paura che ti chiamino è terribile....
shark996
20-07-2005, 11:56
mha...cmq ho provato ad attaccarlo anche solo al telefono ma il risultato è sempre quello:
attacco e il programma di connessione mi dice segnale assente
:cry:
il problema potrebbe essere che il telefono ha il fax integrato?
tel e fax hanno lo stesso numero di telefono(non sò se può essere un'info utile)
cioè raga giocare online con la paura che ti chiamino è terribile....
Guarda che come l'hai scritto uno potrebbe interpretare che hai collegato il cavo analogico del modem dentro al Telefono :p
Ti puoi Spiegare meglio?
Dove hai collegato il cavo del modem? con o senza filtro?
I Telefoni? Con o senza filtro?
Ciao
Guarda che come l'hai scritto uno potrebbe interpretare che hai collegato il cavo analogico del modem dentro al Telefono :p
Ti puoi Spiegare meglio?
Dove hai collegato il cavo del modem? con o senza filtro?
I Telefoni? Con o senza filtro?
Ciao
ho messo il filtro solo al telefono
shark996
20-07-2005, 16:45
ok, Altra domandina, la presa dove hai collegato il modem l'hai portata tu oppure è stata portata da un Tecnico Telecom,
Può essere che l'impianto sia fatto in Serie cioè metti il filtro al Telefono e automaticamente e come se lo mettessi al Modem....senza filtro infatti ti funziona tutto....
gionapper
20-07-2005, 16:47
Dunque, se hai una presa dove c'è solo l'attacco del modem ADSL, i filtri non servono, come hanno detto giustamente. Se hai le prese dove vanno attaccate altre cose che non sia il mode, allora metti i filtri. Non mettere quelle riduzioni o convertitori di presa da tripolare a rj.
ok, Altra domandina, la presa dove hai collegato il modem l'hai portata tu oppure è stata portata da un Tecnico Telecom,
Può essere che l'impianto sia fatto in Serie cioè metti il filtro al Telefono e automaticamente e come se lo mettessi al Modem....senza filtro infatti ti funziona tutto....
la presa c'era già
Dunque, se hai una presa dove c'è solo l'attacco del modem ADSL, i filtri non servono, come hanno detto giustamente. Se hai le prese dove vanno attaccate altre cose che non sia il mode, allora metti i filtri. Non mettere quelle riduzioni o convertitori di presa da tripolare a rj.
quale specifico tipo di filtri mi consigli?
gionapper
20-07-2005, 17:12
Io l'ho fatto comprare ad un mio amico ad un qualsiasi negozio di elettronica. Costo 7€. Non so se ci siano modelli particolari ma non credo. Basta che tu gli dica "filtri per ADSL" :)
Io l'ho fatto comprare ad un mio amico ad un qualsiasi negozio di elettronica. Costo 7€. Non so se ci siano modelli particolari ma non credo. Basta che tu gli dica "filtri per ADSL" :)
li avro comprati almeno 3 volte........ma diamine perchè....???che pizza...
gionapper
20-07-2005, 17:24
Allora non dipende da loro.
Li hai messi in tutte le prese dove hai qualcosa collegato? :confused:
Allora non dipende da loro.
Li hai messi in tutte le prese dove hai qualcosa collegato? :confused:
ho un telefono e il modem in due prese diverse e ho provato tutte le combinazioni:
solo modem
solo tel
tutti e due
sempre la stessa storia...
gionapper
20-07-2005, 18:01
La presa dove hai attaccato il modem è una tripolare o una jack?
La presa dove hai attaccato il modem è una tripolare o una jack?
non sono impareto....
intusco che la tripolare sia quella con le tre punte sullo spinotto se cosi fosse io ho solo questo tipo di prese in casa mia...
gionapper
21-07-2005, 10:52
Esatto, il modem ha un cavo che finisce direttamente con la tripolare?
Esatto, il modem ha un cavo che finisce direttamente con la tripolare?
no si attacca a una spina tripolare che poi va nella presa
gionapper
21-07-2005, 11:34
Secondo me è quella spina che non ti va. Stesso problema che ho risolto recentemente. Fai una cosa, attacca il cavo del modem invece che a quella spina, al filtro. Il filtro ha due connettori, 1 tripolare dove va il tel ed uno jack (spinotto) dove, in genere, c'è scritto modem, attaccalo li.
Secondo me è quella spina che non ti va. Stesso problema che ho risolto recentemente. Fai una cosa, attacca il cavo del modem invece che a quella spina, al filtro. Il filtro ha due connettori, 1 tripolare dove va il tel ed uno jack (spinotto) dove, in genere, c'è scritto modem, attaccalo li.
ma il filtro non ha una spina tripolare....o almeno no quelli da me comprati fin'ora,come lo attacco alla presa?
gionapper
21-07-2005, 19:32
I filtri in genere hanno l'attacco tripolare, ci sono anche quelli con il jack, compra quello tripolare e dovresti risolvere. Secondo me il problema è quello.
I filtri in genere hanno l'attacco tripolare, ci sono anche quelli con il jack, compra quello tripolare e dovresti risolvere. Secondo me il problema è quello.
proverò,ti ringrazio per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.