PDA

View Full Version : Palmare & GPS - Panoramica

cagnaluia
15-07-2005, 13:58
Ciao ragassuoli....

Mi sto interessando all acquisto di un palmare con GPS.

Faccio questa premessa:

Preferisco che il palmare NON abbia il modulo GPS integrato. Per il semplice motivo che così il parco scelta è piu ampio. E sicuramente il palmare più contenuto nelle dimensioni etcetc..

Preferisco che il palmare NON sia microsoft!
Quindi l'unica strada che vedo è PALM o derivati.

Bene. Detto questo, vorrei capire come siamo messi con i GPS e i software a corredo.

Si parla tantissimo di TOMTOM, ma come sia in realtà TOMTOM lo ignoro! Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e conoscere eventuali altri sistemi di navigazione.

Quali sono i migliori... e quali sono sicuramente aggiornabili nel tempo... Insomma le mappe (d' italia, nel caso di mio interesse) cambiano.

Poi, sento che va di moda il sistema che abbia la vista tridimiensionale, la vocina che ti indica la strada.
Come funzionanao queste cose? Tutti i sistemi li hanno? Sono utili?

Alla fin fine.. riuscireste a stilare un elenco di qualche palmare che Voi consigliereste (in KIT con il sistema di navigazione gps)?

thanks

makka
15-07-2005, 16:11
Io sono decisamente un fan di tomtom .......
con il 5 hanno fatto un gran lavoro ...... e considera che era gia' il migliore
come ergonomia di utilizzo.....
Come sw non sottovaluterei il nuovo ViaMichelin .......
e' diventato molto simile a tomtom ...quindi....

La visione 3D .... molto carina .... a volte utile per capire quale strada devi prendere negli svincoli complicatissimi ..... ma non fondamentale ....ma credo che ormai ce l'abbiano tutti....
La vocina che ti guida invece e' fondamentale ....... quando guidi e' meglio se
guardi la strada, non lo schermo del palmare ....

Hai detto Palm: ok, quindi o vai sugli Zire o sui Tungsten.
I primi piu' "light" gli altri piu' "pro" .....

Magari vai su un kit "tutto compreso" palm + gps + sw ......
di solito si risparmia parecchio !

Bye

cagnaluia
15-07-2005, 17:28
grazie.

per esempio questo:
http://euro.palmone.com/it/it/products/gpspackte2/index.html

TungstenE2 + KIT ViaMichelin

scrivono che il gps è integrato.. nel senso che è integrato sul palmare oppure integrato sul supporto?

mystic
15-07-2005, 17:55
Tra TomTom5 (che mi pare una versione a detta di molti abbastanza buggata, specialmente su dispositivi VGA come HX4700) e Navigon voi cosa preferireste? :oink: