View Full Version : Opel Astra GTC
Revolution.Man
15-07-2005, 12:19
Salve..
non ho trovato nessuna discussione che parlad i sta automobile..
fa proprio cosi schifo?
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0T/v2_landing_0T.jpg
A me piace parecchio
Volevo sapere in fatto di confort e di motore(pensavo di buttarmi sul 1.7 da 101CV, anche se i 120cv......).
Topomoto
15-07-2005, 12:30
Quella nella foto non è la GTC :p
ihmo è carina, specie al frontale abbastanza aggressivo. ;)
devo dire anche però che la linea mi ha già stufato. :fagiano:
ihmo è carina, specie al frontale abbastanza aggressivo. ;)
devo dire anche però che la linea mi ha già stufato. :fagiano:
Sono contento di notare che non sono l'unico che è già stufo della nuova Astra .. prima i problemi nelle consegne (solo ora che è uscita da più di un anno se ne cominciano a vedere), e ora mi ha già rotto ancora prima che la vettura possa riscuotere successo :D
Topomoto
15-07-2005, 15:31
Sono contento di notare che non sono l'unico che è già stufo della nuova Astra .. prima i problemi nelle consegne (solo ora che è uscita da più di un anno se ne cominciano a vedere), e ora mi ha già rotto ancora prima che la vettura possa riscuotere successo :D
Ma parlate della GTC o della 4 porte? :confused: Perchè la GTC, oltre ad essere parecchio diversa, è in commercio da un paio di mesi.
Ma parlate della GTC o della 4 porte? :confused: Perchè la GTC, oltre ad essere parecchio diversa, è in commercio da un paio di mesi.
Io parlo della Astra berlina .. so che la GTC è diversa ma, purtroppo, eredita tutti i difetti della sorella 5 porte .. in primis "il culone" un po' troppo pesantuccio secondo me. L'unico colore decente è il nero perché la alleggerisce un pochettino :)
Dragon2002
15-07-2005, 23:59
L'ha presa un mio amico la linea secondo me è molto bella,da una sensazione di potenza e stabilita a vederla è veramente molto bella,ma una volta che si è dentro all'abitacolo manca qualcosa,ho visto la 147 nuova e il quadro degli strumenti e tutto l'abitacolo è molto più bello cosi come la sensazione generale,lo stesso dicasi della nuova golf che forse ha il quadro più bello in assoluto veramente stupendo. L'asta invece ha quel quadro di colore arancione che è smorto e nn da emozioni,c'è anche un bel computer di bordo posto al centro della plancia tipo navigatore satellitare e sinceramente è proprio un bel computer di bordo grande e ben leggibile a differenza degli altri che sono posti al centro dell quadro tra il contakm e il contagiri,ma anche questo pero e dello stesso smorto colore arancione.Puo sembrare una stupidaggine,ma nonostante la macchina sia stilisticamente molto bella,una volta entrati dentro all'abitacolo delude con degli interni secondo di molto inferiori a quelli della golf e anche a quelli della 147,sopratutto il quadro dei comandi è bruttissimo in confronto a quello della golf che ha la strumentazione blu e ha quello dell'alfa che lo ha rosso. Insomma sembra bella ma una volta che la vede al suo interno nn convince,come vettura è più che valida ma mi lascia alcune perplessita.
libero81
16-07-2005, 04:20
mi piaceva molto.. poi dal vivo mi ha deluso un po.. non è proprio proporzionata..
il contrario dell alfa gt.. dalle foto avevo qualche riserva.. dal vivo è mostruosa..
mi piaceva molto.. poi dal vivo mi ha deluso un po.. non è proprio proporzionata..
il contrario dell alfa gt.. dalle foto avevo qualche riserva.. dal vivo è mostruosa..
Si vabbè dai .. non confrontiamo la GTC con l'Alfa GT :D
Comq devo dire che anche a me l'interno della Astra non fa saltare di gioia .. attualmente ho la Astra precedente e confrontandola con la nuova non è che siano stati fatti molti passi avanti negli interni (nello stile). Le strumentazioni sono sempre ridotte al minimo (manca l'indicatore della temperatura dell'acqua, come su altre auto moderne :muro: ), si ricorre pochissimo al digitale (può essere un pregio, ma un po' di "lusso tecnologico" nn guasta secondo me) e soprattutto, mancano spazi per gli oggetti. Altra pecca per il computer di bordo è che, se nn ho letto male io, è estremamente fastidioso di notte visto che la sua luminosità NON è regolabile.
con un amico abbiamo fatto la grande prova opel e siamo andati a spasso per tre giorni con un'astra GTC 1.9TDI da 150 cv (con cerchi da 18 e qualche cagata di accessorio tipo interni pelle/tessuto).
fuori è veramente bella (nera), forse la piu bella della categoria. gli interni non sono ninente di chè, come gia diceva qualcuno un po spogli...
il motore è da paura! veramente uno spettacolo, la prima senza tcs è inusabile (si resta tutto il tempo a sgommare...)
la tenuta visto i cerchi da 18 mi aspettavo qualcosa di piu ma essendo abbastanza morbida come assetto direi che è senza infamia e senza lode
(non è una 147...). però si guida facile ed è intuitiva...
posso dire che non mi è dispiaciuta anche se con quei soldi (circa 25mila eurozzi) c'è ben altro.
Revolution.Man
16-07-2005, 11:13
in effetti gli interni sono in pò spartani....
non mi sembra il caso di confrontarla con l'alfa GT dato che sono 2 categorie differenti..MOooooooooooolto differneti purtroppo!
certo è che se avessi 25mila euro andrei diretto su A3.. ma purtroppo devo fermarmi molto prima purtroppo!
grazie per le impressioni a!!!
restimaxgraf
17-07-2005, 13:02
ci stò facendo un pensierino verso la fine dell'anno, costa mediamente un 2000 € rispetto alla 147 fin troppo elogiata e soppravalutata...devo provarla, ma dà quello che ho sentito dà chi l'ha, sembra andar bene e la gtc col 1.9 jtd dà 150 cv spinge dà paura e la tenuta è buona.....per i colori non saprei....comunque a legger i commenti vostri sembrate tutti ricchi e straricchi....beati voi! :Prrr:
ci stò facendo un pensierino verso la fine dell'anno, costa mediamente un 2000 € rispetto alla 147 fin troppo elogiata e soppravalutata...devo provarla, ma dà quello che ho sentito dà chi l'ha, sembra andar bene e la gtc col 1.9 jtd dà 150 cv spinge dà paura e la tenuta è buona.....per i colori non saprei....comunque a legger i commenti vostri sembrate tutti ricchi e straricchi....beati voi! :Prrr:
ripeto sinteticamente:
motore 19jt 150cv è uno spettacolo
esteticamente la macchina fuori è molto bella
la tenuta non è eccezionale
interni discutibili
non mi sembra il caso di confrontarla con l'alfa GT dato che sono 2 categorie differenti..MOooooooooooolto differneti purtroppo!
certo è che se avessi 25mila euro andrei diretto su A3.. ma purtroppo devo fermarmi molto prima purtroppo!
Mah dipende dall' allestimento... anche alfa e golf con gli allestimenti base fanno un po pena..... :rolleyes: :rolleyes:
The_Dreamers86
17-07-2005, 18:45
A me come macchina piace parecchio.
Mah dipende dall' allestimento... anche alfa e golf con gli allestimenti base fanno un po pena..... :rolleyes: :rolleyes:
e chi parla di allestimenti base!
è proprio spartana!
e chi parla di allestimenti base!
è proprio spartana!
A me non sembra comunque le opinioni soggettive sono sempre da rispettare
A me non sembra comunque le opinioni soggettive sono sempre da rispettare
si, infatti alla fine è questione di gusti. altrimenti facevano un modello di macchina :D:D
85kimeruccio
17-07-2005, 19:36
io ho provatoun pomeriggio GTC 2.0t 170CV Sport... ehhhhhh inzomma... bella bella devo dire..... a me ha convinto assai!!
ma sai come sono essenziale e sportivo nelle idee
restimaxgraf
17-07-2005, 19:40
devo andare a provarla a settembre!250 sacchi per la grande prova non glieli dò di certo anche se solo come garanzia... :muro:
Quincy_it
17-07-2005, 20:43
Salve..
non ho trovato nessuna discussione che parlad i sta automobile..
fa proprio cosi schifo?
Ottima auto, specie la versione con il 1.9 Diesel da 150 cv: recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=933652). :)
Quincy_it
17-07-2005, 20:51
devo andare a provarla a settembre!250 sacchi per la grande prova non glieli dò di certo anche se solo come garanzia... :muro:
Veramente i 250,00 € servono solo come "deposito" in caso di danni (ergo solo se non stai attento e riporti la macchina con qualche danno si prendono quei soldi). ;)
E poi dimmi quale altra Casa automobilistica ti consente di provare per 3 giorni un'auto, in completa libertà, con l'unico limite di 1000 km e di pagarti il carburante? :)
restimaxgraf
17-07-2005, 20:55
anche il carburante? :eek:
Quincy_it
17-07-2005, 21:04
anche il carburante? :eek:
Mi sembra logico che il carburante se lo paghi il conducente del veicolo, no? ;)
Ovvio che più chilometri fai più spendi ma ripeto, all'atto pratico, noleggi gratis per 3 giorni un'auto. :)
restimaxgraf
17-07-2005, 21:55
ah....sì..sì grande promozione.... :)
Revolution.Man
18-07-2005, 07:03
Ottima auto, specie la versione con il 1.9 Diesel da 150 cv: recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=933652). :)
grazie quincy.. non l'avevo trovata. ;) ;)
@kime, fatti sentire ogni tanto! :)
quella che avevo provato io aveva il clima automatico, e il display era carino. ovviamente tutte le funzioni (clima, radio, computer di bordo) venivano visualizzate su quello.
l'elettronica è stata sempre spenta :asd: :asd: (l'obiettivo era limare le gomme il piu possibile, alla fine è tornata alla opel con i freni che fischiavano...).
ripeto, vista la gommatura e l'eununciata sportività del mezzo, mi aspettavo di piu in fatto di tenuta... (non che non reggesse eh..)
la frenata è ottima, pure il cambio mi è piaciuto molto.
se costasse un pelino di meno sarebbe un'ottima macchina ma,riperto, a quel prezzo c'è ben altro...
Un po' troppo massiccia come linea IMHO
Non mi entusiasma...
Engelbert
18-07-2005, 10:48
se costasse un pelino di meno sarebbe un'ottima macchina ma,riperto, a quel prezzo c'è ben altro...
Ciao,
di che autos tai parlando??
Io tra qualche tempo dovrò prendere la macchina nuova e avevo già fatto un pensierino a questa...
Topomoto
18-07-2005, 11:09
La Astra costa molto meno di 25.000 euro (la versione migliore sta a listino a meno di 23.000), e cmq di A3 con quella cifra prendi ben poco.....
Revolution.Man
18-07-2005, 12:09
La Astra costa molto meno di 25.000 euro (la versione migliore sta a listino a meno di 23.000), e cmq di A3 con quella cifra prendi ben poco.....
Appunto. :)
85kimeruccio
18-07-2005, 12:31
io la prenderei benza con gpl.. faresti un affare
Revolution.Man
18-07-2005, 12:54
io la prenderei benza con gpl.. faresti un affare
il gpl non mi convince. non mi piace rtenere una bombola nel baule, cosi per "pregiudizio"
dovrei fare + di 100km al giorno, quindi il diesel rimane l'unica..
;)
85kimeruccio
18-07-2005, 13:29
il gpl non mi convince. non mi piace rtenere una bombola nel baule, cosi per "pregiudizio"
dovrei fare + di 100km al giorno, quindi il diesel rimane l'unica..
;)
ascolta un cretino... perdi 5% di potenza... risparmi un fottio assurdo e le bombole sono sicure... mooooolto sicure!
evita i trattori che orami a matenerli costano un botto.. con la differenza di prezzo ti fai il tuo impianto ed è tutto risparmiato.... fidati.. 100km al giorno sono tanti
restimaxgraf
18-07-2005, 17:56
ascolta un cretino... perdi 5% di potenza... risparmi un fottio assurdo e le bombole sono sicure... mooooolto sicure!
evita i trattori che orami a matenerli costano un botto.. con la differenza di prezzo ti fai il tuo impianto ed è tutto risparmiato.... fidati.. 100km al giorno sono tanti
sù questo hai ragione, oggi il diesel non ha + nessun vantaggio economico e anche come km alla fine fai sempre i 14-15 con un litro..... :(
in famiglia abbiamo avuto una macchina gpl per circa 10 anni (io l'ho usata solo un paio) e ora l'abbiamo sostituita con una diesel e devo dire che prima con 15€ ci facevo una settimana di giri a caso (considerate almeno un 50 km al giorno) indifferentemente dallo stile di guida, ora con 20€ ci faccio 4 giorni se non schiaccio troppo...
restimaxgraf
18-07-2005, 19:17
un mio amico ha preso la multipla, è vero che è un cesso secondo me, ma a gpl mi ha detto che con 13 euro ha fatto + di 500 km, io per farne altrettanti devo fare quasi 40 e passa di gasolio....miseria boia! :muro:
parlando di prezzo di listino:
Astra GTC 1.9 16V CDTI/150CV 3p. Sport 23.011
in piu aveva gli interni in pelle tessuto+climatizzatore automatico+autoradio con mp3+controllo pressione pneumatici+cerchi da 18+cagate che non ricordo = il concessionario ha detto che quella macchina così com'era costava 25mila (spiccioli esclusi).
quindi parlando di prezzo di listino i 25mila ci stanno tutti. chiaro che poi 2mila di sconto te ne fanno...
Topomoto
18-07-2005, 23:57
parlando di prezzo di listino:
Astra GTC 1.9 16V CDTI/150CV 3p. Sport 23.011
in piu aveva gli interni in pelle tessuto+climatizzatore automatico+autoradio con mp3+controllo pressione pneumatici+cerchi da 18+cagate che non ricordo = il concessionario ha detto che quella macchina così com'era costava 25mila (spiccioli esclusi).
quindi parlando di prezzo di listino i 25mila ci stanno tutti. chiaro che poi 2mila di sconto te ne fanno...
Beh se la gonfi di optional ovvio che arriva a 25.000 e oltre....
Però di A3, alla stessa cifra, ci prendi forse un 1.6 benzina "base" ;)
Tutti quei soldi per a3 sono veramente sprecati!
molto meglio la gtc!
la migliore della categoria
Tutti quei soldi per a3 sono veramente sprecati!
molto meglio la gtc!
la migliore della categoria
...soppesiamo le parole, se mai la piu bella, non la migliore!
(sempre secondo me eh...)
Aggiuornamiento su autobild è stato annunciato che l' astra opc uscirà il 15 novembre di codesto anno alla modica cifra di 25.000€ (a cruccolandia)
Gli optional invece (per ora annunciati sono): cerchi da 235/35 ZR 19" :eek: :eek: :sbav: :sbav:
Navi dvd 90 con mappa di tutta l' europa
Navi cd 70 con mappa di 1 solo paese :(
85kimeruccio
20-07-2005, 11:02
beh.. la migliore in questo segmento (parlando di soldini) io la reputo la 147.. ;)
Revolution.Man
20-07-2005, 11:06
beh.. la migliore in questo segmento (parlando di soldini) io la reputo la 147.. ;)
si vero.. ma ce ne sono in giro troppe per i miei gusti...
85kimeruccio
20-07-2005, 11:07
si vero.. ma ce ne sono in giro troppe per i miei gusti...
basta prendere qualcosa per uscire dal branco :) la gta :D
Revolution.Man
20-07-2005, 11:08
magari kime, magari!!! a quel prezzo cmq mi prenderei la GT..
vedo che anche te sei in fase acquisto...
Topomoto
20-07-2005, 11:20
Non mi risulta essere più a listino, la GTA ;)
85kimeruccio
20-07-2005, 11:20
magari kime, magari!!! a quel prezzo cmq mi prenderei la GT..
vedo che anche te sei in fase acquisto...
eh si ma dato che il lavoro va male :D rimando tutto a gennaio...
cmq andrea.. tu cosa cerchi da questa prossima auto? prestazioni?consumi?doti stradali?.. dicce..
85kimeruccio
20-07-2005, 11:21
Non mi risulta essere più a listino, la GTA ;)
beh.. su 4r c'è... e sul listino dipendenti fiat c'è ;)
Topomoto
20-07-2005, 11:27
beh.. su 4r c'è... e sul listino dipendenti fiat c'è ;)
Mmmhh....probabilmente è la versione "vecchia", prima del restyling.
Sul listino di Auto non c'è, ma evidentemente la vendono ancora...boh.. :boh:
-kurgan-
20-07-2005, 11:42
il motore è da paura! veramente uno spettacolo, la prima senza tcs è inusabile (si resta tutto il tempo a sgommare...)
esagerato, sono 150cv su dei gommoni da 18! :D
ci vuole un pò di sensibilità con il piede, tutto qui ;)
Topomoto
20-07-2005, 11:45
esagerato, sono 150cv su dei gommoni da 18! :D
ci vuole un pò di sensibilità con il piede, tutto qui ;)
Non è tanto la potenza, quanto la coppia che effettivamente è tantina :D
Quincy_it
20-07-2005, 11:52
Come qualità dinamiche sicuramente è tra le migliori,
però come prezzo (parlando di "nuovo") si fa pagare cara.
Fortunatamente però, grazie alla politica di vendita della Fiat, se ne trovano una marea a km 0 e prezzi decisamente più vantaggiosi. :)
85kimeruccio
20-07-2005, 11:59
Come qualità dinamiche sicuramente è tra le migliori,
però come prezzo (parlando di "nuovo") si fa pagare cara.
Fortunatamente però, grazie alla politica di vendita della Fiat, se ne trovano una marea a km 0 e prezzi decisamente più vantaggiosi. :)
diciamo che se messa in confronto alle golf.. audi.. astra... siamo allineati
Revolution.Man
20-07-2005, 12:13
eh si ma dato che il lavoro va male :D rimando tutto a gennaio...
cmq andrea.. tu cosa cerchi da questa prossima auto? prestazioni?consumi?doti stradali?.. dicce..
azz mi dispiace..
sinceramente un compromesso(ebbene si..) tra sportività/"eleganza" e consumo.. sopp guardando principalmente il portafogli!!!
85kimeruccio
20-07-2005, 12:29
allora io punterei... se vuoi restare sulla astra..
Astra GTC 1.8 16V 3p. Sport, con gpl.. viene sui 20000€ e ha una buona dotazione di serie...
Revolution.Man
20-07-2005, 12:35
allora io punterei... se vuoi restare sulla astra..
Astra GTC 1.8 16V 3p. Sport, con gpl.. viene sui 20000€ e ha una buona dotazione di serie...
in settimana penso di cominciarmi a muovere.. nn so, vedrò! cmq grazie caro.. terrò conto del consiglio ;)
OT
ci si becca na sera a bere 1 volta?
/ot
85kimeruccio
20-07-2005, 12:39
in settimana penso di cominciarmi a muovere.. nn so, vedrò! cmq grazie caro.. terrò conto del consiglio ;)
OT
ci si becca na sera a bere 1 volta?
/ot
uhm.. magari ad agosto che non lavoro piu si puo certamente fare ;)
tornando in topic.. non disdegnare la 147... nuova o vecchia che sia ;)
restimaxgraf
20-07-2005, 18:19
secondo me la 147 è tanto fumo e poco arrosto, decisamente troppo soppravalutata sia come prezzo che come prestazioni/dotazione ecc.... è pur sempre una fiat.... :O
85kimeruccio
20-07-2005, 18:24
secondo me la 147 è tanto fumo e poco arrosto, decisamente troppo soppravalutata sia come prezzo che come prestazioni/dotazione ecc.... è pur sempre una fiat.... :O
e cosa sarebbe meglio? un golf?
restimaxgraf
20-07-2005, 18:30
e cosa sarebbe meglio? un golf?
:Puke: :Puke: :Puke: l'assetto della 147 è morbidoso.... :O i motori son gli stessi della opel e della fiat grazie a GM....è cara, la golf, mai piaciuta una nemmena dalla prima serie....
E' soltanto la migliore TA del suo segmento come handling... se ti pare poco... e le dotazioni sono di tutto rispetto...
E poi finiamola con questo è pur sempre FIAT!
:Puke: :Puke: :Puke: l'assetto della 147 è morbidoso.... :O i motori son gli stessi della opel e della fiat grazie a GM....è cara, la golf, mai piaciuta una nemmena dalla prima serie....
Assetto morbidoso? :confused:
Ma l'hai mai guidata? Non sarà prettamente sportivo come assetto... ma certo è uno dei più validi
proprio perchè è fiat ha degli ottimi motori!
non è che tifo alfa però la 147 è un'ottima macchina.
certo a quel punto mi farei l'astra gtc che mi piace di piu esteticamente, ma sola mente perchè il fattore estetico è molto importante per me.
se no mi farei una impreza sti (a averci i soldi) e fanculo all'estetica :D
85kimeruccio
21-07-2005, 15:50
Assetto morbidoso? :confused:
Ma l'hai mai guidata? Non sarà prettamente sportivo come assetto... ma certo è uno dei più validi
quoto...
restimaxgraf
21-07-2005, 18:50
certo che l'ho guidata, e siccome mi piacciono le macchine spacca culo, dico che è morbida, è vecchia ed è fiat....e finiamola con stò cuore sportivo che è morto anni fà.....l'ultima alfa è stata la 75....chiedete a wolfynight.... :D poi ognuno ha le proprie idee e gusti.....ma 19 mila euro per una 147 x me son soldi buttati....
85kimeruccio
21-07-2005, 19:02
posso sapere che versione hai provato?...
qua non si sta penso puntando sulla rigidità delle sospensioni... ma sulla qualità di queste... (vedi quadrilateri)... che è una grandissima cosa...
un telaio che è ancora uno dei piu brillanti nel suo settore...
ha un ottimo feeling... e te lo dice uno che non ama le italiane ;)
restimaxgraf
21-07-2005, 19:39
1.9 jtd, ma a parte tutto potrò pensarla a modo mio? :O guarda che io l'alfa la amo, e ne ho una, ma la 147 secondo me è nulla di che come la golf...e molte altre!ora basta, quì si parla della gtc! :Prrr:
85kimeruccio
21-07-2005, 19:48
si si.. per carità.. tutto imho :D
maaaaaa dire che la 147 non abbia un buon assetto... :D magari l'hai provata con i 15" :D
restimaxgraf
21-07-2005, 20:17
http://img11.imageshack.us/img11/2068/img77334zy.jpg
http://img289.imageshack.us/img289/9784/img77311hg.jpg
per fratus spero gradisca!
Topomoto
21-07-2005, 20:44
1.9 jtd, ma a parte tutto potrò pensarla a modo mio? :O guarda che io l'alfa la amo, e ne ho una, ma la 147 secondo me è nulla di che come la golf...e molte altre!ora basta, quì si parla della gtc! :Prrr:
Se non ricordo male (ma posso recuperare l'articolo, volendo) proprio sulla jtd nuova l'assetto è stato "ammorbidito".
Non entro nel merito dell'handling, non avendola mai provata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.