View Full Version : giubbetto antiproiettile
Questo si che si chiama antiproiettile:
http://www.donttouchmyride.com/CG.wmv
Northern Antarctica
15-07-2005, 13:12
.
Questo si che si chiama antiproiettile:
http://www.donttouchmyride.com/CG.wmv
ha fatto il suo lavoro :D
quel lamer invece di andare a vedere chi ha sparato, si è nascosto? :asd:
Jollyroger87
15-07-2005, 13:33
dai poveretto, non è così idiota da star li a beccarsi anche il secondo, magari pure alla testa.
cmq il giubbotto anti proiettile ha fatto veramente un grande lavoro. :)
Io è da tempo che ho bisogno di acquistarne uno, leggero, ma non riesco a trovarli. Dove si possono acquistare?
non mi sembra che siano in vendita
è una cosa che può essere usata solo
dalla forze armate
Penso...
Northern Antarctica
15-07-2005, 13:53
.
sicuramente i migliori sono quelli in Dynema,però leggero e super resistente è difficile, prova a guardare qua:
http://www.madmaxco.com/cat049.htm
PS: per curiosità, a che ti serve?
Northern Antarctica
15-07-2005, 14:25
.
capito, cmq tienti conto che quel tipo di giubbetti resiste solo ai proiettili da pistola
Ammazza, il sottocamicia è proprio quello che mi servirebbe... grazie :)
A che mi serve? Domanda lecita... :D Faccio l'ingegnere e per lavoro mi capita di andare da un momento all'altro in dei posti "caldi" in tutti i sensi (Arabia Saudita, Kuwait ecc.). Adesso la situazione (ovviamente Iraq a parte, ma non devo andarci) si è normalizzata, ma l'anno scorso era davvero rovente (alcuni colleghi se la sono cavata per miracolo) e poteva capitare di essere spedito lì dall'oggi al domani (tutti scappavano ma c'era del lavoro da finire).
Cercai un giubbotto (ed altro) in giro ma non lo trovai, poi per fortuna non dovetti più partire. Ora ho rivisto il thread e ho posto la domanda :)
racconta
che è successo ai tuoi colleghi?
Northern Antarctica
15-07-2005, 15:01
.
Il giubotto ha fatto il suo dovere ;) Comunque nei negozi softair non li trovi: al limite dovrebbero esistere delle riproduzioni ma non ne sono sicuro anche perchè ci si spara ma non fino a questi livelli :D . Inoltre anche se sono da difesa passiva quindi di libera vendita il costo non sarebbe così economico (ed ecco forse perchè solo le forze armate lo hanno).
Byezzzzzzzzz
Sono strumenti da difesa passiva, ma per comprarli, almeno qui da noi, occorre il porto d' armi. IMHO assurdo, ma e' così.
Di giubbotti ne esistono diversi tipi, quelli del grado migliore resistono anche ai proiettili da cecchino, certo non sparati a bruciapelo. Un mio amico fotoreporter, ai tempi della guerra in Croazia, non gli venne consentito di andare oltre una certa città perche', per avere l' accredito per la prima linea, avrebbe dovuto noleggiare dall' ONU un giubbotto anticecchino che, solo di cauzione, costava più di quanto contava di guadagnare da tutto il viaggio.
Northern, visto che in Italia non lo puoi comprare, hai provato a sondare i mercati locali dei paesi dove ti rechi per lavoro ? Magari hanno leggi diverse. E poi lo sappiamo tutti che, in certi paesi, i Kal li vendono al mercato, esposti tra galline e pentole.
Edit: solo adesso ho visto il video, e mi chiedo se sia stato ripreso da un complice dello sparatore. Infatti, la camera trema in corrispondenza dello sparo e, sopratutto, dal momento che il sodato USA cade, si sente una voce che continua a ripetere "Allah Akbar" (Allah è grande) :rolleyes:
Northern Antarctica
15-07-2005, 17:39
.
nei negozi di softair non lo trovi, lo trovi nei negozi che vendono materiale "serio", come MadMax (che ho linkato), alcuni reparti italiani si riforniscono proprio li.
PS: per i viaggetti in in Arabia Saudita ti consiglio di fare sta spesa e combrare uno zainetto con camelback incorporato, molto comodo.
Northern Antarctica
15-07-2005, 17:53
.
Edit: solo adesso ho visto il video, e mi chiedo se sia stato ripreso da un complice dello sparatore. Infatti, la camera trema in corrispondenza dello sparo e, sopratutto, dal momento che il sodato USA cade, si sente una voce che continua a ripetere "Allah Akbar" (Allah è grande) :rolleyes:
Sì si sentono due voci diverse, deve essere un filmato ripreso in Afganistan o in Iraq mentre uno di quei maledetti bastardi cerca di accoppare un militare.
E si mette pure a bestemmiare quel cane! :mad:
Pinocchio
15-07-2005, 18:08
Pensi si tratti di Counter Strike???
Goldrake_xyz
15-07-2005, 18:45
Mah x comprare un giubotto antiproiettile ci si può rivolgere ad un'armeria ...
http://www.bignami.it/
oppure comprarlo in USA via internet ...
Il porto d'armi serve x portare con sè un' arma in luogo pubblico,
non x portare il giubotto antiproiettile.
Quindi se io ho bisogno di un "vestito" di questo genere, che non serve
x offendere, ma solo x difendersi non vedo che problema c'è ... :mbe:
Cmq. tutto può essere, siamo in Italia .. :rolleyes:
Il problema semmai è che questo "indumento" non dà la garanzia al 100%
contro i proiettili, oltre la solita testa, rimangono scoperte anche le gambe
e le braccia, e sotto le ascelle, punto in cui si può entrare bene dentro
il torace ;) e anche se la scheggia colpisce un' arteria c'è la possibilità di
non riuscire ad arrivare in tempo all' ospedale ... :tie:
(scusate la toccatina :D )
Poi bisogna considerare anche che leggerezza e resistenza non vanno
d'accordo... il Kevlar forse può andar bene x un colpo di .380Auto, ma
non credo che resisterebbe ad un 7.62 Nato o ad un ......50 BMG
Azz. mò l'ho sparata grossa :sofico:_:asd:
Inoltre, anche se il colpo non riesce a perforare, si riceve comunque
un bel "pugno", considerando che, ad esempio, un cal 12 a canna
liscia caricato con pallettone arriva a sfiorare i 350 Kgm ..
Ciao :)
Ma non è un'arma, è un qualcosa per la difesa passiva! So che ce ne sono di vari tipi, quelli che indossavo durante il militare erano piuttosto ingombranti (e non so quanto efficaci), a me ne servirebbe uno leggero ma ovviamente super-resistente, in kevlar o non so che! I negozi di articoli militari potrebbero averli (quelli di soft-air non li trattano)???
se li trovi ti costano un'occhio della testa.. avevo letto che vendevano dei jeans in kevlar, praticamente indistruttibili, qualcosa come 800 euro... ti lascio immaginare il giubbotto :asd:
Mah x comprare un giubotto antiproiettile ci si può rivolgere ad un'armeria ...
oppure comprarlo in USA via internet ...
Entrare e chiedere mi sembra la scelta migliore. L' acquisto internazionale, nel dubbio lo eviterei, almeno finche' non sono sicuro che siano in libera vendita.
A vedere qui (http://www.madmaxco.com/cat049.htm) sembra che non ci siano particolari formalità, basta pagare. Secondo la guardia giurata a cui chiesi info alcuni anni fa, invece, ci voleva il porto d' armi. magari e' cambiata le legge.
Il porto d'armi serve x portare con sè un' arma in luogo pubblico, non x portare il giubotto antiproiettile.
Quindi se io ho bisogno di un "vestito" di questo genere, che non serve
x offendere, ma solo x difendersi non vedo che problema c'è ...
Cmq. tutto può essere, siamo in Italia ..
Concordo sull' ultima frase. Siamo in Italia, abbiamo (anche) leggi assurde. Io, prima di trovarmi nei guai, mi informerei bene prima di ordinarlo in USA.
Il problema semmai è che questo "indumento" non dà la garanzia al 100% (cut) Inoltre, anche se il colpo non riesce a perforare, si riceve comunque un bel "pugno",
Argomentazioni capziose. Nemmeno dentro allo scafo di un Abrahm sei sicuro al 100 %. Tra essere scoperto ed avere gli organi vitali più o meno coperti c'e' una differenza enorme. Più o meno la stessa che passa tra un abito di kevlar ed un abito di noce intagliato a mano.
Goldrake_xyz
15-07-2005, 20:41
Entrare e chiedere mi sembra la scelta migliore. L' acquisto internazionale, nel dubbio lo eviterei, almeno finche' non sono sicuro che siano in libera vendita.
A vedere qui (http://www.madmaxco.com/cat049.htm) sembra che non ci siano particolari formalità, basta pagare. Secondo la guardia giurata a cui chiesi info alcuni anni fa, invece, ci voleva il porto d' armi. magari e' cambiata le legge.
Concordo sull' ultima frase. Siamo in Italia, abbiamo (anche) leggi assurde. Io, prima di trovarmi nei guai, mi informerei bene prima di ordinarlo in USA.
Argomentazioni capziose. Nemmeno dentro allo scafo di un Abrahm sei sicuro al 100 %. Tra essere scoperto ed avere gli organi vitali più o meno coperti c'e' una differenza enorme. Più o meno la stessa che passa tra un abito di kevlar ed un abito di noce intagliato a mano.
Ciao :D
In generale, in materia di "porto d'armi" e annessi e connessi,
non solo le guardie giurate hanno le idee poco chiare ...
(cosa che può essere abbastanza normale)
ma sono soprattutto le questure che fanno gran confusione :asd:
Vuoi xchè arrivano circolari dal ministero che impongono un certo
comportamento, vuoi xchè a rilasciare il porto d'armi x difesa personale
si rischia di darlo a persone sbagliate .. :rolleyes:
In questi casi il Questore o il Dirigente preposto, x non avere problemi
rilascia il documento solo alle guardie giurate e vigili urbani, escludendo
tutti gli altri.
Il comico della situazione però è che i possessori di licenza x caccia
e quindi porto d'armi per fucili, possono acquistare e detenere
anche armi corte, ma non possono portarle cariche in luogo pubblico ...:rotfl:
(vedi la famosa differenza frà "porto" e "trasporto")
Ah, x il vestito antiproiettile, ovviamente è sempre meglio indossarlo, se
c'è qualche rischio di essere colpiti ... insomma è un pò la stessa storia
del casco obbligatorio x i motorini :D
Alle prossime :)
E' si: l'impressione è che il filmato è stato ripreso da un complice dello sparatore. Così vengono spiegate la frase finale e la precisione della ripresa (certamente non casualistica :cool: )
Byezzzzzzzzzzzzzz
beh ma cmq che ve ne fate di un giubbotto antiproiettile? Se fossimo in america capirei, ma qui non è che si rischia molto...
Goldrake: stasera ho cenato proprio col mio amico fotoreporter, che mi ha confermato l' obbligo, IN ITALIA, del porto d' armi per acquisto e detenzione di giubbotti antiproiettile. Lui possiede un giubbotto paraschegge (che e' una cosa del tutto diversa), in libera vendita e di cui, NEL DUBBIO, aveva denunciato il possesso in questura. Senza polemica, credo che la cosa migliore da fare sia di informarsi in armeria e in questura.
Non continuerò questa parte di discussione.
ALIEN3 E' si: l'impressione è che il filmato è stato ripreso da un complice dello sparatore. Così vengono spiegate la frase finale
Allah non e' poi così grande, se la vittima deisgnata si rialza e si ripara tranquillamente. :D
Ma secondo voi il soldato ha fatto bene a rialzarsi e guardarsi un attimo intorno? Se chi sparava avesse avuto una buona mira e una discreta arma, l'avrebbe seccato appena rialzato.
Inoltre chi sparava se ha mirato al torace, non sapeva che sparava al giubbotto antiproiettile?
Certo che il soldato deve avere un bel ematoma sul torace ... ha sempre fermato in pochi mm un oggetto che viaggiava a parecchi metri al secondo :O
sempreio
16-07-2005, 10:30
Ma secondo voi il soldato ha fatto bene a rialzarsi e guardarsi un attimo intorno? Se chi sparava avesse avuto una buona mira e una discreta arma, l'avrebbe seccato appena rialzato.
Inoltre chi sparava se ha mirato al torace, non sapeva che sparava al giubbotto antiproiettile?
dopo un colpo del genere era stordito :rolleyes:
Goldrake_xyz
16-07-2005, 10:35
Eh si, se il paraproiettili è molto leggero, il colpo si sente tutto ;)
x questo si dovrebbero usare quelli di tipo pesante, che sono più
resistenti, e hanno una massa che migliora l'assorbimento dell' energia
cinetica ... ma d'estate è una tortura ...
Cmq. prima di comprarlo, bisogna vedere soprattutto le norme
di omologazione. Non fidarsi mai, del cartello dove c'è scritto
che resiste fino al caibro xyz, soprattutto negli acquisti online :rolleyes:
x acquistarlo, non mi sembra proprio che serve il porto d'armi. :mbe:
Probabilmente ci si riferisce ai modelli in uso ai militari, che non
possono essere venduti ai civili ... insomma forse è la stessa storia
del calibro 9x19 (Riservato esclusivamente a polizia e carab.)
o del 7.62 Nato e altri, che sono considetati calibri da "guerra"
e sono quindi vietati anche a chi ha il porto d'armi..
Pace e Bene ! :D
direi che ha fatto molto bene, si è rialzato, ha puntato il fucile e individuato il punto da dove sparavano, si è riparato dietro l' Hummer è poi si è steso in modo da poter risponedere da sotto.
Se abbiamo questo filmato vuol dire che chi ha sparato per primo non ha fatto una gran fine.
Se non erro il tipo continua a ripetere "Allah akbar" o qualcosa di simile? Dovrebbe voler dire "Allah è grande" :D
quella frase la mettono in ogni discorso, ricordo che c'era pure nei vari filmati di rapimenti...
direi che ha fatto molto bene, si è rialzato, ha puntato il fucile e individuato il punto da dove sparavano, si è riparato dietro l' Hummer è poi si è steso in modo da poter risponedere da sotto.
Se abbiamo questo filmato vuol dire che chi ha sparato per primo non ha fatto una gran fine.
No, non ho capito. Se uno si rialza dà la prova che non è stato colpito almeno gravemente e diventa un bersaglio più facile.
Perchè chi ha sparato ha sparato (scusate la ripetizione) un solo colpo sia la prima volta che dopo che si è rialzato?
Ma sbaglio o dentro l'hummer con lo sportello aperto ci sono dei soldati, potenzialemte sotto tiro?
Per il fatto che abbiamo il filmato non penso sia indicativo di nulla.
AGGIUNTA:
Se avesse individuato subito da dove provenivano i colpi perchè non ha risposto al fuoco, almeno per coprirsi?
Se avesse individuato subito da dove provenivano i colpi perchè non ha risposto al fuoco, almeno per coprirsi?
forse c'erano dei civili davanti... o forse non ha individuato il punto da cui hanno sparato... il tipo era appostato bene :D
Notate che il colpo è arrivato un po' dopo dello sparo, il che potrebbe indicare che il cecchino ha sparato da lontano... magari hanno usato lo zoom con la telecamera :D
Dal sito in cui l'ho presa c'è anche tradotto in inglese il dialogo in arabo tra i 2, ecco:
First he says: let him walk more into the front so when you shoot him it will be a good shot ( like in a good angle for the vid). Then after the shot he says: shall I put the stuff away? The other guy says no. Then the first guy asks: did he fall? Yes, yes he fell ...
Credo sparassero con un fucile di precisione a buona distanza
Per il fatto che abbiamo il filmato non penso sia indicativo di nulla.
in che senso?
Soldier survives attack; captures, medically treats sniper (Video)
During a routine patrol in Baghdad June 2, Army Pfc. Stephen Tschiderer, a medic, was shot in the chest by an enemy sniper, hiding in a van just 75 yards away. The incident was filmed by the insurgents.
Tschiderer, with E Troop, 101st “Saber” Cavalry Division, attached to 3rd Battalion, 156th Infantry Regiment, 256th Brigade Combat Team, 3rd Infantry Division, was knocked to the ground from the impact, but he popped right back up, took cover and located the enemy’s position.
After tracking down the now-wounded sniper with a team from B Company, 4th Battalion, 1st Iraqi Army Brigade, Tschiderer secured the terrorist with a pair of handcuffs and gave medical aid to the terrorist who’d tried to kill him just minutes before.
RaouL_BennetH
16-07-2005, 19:35
beh ma cmq che ve ne fate di un giubbotto antiproiettile? Se fossimo in america capirei, ma qui non è che si rischia molto...
io lo metto sempre quando vado in bagno, per paura che qualche str...o mi spari :O
:D
(battuta molto old)
:banned:
Non avevo letto ciò che avete postato. Per il fatto del video intendevo dire che in generale avere un video della "parte nemica" non vuol dire aver catturato il cameraman.
Civili sulla linea di tiro ce ne potevano stare in quanto si vedono le macchine passare, ma a quel punto non avrebbe potuto sparare neanche da dietro il mezzo.
RaouL_BennetH
16-07-2005, 19:43
forse c'erano dei civili davanti... o forse non ha individuato il punto da cui hanno sparato... il tipo era appostato bene :D
Notate che il colpo è arrivato un po' dopo dello sparo, il che potrebbe indicare che il cecchino ha sparato da lontano... magari hanno usato lo zoom con la telecamera :D
Infatti, c'è un bel delay tra lo sparo e il colpo andato a segno.
Non avevo letto ciò che avete postato. Per il fatto del video intendevo dire che in generale avere un video della "parte nemica" non vuol dire aver catturato il cameraman.
Civili sulla linea di tiro ce ne potevano stare in quanto si vedono le macchine passare, ma a quel punto non avrebbe potuto sparare neanche da dietro il mezzo.
se tu fossi il nemico faresti vedere il video di un operazione fallita?
Cmq all' inizio c'è scritto anche "shooting at Saber 3" quindi...
Non sono per fortuna esperto di guerra e combattimenti, ma se io volessi uccidere un soldato mirerei alla testa (ci saranno stati dei motivi per cui non l'ha fatto), e nel caso che manco il bersaglio al primo colpo ritento e la possibilità ce l'ha avuta, sia da per terra, sia nel momento in cui si è alzato e si è guardato intorno.
.... Inoltre anche se sono da difesa passiva quindi di libera vendita il costo non sarebbe così economico (ed ecco forse perchè solo le forze armate lo hanno).
Byezzzzzzzzz
ma xkè ti fai problemi sul costo? se è la tua vita a rischio io lo comprerei anche con i miei soldi :O ;)
http://www.armytimes.com/story.php?f=1-292925-976420.php
toh, mi sono capitate per le mani altre informazioni
c'ho azzeccato! Quello che ha sparato era un cecchino! Ed ha sparato da 75 yards (quanti metri sono?).
E aveva ragione chi diceva che se abbiamo il filmato è perchè il cecchino è stato preso.
Topomoto
18-07-2005, 15:53
c'ho azzeccato! Quello che ha sparato era un cecchino! Ed ha sparato da 75 yards (quanti metri sono?).
Sono circa 70 metri....come cecchino (per fortuna) è veramente una pippa.
Goldrake_xyz
18-07-2005, 18:50
Sono circa 70 metri....come cecchino (per fortuna) è veramente una pippa.
:D
Probabilmente il "cecchino" ha anche usato un Kalashnikov ak47
del 1950 :sbonk:
Appropos di tattica militare, :sofico:
il problema è che si deve essere ben preparati, cioè in quelle situazioni
bisogna agire d'istinto ... (e non fermarsi a pensare :mbe: )
Purtroppo l'istinto talvolta suggerisce di fare manovre non proprio
azzeccate, anzi diciamo proprio stupide, ecco xchè bisogna allenarsi
nei campi di addestramento ;)
x le conversioni di misura .. click this (http://www.pietropallini.com/servizi/tabelle/dist.htm)
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.