PDA

View Full Version : dvd verbatim fanno rumore

Gablogan
15-07-2005, 12:55
ho un masterizzatore pioneer 108,generalmente uso verbatim dvd-r p dvd+r con id mcc 02rg20,l'altro giorno ho comprato sempre dei verbatim datalife dvd+r ma con id mcc 003,il mio master li copia perfettamente,li legge altrettando,e il risultato in masterizzazione è ottimo,solo che quando li legge o masterizza emette un rumore assordante,come se il dvd sbattesse nei lati del cassettino o qualcosa simile,premetto che con altri dvd vergine o masterizzati non lo fa mai,come mai con questi supporti da questo problema?Qualcuso sa a cosa può essere dovuto? :mbe:

Gablogan
15-07-2005, 16:56
mi correggo,mi sono appena accorto che adesso lo fa con qualsiasi dvd originale o masterizzato,un rumore assordante,ma fino a ieri non mi dava nessun problema di rumore è successo tutto d'improvviso,ma cosa può essere?il caldo estivo?l'alta temperatura del pc?o qualche compotente interno che sta tirando le cuoia? :muro:

MM
15-07-2005, 23:00
A logica sembrerebbe qualcosa nel meccanismo di rotazione che è sbilanciato o ha un po' di gioco, per cui vibra
Magari verifica se toccando la periferica si avverte la vibrazione

Gablogan
16-07-2005, 10:37
A logica sembrerebbe qualcosa nel meccanismo di rotazione che è sbilanciato o ha un po' di gioco, per cui vibra
Magari verifica se toccando la periferica si avverte la vibrazione

si potrebbe essere,effettivamente anche a me sembra come se il disco vibrasse ad alta velocità(lo fa anche il mio lettore dvd) ma quando fa lo stesso identico rumore anche solo con dvd inserito pur non essendo il lettura :mc:

Kewell
16-07-2005, 12:27
Appena inserisci un CD/DVD, anche se non lo leggi il lettore si avvia comunque per un breve periodo di tempo. Se il lettore vibrasse anche dopo (e non in lettura/scrittura) penserei agli spiriti :D

Può sembrare una bischerata, ma controlla anche il serraggio delle viti che non devono essere né eccessivamente strette né poco strette (lascia un giro o due senza fare forza). A me è successa una cosa analoga con un Hdd del quale avevo serrato troppo le viti ;)

Gablogan
16-07-2005, 13:29
Appena inserisci un CD/DVD, anche se non lo leggi il lettore si avvia comunque per un breve periodo di tempo. Se il lettore vibrasse anche dopo (e non in lettura/scrittura) penserei agli spiriti :D

Può sembrare una bischerata, ma controlla anche il serraggio delle viti che non devono essere né eccessivamente strette né poco strette (lascia un giro o due senza fare forza). A me è successa una cosa analoga con un Hdd del quale avevo serrato troppo le viti ;)

nel mio case non servono le viti,c'è un sistema di incasso con una specie di blocco automatico,cmq aprendo il case e dando una controllata al master mi è sembrato che quest'ultimo fosse leggermente aperto di sotto(come un contenitore per cd non chiuso bene) lo schiacciato meglio e non ha fatto più rumore per un poco,adesso ha ripreso nuovamente e persiste,ho notato anche che come dici tu,che quando inserisco un dvd fa rumore ma poi si ferma la lettura e non lo fa più,ma riprende quando lo faccio partire per leggere il film :muro: