PDA

View Full Version : spedizioni all'estero: qualcosa di piu conveniente delle poste?

Huzzz
15-07-2005, 12:43
ciao a tutti,
scrivo qua che magari c'è qualcuno con una certa esperienza.
mettiamo caso che dovessi spedire pacchi di poco peso all'estero: europa e america in primis. (ipotizziamo massimo 1 kg).

ho controllato le tariffe delle poste ma sono un po' altine a mio parere, esiste qualche corriere più economico? non mi interessa la consegna in 2 giorni, anche perche fedex e dhl vogliono 54 euro per un pacco da 1 kg -.-
come se fosse oro...

albert78
23-07-2005, 14:41
altine??
con 6,35 euro spedisci in europa meglio di così?

l'america è già + distantuccia e poi credo ci siano tasse doganli

torgianf
23-07-2005, 17:26
ciao a tutti,
scrivo qua che magari c'è qualcuno con una certa esperienza.
mettiamo caso che dovessi spedire pacchi di poco peso all'estero: europa e america in primis. (ipotizziamo massimo 1 kg).

ho controllato le tariffe delle poste ma sono un po' altine a mio parere, esiste qualche corriere più economico? non mi interessa la consegna in 2 giorni, anche perche fedex e dhl vogliono 54 euro per un pacco da 1 kg -.-
come se fosse oro...

se dici che le poste sono care forse non hai mai visto i prezzi degli altri corrieri :D

Hall999
18-08-2005, 02:26
a me nn sembra che costi 6 euro per spedire in europa

---edited---
19-08-2005, 07:22
guarda che le poste hanno i migliori prezzi
se ci pensi, sai dov'è l'america? quanto carburante ci vuole per arrivarci? e tutta la distribuzione? pensaci

albert78
19-08-2005, 08:52
a me nn sembra che costi 6 euro per spedire in europa

i costi della raccomandata sono identici per tutta la zona europa
(e aumentano di pochi centesimi / euro per le altre zone )

inoltre in italia sei limitato a 5cm di spessore per l'estero no
è ottima per pacchi piccoli, personalmente usata solo per hd in rma :D

max 2kg, (6,35euro fino a 1kg ) certo non si tratta di pacchi da kg e kg di roba !! (per 6 euro non si può certo pretendere)

Sawato Onizuka
27-08-2005, 11:23
i costi della raccomandata sono identici per tutta la zona europa (e aumentano di pochi centesimi / euro per le altre zone )
inoltre in italia sei limitato a 5cm di spessore per l'estero no
è ottima per pacchi piccoli, personalmente usata solo per hd in rma :D
max 2kg, (6,35euro fino a 1kg ) certo non si tratta di pacchi da kg e kg di roba !! (per 6 euro non si può certo pretendere)

we albert... si ma dovrei comprare una busta x raccomandata particolare e tra l'altro visto sto proprio uscendo x fare un AGB [non RMA] in Germania prima ho letto i prezzi del paccocelere internazionale --> :cry: :cry: :cry:

cmq devo rispedire il pacco originale anche se il contenuto potrei inviarlo in raccomandata, ma mi è stato richiesto così ggrr :banned:

Sawato Onizuka
27-08-2005, 19:26
ho escogitato un metodo x far stare tutto nelle dimensioni da raccomandata, risultato = 4,50 € in Germania con A-R :asd:

ho speso di più in raccomandata a mandare una domanda pre-compilata in centro città che oggi :sofico: :sofico: :sofico: :oink: :oink: :oink: