View Full Version : modificare alimentatore
xmatrix83
15-07-2005, 10:55
Scusate è possibile modificare un alimentatore x farlo accendere da solo senza collegarlo ad una mobo? e alimentare una periferica?
alecomputer
15-07-2005, 15:19
Per alimentatore Atx con connettore 20 pin :
collegare insieme i 2 pin 13 e 14 sul connettore a 20 pin
collegare un carico o resistenza che abbia un assorbimento di corrente di almeno 0,5 A su un uscita +5 v o +12 v
Spostato da "altre discussioni"
Per alimentatore Atx con connettore 20 pin :
collegare insieme i 2 pin 13 e 14 sul connettore a 20 pin
collegare un carico o resistenza che abbia un assorbimento di corrente di almeno 0,5 A su un uscita +5 v o +12 v
in pratica con un pezzo di fil di ferro colleghi il pin col filo verde ad una qualsiasi massa (filo nero) e ad un molex ci attacchi qualcosa che assorba corrente anche una ventola :D (anche se io piu volte l'ho acceso senza collegare nulla e la ventola dell'ali stesso iniziava a girare. :)
in pratica con un pezzo di fil di ferro colleghi il pin col filo verde ad una qualsiasi massa (filo nero) e ad un molex ci attacchi qualcosa che assorba corrente anche una ventola :D (anche se io piu volte l'ho acceso senza collegare nulla e la ventola dell'ali stesso iniziava a girare. :)
Ciao,vorrei fare la prova anch'io,a quanto dici sembra veramente un'operazione semplicissima!
Ma il filo da collegare è sempre il verde?Anche negli ali un po più vecchiotti?
In alternativa al fil di ferro potrei usare un filo per casse da stereo?Mi sembra che sia in rame...
Grazie!
per gli ali un po vecchiotti intendi con lo standard AT? perchè in questo caso non so aiutarti (anche se mi pare che i vecchi ali avessero il loro tasto d'accensione, anzi ne son sicuro :D ) cmq per tutti quelli in formato ATX è SEMPRE il verde da collegare con una massa (nero) e come cavo puoi usare quello che ti pare, purchè conduca corrente :D
No no è atx :)
Scusa è,ma io quando tocco gli alimentatori entro in paranoia..ho brutti ricordi.. :rolleyes:
Grazie ancora,ora provo :)
Grazie ancora nairno mi sei stato di grande aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.