View Full Version : INDIVIDUARE INDIRIZZO IP
Sapete un modo semplice e veloce per venire a conoscenza del proprio indirizzo IP internet. NO QUELLO LAN. grazie :)
apri il prompt dei comandi e digita ipconfig
si ok, mi vengono fuori i dati relativi alla LAN. a me :stordita: serve l'indirizzo IP internet. :D
vai su questo sito:
http://www.whatismyip.com/
lucasante
15-07-2005, 12:44
se sei connesso con modem ipconfig /all
se router devi andare nel setup del router.. dovresti trovarlo da qualche parte..
ok fatto.
ora però io dovrei andare sul desktop remoto di un mio amico. usando VNC come si fà.??? ho provato a inserire il suo indirizzo ma non funziona.
spiegatemi grazie... :p
lucasante
15-07-2005, 14:20
ma lui ha aperto il client di vnc?
avete firewall attivi?
anche lui ha il modem?
allora io ho un router, lui ha un modem normale. ora vedo se ha VNC. altrimenti glielo faccio installare. ciao
vi so dire fra poco....ciao :)
lui ha vnc e firewall disattivati, io se inserisco il suo l'ip, vnc dopo qualche secondo mi scrive ...unable to connect to host... :cry: :cry: :cry:
aiutatemi... :cry:
lucasante
15-07-2005, 16:49
ma tu lo pinghi il suo ip?
tu hai il firewall attivo?
lucasante
15-07-2005, 16:50
ma tu sei hai il router devi aprire la porta che usa vnc.. e lui deve avere il client attivo altrimenti non si connette..
allora io e lui abbiamo i firewall disattivati. per la porta non saprei come fare...
cmq lui ha il client attivo. quindi basta che io prema 2 volte su vnc inserisco l'IP, ma mi fa l'errore. :(
lucasante
15-07-2005, 17:31
allora non so
lucasante
15-07-2005, 17:32
ma il suo ip lo pinghi o NO ?
lucasante
15-07-2005, 17:33
tu hai disattivato il firewall sul router giusto?
no il il suo ip non lo pingo mi dice richiesta scaduta. :(
juninho85
17-07-2005, 23:26
Sapete un modo semplice e veloce per venire a conoscenza del proprio indirizzo IP internet. NO QUELLO LAN. grazie :)
clicchi sui monitori nella tray bar,dettagli,e sotto IP client vedi il tuo :D
Spostato nella sezione Internet.
allora io e lui abbiamo i firewall disattivati. per la porta non saprei come fare...
cmq lui ha il client attivo. quindi basta che io prema 2 volte su vnc inserisco l'IP, ma mi fa l'errore. :(
se non apri le porte per vnc sul router non lo pingherai mai (certo che pingare... che verbi ragazzi... :D)
In un pc che fa da server VNC devi installare il VNC server, il pc che deve accedervi deve avere installato il Vnc client.
Se siete entrambi in LAN, non serve aprire le porte.
Se lui si connette ad esempio da casa sua devi aprire le porta (UDP,TCP non mi ricordo :D) 5900 ed il gioco è fatto.
io devo aprire una tcp e una udp sul ruoter con il numero 5900.
ma perchè devo aprirle io, se sono io che devo andare sul desktop dell'altro.???
:)
io devo aprire una tcp e una udp sul ruoter con il numero 5900.
ma perchè devo aprirle io, se sono io che devo andare sul desktop dell'altro.???
:)
le devi aprire tu e anche lui: si chiama FIREWALL per un motivo, o pensi che i muri ti fermino solo in una direzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.