View Full Version : SOSTITUZIONE TASTIERA E MOUSE
Ciao,
devo sostituire il mouse e la tastiera neri del G4.
Vorrei comprare dei ricambi identici nell'estetica ma possibilmente non originali, se questo significa spendere più di 30 € per la tastiera, con però le varie funzionalità (pulsante mela etc.) di quella originale.
FONDAMENTALE che abbia la tastiera configurata come le ultime (sono come quelle dei pc vero?)... ho infatti anche il G5 e ogni volta che ritorno sul G4 mi ritrovo a schiacciare i tasti non corrispondenti.
Cosa mi consigliate?
Per il mouse sarei indirizzato su un Usb per pc che ha il doppio pulsante e lo scroll centrale oltre ad essere decisamente molto più ergonomico. Come S.O. ho il Mac Os X Tiger ultima versione.
Tranquillo che nessuno ti risponde perchè sa risponderti.
La apple è peggio di Microsoft... ha il monopolio dell'hw e pochi altri produttori si degnano, nonm so perchè, di fare componenti mac compatibili.
Questo è uno dei motivi per cui odio Macintosh... come i vari programmi tipo eMule che non puoi far andare su 'ste macchine...o i sw che ti fanno pagare per poter usare il WI-FI.
Non cosnideriamo poi i vergognosi prezzi di queste macchine.
D'altro canto vige un clima monopolistico.
Fosse per me, Apple, dovrebbe morire di fame.
La apple è peggio di Microsoft... ha il monopolio dell'hw e pochi altri produttori si degnano, nonm so perchè, di fare componenti mac compatibili.
Balle si trovano kit con tastiere e mouse Logitech compatibili anche con Mac (con tanto di tasto mela) anche nei negozi solo per PC...
Comunque non esiste sul mercato una tastiera paragonabile come qualità a quelle Apple, quindi ti consiglio di prendere quella. Per il mouse, peccato per il monotasto... davvero anacronistico ormai, ma un mouse ottico con la rotella si trova anche anche a 10 Eur...
Questo è uno dei motivi per cui odio Macintosh... come i vari programmi tipo eMule che non puoi far andare su 'ste macchine...o i sw che ti fanno pagare per poter usare il WI-FI.
ma che caspita stai dicendo? :D
un altro che non ha mai usato un mac :D
Mauna Kea
16-07-2005, 14:20
Ricky per il mouse un qualziasi 3 tasti va più che bene,
per la tastiera ti consiglio quella originale Mac, perchè rispetto a quella per pc i pulsanti ai lati della barra spaziatrice sono diversi..
se hai altri dubbi noi siamo qui..
PS
La apple è peggio di Microsoft... ha il monopolio dell'hw e pochi altri produttori si degnano, non so perchè, di fare componenti mac compatibili.
de gustibus non disputandum sunt..
dopo 10 anni di win (e ti assicuro che, dall'overclock sino alla ricostruzione personalizzata del SO, ho fatto tutto), ho speso 1300€ circa per il mio mac, ci faccio ciò che desidero, non mi manca nulla, non ho pensieri di driver o virus, ogni volta che lo apro (è sempre acceso e devo solo aprirlo per farlo ripartire) sorrido ed è una gioia fare anche solo le operazioni di routine, non mi sono MAI pentito dell'acquisto nè del PBook nè del suo nuovo SOperativo.
Se parliamo di Apple, possiamo inoltre definirla utilizzando un concetto di appartenenza e di soddisfazione elevato da parte dei suoi utenti, ma se ci spostiamo su winzozz le cose cambiano..
Noi nasciamo con winzozz, possiamo illuderci di cambiare marca di processore o di scheda madre ma negli uffici usiamo win, a scuola ci insegnano win, il 90% del mercato è win.. (monopolio? .. mah)
e allora ??
peggio per loro..
io SONO l'altro 10%, quello che vende dei MP3player salatissimi, dei portatili con schede video vecchie, dei computer da casa in cui puoi cambiare solo il mouse (:sofico: ), quello che ha quasi tutti i programmi a pagamento (se ci credi veramente guarda il link in sign :D) e su i cui computer è meglio utilizzare le tastiere Apple..
e con ciò??
ricordatevi che io non sono scappato da win (la tentazione era tanta) io HO SCELTO mac, con tutti i suoi difetti i suoi limiti e tutti i suoi prezzi
Io sono estremamente razionale
ho provato entrambi i supporti e in base alle mie esperienze ho scelto,
ho scelto l'HW limitato (ma percaso hai pensato cosa comporterà il passaggio al chipset intel ??.. no vero),
ho scelto aMule invece che eMule,
ho scelto macchine di cui pago volentieri i prezzi,
..io HO SCELTO Mac come macchina completa
nel rispetto del tuo processore AMD
Addio :cool:
ma che caspita stai dicendo? :D
un altro che non ha mai usato un mac :D
:nono:
pokestudio
16-07-2005, 15:09
Ciao,
devo sostituire il mouse e la tastiera neri del G4.
Vorrei comprare dei ricambi identici nell'estetica ma possibilmente non originali, se questo significa spendere più di 30 € per la tastiera, con però le varie funzionalità (pulsante mela etc.) di quella originale.
FONDAMENTALE che abbia la tastiera configurata come le ultime (sono come quelle dei pc vero?)... ho infatti anche il G5 e ogni volta che ritorno sul G4 mi ritrovo a schiacciare i tasti non corrispondenti.
Cosa mi consigliate?
Per il mouse sarei indirizzato su un Usb per pc che ha il doppio pulsante e lo scroll centrale oltre ad essere decisamente molto più ergonomico. Come S.O. ho il Mac Os X Tiger ultima versione.
Se con "Configurate come i PC" intendi che sono QWERTY invece di QZERTY, purtroppo si, sono QWERTY. Tuttavia, puoi trovare sul mercato un modello di tastiera ancora QZERTY, è bianca (mi spiace, ma te la dovrai prendere bianca :) ) e la fà Macally. E' una tastiera di ottima qualità, l'ho fatta acquistare a un amico che non riusciva più a usare le shortcuts a cui era abituato per via della diversa disposizione dei tasti, ora è felice :)
http://www.macally.com/spec/usb/input_device/icekey.html
Se mi mandi un PVT ti dico dove l'ha comprata, il prezzo mi sembra fosse una 60 ina di Euro (le tastiere QZERTY sono praticamente scomparse, se proprio ti serve, vale la spesa)
Mauna Kea
16-07-2005, 18:46
Se con "Configurate come i PC" intendi che sono QWERTY invece di QZERTY, purtroppo si, sono QWERTY. Tuttavia, puoi trovare sul mercato un modello di tastiera ancora QZERTY, è bianca (mi spiace, ma te la dovrai prendere bianca :) ) e la fà Macally. E' una tastiera di ottima qualità, l'ho fatta acquistare a un amico che non riusciva più a usare le shortcuts a cui era abituato per via della diversa disposizione dei tasti, ora è felice :)
http://www.macally.com/spec/usb/input_device/icekey.html
Se mi mandi un PVT ti dico dove l'ha comprata, il prezzo mi sembra fosse una 60 ina di Euro (le tastiere QZERTY sono praticamente scomparse, se proprio ti serve, vale la spesa)
senza nessuna spesa basta impostare la tua tastiera come ITALIANO (perferenze di sistema>internazionale) e automaticamente passa in QZERTY
fonte:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8924217&postcount=6
Bye ;)
Questa spiegamela.
Questo lo dici te. Logitech, ad esempio ha quasi tutti i prodotti mac-compatibili. E indiscutibilmente è tra i migliori.
Smettila di mangiare pesante che poi spari ca##ate.
www.amule.org www.xmule.ws www.overnet.com se vuoi continuo.
Io ho comprato questa (http://notebook.asus.it/prodotti/wireless/wl167g/panoramica.html) e non ho avuto nessun problema. Basta informarsi.
Altrimenti è come dire: Odio le macchine Diesel perchè non vanno con la V-Power.
Vergognosi? Ma com'è che ogni tanto c'è qualche "utente" che viene a spalare m€rda su apple? Ripigliati.
Se continui a ragionare così, mi sa che vai poco lontano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.