PDA

View Full Version : Allarme bomba su treno TO-MI

Lucio Virzì
15-07-2005, 10:54
Vercelli, allarme bomba
bloccato treno alla stazione

VERCELLI - Dalle 7 di questa mattina il treno interregionale Milano-Torino è fermo alla stazione ferroviaria di Vercelli per un allarme bomba. A lanciare l'allerta è stato il capotreno. Sul posto è intervenuta la Polfer e si è in attesa dell'arrivo degli artificieri. Al momento non è stato accertato se si tratti o meno di un falso allarme.
(15-07-2005)

nanu10
15-07-2005, 11:02
speriamo sia solo un falso allarme... ho paura che molte persone si faranno vincere dall'isterismo...non è una critica, solo che di questi tempi... :(

RiccardoS
15-07-2005, 12:34
era una valigia dimenticata da un passeggero... :rolleyes:
ma come si fa ad allarmarsi per 'ste robe?

Sinclair63
15-07-2005, 13:04
Il capotreno si è allarmato perchè ha visto questa valigia dimenticata ed a ragione secondo me, in questo momento di tensione non bisogna dare nulla per scontato!

ally
15-07-2005, 13:07
Il capotreno si è allarmato perchè ha visto questa valigia dimenticata ed a ragione secondo me, in questo momento di tensione non bisogna dare nulla per scontato!

...fra un paio di settimane invece si continuerà a dare di nuovo tutto per scontato...

...ciao...

jumpermax
15-07-2005, 13:24
figurati... l'anno scorso mentre tornavo da milano mi sono assentato 5 minuti per andare in bagno... te pareva che non sono passati in quel momento quelli della polfer? Mi sono pure preso un cazziatone, se tardavo altri due minuti chissà cosa facevano...

RiccardoS
15-07-2005, 13:27

ma dai...

adesso qualsiasi cosa fa scattare un finimondo poi fra un mese, quando la tv ci avrà intortato di nuovo con culi, tette, diete dimagranti, consigli per l'estate ecc... nessuno ci farà più caso... ma daiii....

non dico che si debba lasciar correre tutto, ma ci vuole un minimo di buon senso.

easyand
15-07-2005, 13:28
ah, tu risci a discriminare uno zaino dimenticato con uno contenente un ordigno a vista? wow!

OverClocK79®
15-07-2005, 13:30
...fra un paio di settimane invece si continuerà a dare di nuovo tutto per scontato...

...ciao...

giusto
adesso la tensione è alta e tutti pensano alle bombe
tra un po' .....(qlk mese)
tutto sarà dimenticato....
e sarà allora che i terroristi SE VORRANO.....colpiranno....

del resto che senso ha allertare tutti e poi colpire??
come in America.....
tutti allertati....dopo Londra....
ma se volevano colpirli lo facevano in contemporanea
stesso giorno stessa ora.... (fuso orario permettendo)
di certo nn dopo perchè sapevano che sarebbe stato + difficile

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

jumpermax
15-07-2005, 13:45
ma dai...

adesso qualsiasi cosa fa scattare un finimondo poi fra un mese, quando la tv ci avrà intortato di nuovo con culi, tette, diete dimagranti, consigli per l'estate ecc... nessuno ci farà più caso... ma daiii....

non dico che si debba lasciar correre tutto, ma ci vuole un minimo di buon senso.
veramente è così da mesi qua da noi. So che in diverse stazioni hanno tolto gli armadietti a combinazione, e che sui treni una valigia incustodita fa scattare l'allarme. Quanto poi questo sia efficace, considerato che il kamikaze la sua valiga la custodisce fino all'esplosione non so... cmq questa è la prassi...

Vedder
15-07-2005, 14:38
meglio aver controllato quello zaino per niente.
se andava male e il treno saltava in aria e veniva fuori che l'esplosivo era contenuto in uno zaino incustodito, tutti a rompere i maroni che nessuno l'aveva controllato...

Ciaba
15-07-2005, 14:50
figurati... l'anno scorso mentre tornavo da milano mi sono assentato 5 minuti per andare in bagno... te pareva che non sono passati in quel momento quelli della polfer? Mi sono pure preso un cazziatone, se tardavo altri due minuti chissà cosa facevano...

...e ti lamenti pure??...Considerato che sei un moderatore, e che devi quindi dare il buon esempio, ti dovevano fustigare sul posto e bannare per almeno un paio di mesi :O

pistolino
16-07-2005, 13:57
Vercelli, allarme bomba
bloccato treno alla stazione

VERCELLI - Dalle 7 di questa mattina il treno interregionale Milano-Torino è fermo alla stazione ferroviaria di Vercelli per un allarme bomba. A lanciare l'allerta è stato il capotreno. Sul posto è intervenuta la Polfer e si è in attesa dell'arrivo degli artificieri. Al momento non è stato accertato se si tratti o meno di un falso allarme.
(15-07-2005)

io sono di Vercelli: ieri stavo passando davanti alla stazione e ho visto un mucchio di giornalisti; ho pensato: nduma vedi cosa c'è qua :D
Sono andato e quando ho sentito rischio bomba... :ops: :D

Scoperchiatore
16-07-2005, 19:07

...ciao...

come polli.
E i terroristi contano proprio su quello.

recoil
16-07-2005, 19:42
veramente è così da mesi qua da noi. So che in diverse stazioni hanno tolto gli armadietti a combinazione, e che sui treni una valigia incustodita fa scattare l'allarme. Quanto poi questo sia efficace, considerato che il kamikaze la sua valiga la custodisce fino all'esplosione non so... cmq questa è la prassi...

a Milano nelle stazioni di Cadorna e Bovisa è praticamente impossibile trovare un cestino dei rifiuti. per me li hanno tolti (da mesi) proprio per paura che ci mettano bombe. c'è solo un carrello con un sacco della spazzatura ben visibile

come se servisse a qualcosa...

RiccardoS
18-07-2005, 07:52
ah, tu risci a discriminare uno zaino dimenticato con uno contenente un ordigno a vista? wow!

non ho detto questo. ;)
dico solo che ora c'è la paranoia, fra qualche mese invece amen!

e poi capirei se succedesse a Roma o al max Milano... Venezia... Firenze... le altre città d'italia direi che possono stare tranquille...