View Full Version : W il lite-on 1673!!!
junkman1980
15-07-2005, 10:05
guardate che popo' di masterizzazione mi ha sfornato il lite-on che ho comprato ieri!e non ho ancora aggiornato il firmware! :D
i valori PIE all'inizio del disco non sono eccezzionali,ma nella norma.i PIF OTTIMI!
E CMQ CONSIDERANDO CHE E' UNO SCADENTE DVD-R BENQ(daxon) da 0,25cents,e' una signora masterizzazione :D
AMMIRATE
junkman1980
16-07-2005, 18:46
altra masterizzazione fresca fresca,sempre su un benq.che ne dite?
Commando
16-07-2005, 19:24
Sembra digerire di tutto quel masterizzatore. L'altro ieri mi è capitato tra le mani un dvd marca Intenso con diversi graffi: né il Nec 6500 né il lettore dvd del fisso (non trovo la marca) lo leggevano rispettivamente oltre l'88% e il 19%. Il 1673 se l'è pappato in un sol boccone, permettendomi di recuperare i dati. Idem con 6 cd di letteratura italiana usciti con l'Espresso.
junkman1980
21-07-2005, 18:08
questa volta ho masterizzato un taiyo yuden.
il risultato e' superlativo :eek:
in tutti i magazine di computer,recensioni online,dicono che i lite della serie 16x fanno cagare :rolleyes: ...si,vabbe :D
Ammirate :ave:
errori Pie 12326!
errori Pif 49!!!
@ junkman1980:ti consiglio di leggere una bella recenzione del tuo master qui:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=13568&PageId=12
e pagine seguenti.
I test che hai effettuato hanno un bel problemino:la lettura a 1X mentre normalmente si usa 4-5X:vedrai che sorpresa :D
Fare il tifo non è reato,ma almeno conteniamoci.
@ Commando: principalmente un masterizzatore deve poter scrivere bene;se legge anche bene(correzione di errore) tanto di guadagnato.
Ciao.
Commando
21-07-2005, 18:57
@ Commando: principalmente un masterizzatore deve poter scrivere bene;se legge anche bene(correzione di errore) tanto di guadagnato.
Ciao.
D'accordissimo :)
Ecco infatti un paio di scansioni di dvd masterizzati proprio col 1673:
Mah, nei negozi mi sconsigliano come masterizzatori Lite-On, BenQ/Philips e Samsung perché hanno meccaniche fragili, mentre consigliano Pioneer ed LG
(dei muli da soma, naturalmente hanno disponibili tutti questi masterizzatori).
Chi avrà ragione?
E poi come se la cavano con i cd?
junkman1980
21-07-2005, 19:30
I test che hai effettuato hanno un bel problemino:la lettura a 1X mentre normalmente si usa 4-5X:vedrai che sorpresa :D
e proprio questo il punto :D ho fatto tante altre prove successivamente a 4x e NESSUN CAMBIAMENTO!!! :winner:
per esempio il Taiyo Yuden e' stata fatta la scansione a 4x!
aspetta pochino,che fra un po' mando lo screenshot dello stesso dvd benq nel primo post,ma a 4x.vedrai tu che sorpresa :D
@ Hwupgr:non è solo questione di longevità,ma soprattutto di qualità.Io ho avuto un liteon 851s e purtroppo pur masterizzando sempre a 2,4X-4X su supporti verbatim MCC o TY in alcuni casi mi è toccato rifare il backup con l'Lg a distanza di 12 mesi.
@ Commando:i TY non fanno testo;anche il + zozzo dei masterizzatori li scrive bene.Sono dye di qualità eccelsa che riescono a mascherare le qualità non proprio entusiasmanti dei liteon.
Ripeto andate a dare un'occhio agli scan di cdrinfo.Non c'è trucco e non c'è inganno lì.
Contenti voi. :D
junkman1980
21-07-2005, 19:45
@ Hwupgr:non è solo questione di longevità,ma soprattutto di qualità.Io ho avuto un liteon 851s e purtroppo pur masterizzando sempre a 2,4X-4X su supporti verbatim MCC o TY in alcuni casi mi è toccato rifare il backup con l'Lg a distanza di 12 mesi.
@ Commando:i TY non fanno testo;anche il + zozzo dei masterizzatori li scrive bene.Sono dye di qualità eccelsa che riescono a mascherare le qualità non proprio entusiasmanti dei liteon.
Ripeto andate a dare un'occhio agli scan di cdrinfo.Non c'è trucco e non c'è inganno lì.
Contenti voi. :D
aspetta 5 minuti che ho quasi finito la scansione ;)
junkman1980
21-07-2005, 19:53
tie,beccati questa ;)
hai ancora da obbiettare? :D
junkman1980
21-07-2005, 20:05
allora.il punto e' questo:e'risaputo che il lite-on a 16x e' tra i peggiori...
gia a 8x,pero',si ottengono ottimi risultati.a 6x o 4x invece ti fa una masterizzazione che e' l'apoteosi della perfezione.
mentre altre marche di masterizzatori a 16x,ti fanno si, una copia migliore,ma se fatta a 8x o 4x i valori cambiano di poco...
e' questo il segreto del liteon.infatti rispecchia pienamente la favola della lepre e della tartaruga :D
premesso che non è che stiamo facendo una gara(per cui quel "tiè" non mi piace molto):
1)io leggo recorded with sony dw-d26a
2)non posso conoscere la velocità di scrittura usata a fronte di quella supportata dal dvd
Se quel grafico deriva da un dvd benq 8X masterizzato 8X con il tuo liteon posso dire che è molto buono.Ma ti rimando nuovamente al link su cdrinfo.com
che sono professionisti scrupolosi.Su quei test ci metto le mani sul fuoco.
Per il resto io sono felice del mio Lg tu del tuo liteon,e vissero tutti felici e contenti. :D
junkman1980
21-07-2005, 20:18
premesso che non è che stiamo facendo una gara(per cui quel "tiè" non mi piace molto):
chiedo viena,ma era amichevole :p
1)io leggo recorded with sony dw-d26a
liteon e sony sono la stessa cosa,cambia solo l'involucro ed il marchio.dentro e' identico.
ma e' un liteon, te lo assicuro ;). seno che senso avrebbe aprire questa discussione?
2)non posso conoscere la velocità di scrittura usata a fronte di quella supportata dal dvd
e' scritto a 8x
ti rimando nuovamente al link su cdrinfo.com
che sono professionisti scrupolosi.Su quei test ci metto le mani sul fuoco.
l'ho gia letto.infatti dicono piu o meno cio che sti ho spiegato nell'ultimo post :)
Per il resto io sono felice del mio Lg tu del tuo liteon,e vissero tutti felici e contenti. :D
appunto!non sto facendo polemica.ma sai,questo e' un forum.qui si cerca di "sigillare" prodotti scadenti per consigliare quelli buoni.di solito non ci si puo fidare dei magazine e delle recensioni.quindi e' normale che se tu mi dici:il liteon fa schifo devo controbattere,sarebbe una notizia falsa e in molti potrebbero prenderla per buona
calcola che ho acquistato il liteon sotto consiglio di un'utente del forum.e glie ne sono molto grato :)
l'Lg e' un'ottimo masterizzatore,pensa avevo in mente di comprarlo,ma ci ho rinunciato perche non puo' fare la scansione degli errori,e questo mi irrita molto
e tu mi dici:il liteon fa schifo devo controbattere,sarebbe una notizia falsa e in molti potrebbero prenderla per buona
calcola che ho acquistato il liteon sotto consiglio di un'utente del forum.e glie ne sono molto grato :)
io non ho detto che il liteon fa schifo,ma non è un'unità delle migliori,anche se con il 1673s è chiaro che ha innalzato un pò la qualità.Se si facesse un roundup,stai certo che non emergerebbe su lg,nec o pioneer quanto a qualità.Sulla longevità non posso avere certezze,ma un'idea ce l'ho.Ti ripeto che ho avuto un liteon 851S
di solito non ci si puo fidare dei magazine e delle recensioni.
Io di cdrinfo mi fido eccome.E' stato grazie alla sua rece che ho preso l'LG e devo dire che non posso che confermare la veridicità di quanto scritto da loro.Davvero un'autorità.
Tu sei libero di non avere fiducia di quanto scritto lì.
Ciao.
junkman1980
21-07-2005, 20:50
Se si facesse un roundup,stai certo che non emergerebbe su lg,nec o pioneer quanto a qualità.
ho avuto sia pioneer che nec.sono piu veloci,ed hanno una migliore scrittura a velocita' elevate.ma non raggiungono la perfezione.
a 4x invece,nessun masterizzatore,a parte i plextor,riesce a farti delle masterizzazioni con cosi pochi errori,neanche con i taiyo yuden
quindi chi cerca la qualita estrema(come me :) ) non fa caso alla velocita di scrittura,alla velocita' di lettura,qualita' scrittura cd,alla possibilita' di copiare cd/dvd protetti ecc.
ma solamente ai risultati qualitativi che si ottengono dalle masterizzazioni dvd
Sulla longevità non posso avere certezze,ma un'idea ce l'ho.
che intendi :confused:
Ti ripeto che ho avuto un liteon 851S
nel forum ci sono degli utenti molto piu "malati" di me sulla qualita,che lo ritengono addirittura il miglior masterizzatore della storia
Io di cdrinfo mi fido eccome.E' stato grazie alla sua rece che ho preso l'LG e devo dire che non posso che confermare la veridicità di quanto scritto da loro.Davvero un'autorità.
Tu sei libero di non avere fiducia di quanto scritto lì.
io sono come san tommaso.se non vedo(e non provo) non credo alle riviste ed ai siti sponsorizzati :O
e infatti,hanno tirato fuori solo i lati peggiori del liteon
ragazzi...
io sono possessore di Sony CRX220E1 (CD) @ LiteOn LTR52... e di un LiteOn 1633S @ boh (16x/16x/8x/8x/4x) comunque non ho mai visto dei DVD con qualità pari a quelli fatti da un LiteOn a 4X :O sia con i - (che sono buoni) ma se metti i + nei LiteOn è l'apoteosi della perfezione :cry: Ritek04 masterizzati a 4X sono divini e i tao yuden (o come si scrive) sono perfetti in tutti, PI PIF e sono non bassi ancora meno :sofico:
ossia soddisfattissimo :Prrr:
junkman1980
24-07-2005, 12:10
oggi ho voluto far fare una prova estrema al mio caro liteon:
masterizzare un princo!
non mi sarei mai aspettato un risultato del genere:IMPRESSIONANTE!
un princo da 0,13cents!!!! :eek:
fidatevi,questi lite sono ECCEZZIONALI!
non oltre gli 8x pero'
a parte il fatto che hai scritto 3,7 GB, usa il dvd suol lettore stand alone fra 3-4 mesi. :D
Ciao.
oggi ho voluto far fare una prova estrema al mio caro liteon:
masterizzare un princo!
non mi sarei mai aspettato un risultato del genere:IMPRESSIONANTE!
un princo da 0,13cents!!!! :eek:
fidatevi,questi lite sono ECCEZZIONALI!
non oltre gli 8x pero'
Era meglio se lo masterizzavi fino in fondo, di solito sono alla fine che aumentano gli errori.
Poi lo hai masterizzato a 4x o a meno?
junkman1980
24-07-2005, 13:46
Era meglio se lo masterizzavi fino in fondo, di solito sono alla fine che aumentano gli errori.
Poi lo hai masterizzato a 4x o a meno?
il dvd era 4x,quindi masterizzato a 4x.
lo so che dovevo provarlo tutto,ma al momento avevo quel file di soli 3,7giggi :D
dopo provo con un dvd full
junkman1980
24-07-2005, 13:47
a parte il fatto che hai scritto 3,7 GB, usa il dvd suol lettore stand alone fra 3-4 mesi. :D
Ciao.
ricevuto ;)
fra 4 mesi riprovo.ora il dvd lo etichetto : riprovare scan a novembre
ciao :)
junkman1980
24-07-2005, 15:24
bene,ho appena fatto lo scan di un princo masterizzato a 4x da 4464mb
avete da sospettare ancora qualcosa? :D
per matteo1: non preoccuparti,anche questo lo etichetto.e a novembre rifaro' lo scan.ciao
Questa si che e' l'apoteosi della perfezione,per essere un PRINCO da 2 soldi e addirittura BULK UNBRANDED,insomma il peggio del peggio!!!
Al momento sono privo di masterizzatore per provare lo scan con un Princo DVD-R Data 1-4x e vedere quanti errori mi dà.
Comunque mi sembra che Cd/DVD Speed ha dei parametri da cambiare a seconda del masterizzatore usato (tipo campionamenti/samples) se no i risultati possono risultare falsati.
junkman1980
24-07-2005, 16:59
Al momento sono privo di masterizzatore per provare lo scan con un Princo DVD-R Data 1-4x e vedere quanti errori mi dà.
Comunque mi sembra che Cd/DVD Speed ha dei parametri da cambiare a seconda del masterizzatore usato (tipo campionamenti/samples) se no i risultati possono risultare falsati.
ok,ora provo con Kprobe.
grazie dell'informazione! ;)
junkman1980
24-07-2005, 18:14
ecco fatto.dubbio svelato.risultati addirittura migliori!!!
infatti kprobe e' un pelino piu preciso di cd/dvd speed.
ma mi ostino a fare lo scan con quest'ultimo perche quando carico l'immagine sul forum si vede meglio.
ciao ;)
ecco fatto.dubbio svelato.risultati addirittura migliori!!!
infatti kprobe e' un pelino piu preciso di cd/dvd speed.
ma mi ostino a fare lo scan con quest'ultimo perche quando carico l'immagine sul forum si vede meglio.
ciao ;)
Mannaggia, ora mi stai facendo venire dei dubbi sul masterizzatore da comprare.;)
In effetti se usi Cd/Dvd Speed si ha più uniformità.
junkman1980
24-07-2005, 18:30
Mannaggia, ora mi stai facendo venire dei dubbi sul masterizzatore da comprare.;)
In effetti se usi Cd/Dvd Speed si ha più uniformità.
si,ma non ti scordare che se ami la velocita',e cioe scrivere a 16x,opta per qualcos'altro.il lite-on dai 12x in su e' una chiavica.ma e' un'eccezzionale mast per le medie e basse velocita'.come ho gia accennato e' un po' la tartaruga de "La lepre e la tartaruga" o anche L'emule della situazione.Va lento,lento ma sforna dvd allo stato dell'arte :)
gli altri mast,se a 16x,per esempio,con cd/dvd speed ti danno 80 punti,a 4x te ne danno 90 con supporti di marca e 80-70 con supporti di m...da.il lite,se invece a 16x ti da 50-60 con tutti i supporti,a 4x ti da 95-98 anche con i princo(vedi lo scan con cd speed 95 punti :D )
ciao
si,ma non ti scordare che se ami la velocita',e cioe scrivere a 16x,opta per qualcos'altro.il lite-on dai 12x in su e' una chiavica.ma e' un'eccezzionale mast per le medie e basse velocita'.come ho gia accennato e' un po' la tartaruga de "La lepre e la tartaruga" o anche L'emule della situazione.Va lento,lento ma sforna dvd allo stato dell'arte :)
gli altri mast,se a 16x,per esempio,con cd/dvd speed ti danno 80 punti,4x te ne danno 90.il lite,se invece a 16x ti da 60,a 4x ti da 95-98
ciao
A parte che userei Cd a 16x e Dvd a 4x, comunque bisognerebbe che facesse i cd 90 (800MB) e 99 (870MB) min.
junkman1980
24-07-2005, 18:42
A parte che userei Cd a 16x e Dvd a 4x, comunque bisognerebbe che facesse i cd 90 (800MB) e 99 (870MB) min.
allora stai a posto.ma mi raccomando,non comprare l'ultimo,il 1693.per carita' anche quello e' molto buono,ma un'utente molto esperto del forum (giucasa) ,mi ha consigliato il 73 perche e' quello con la meccanica migliore,e che dovrebbe essere addirittura un mast HD-Dvd con la funzione disabilitata(gli hackers di firmware sono cmq gia' al lavoro :D).
per l'overburn dei cd,vai tranquillo.e' capace di scrivere fino a 95minuti e di leggere fino a 99.ma non supporta l'overburn dei dvd.
ciao
allora stai a posto.ma mi raccomando,non comprare l'ultimo,il 1693.per carita' anche quello e' molto buono,ma un'utente molto esperto del forum (giucasa) ,mi ha consigliato il 73 perche e' quello con la meccanica migliore,e che dovrebbe essere addirittura un mast HD-Dvd con la funzione disabilitata(gli hackers di firmware sono cmq gia' al lavoro :D).
per l'overburn dei cd,vai tranquillo.e' capace di scrivere fino a 95minuti e di leggere fino a 99.ma non supporta l'overburn dei dvd.
ciao
Beh sto valutando il BenQ 1640, perché mi sono trovato abbastanza bene col Philips 1625K (BenQ 1620 Pro) (a parte le fluttuazioni di velocità in lettura con Cd/Dvd Speed che col Nec 3520 non avevo e overburning che bisogna masterizzare 10/15 secondi in meno dal limite se no c'è un errore nel Lead out ma forse qui il problema è di Nero con questo masterizzatore) e poi dovrebbero introdurre la tecnologia SolidBurn(una sorta di Auto Stategy della Plextor che guarda caso vende il modello 740 derivato dal BenQ/Philips) ad Agosto in concomitanza dell'uscita dei Philips 1628/1648.
Il Lite-On lo avevo valutato ma poi le notizie della scarsa qualità di masterizzazione me lo avevano fatto scartare.
Come mi hanno fatto scartare LG 4163 perché a differenza del BenQ/Philips o del Lite-ON/Sony usa massicciamente la modalità di scrittura Z-Clv e perché non consente di fare le scansioni sulla qualità del disco masterizzato (anche se in giro sembrerebbe che è quello che masterizza meglio).
junkman1980
24-07-2005, 19:16
Beh sto valutando il BenQ 1640, perché mi sono trovato abbastanza bene col Philips 1625K (BenQ 1620 Pro) (a parte le fluttuazioni di velocità in lettura con Cd/Dvd Speed che col Nec 3520 non avevo e overburning che bisogna masterizzare 10/15 secondi in meno dal limite se no c'è un errore nel Lead out ma forse qui il problema è di Nero con questo masterizzatore) e poi dovrebbero introdurre la tecnologia SolidBurn(una sorta di Auto Stategy della Plextor che guarda caso vende il modello 740 derivato dal BenQ/Philips) ad Agosto in concomitanza dell'uscita dei Philips 1628/1648.
Il Lite-On lo avevo valutato ma poi le notizie della scarsa qualità di masterizzazione me lo avevano fatto scartare.
Come mi hanno fatto scartare LG 4163 perché a differenza del BenQ/Philips o del Lite-ON/Sony usa massicciamente la modalità di scrittura Z-Clv e perché non consente di fare le scansioni sulla qualità del disco masterizzato (anche se in giro sembrerebbe che è quello che masterizza meglio).
anche il benq e' ottimo,c'e l'ha un mio amico e masterizza sempre a 8x.
infatti a 8x da dei risultati leggermente migliori del liteon.
ma ripeto: a 4x,nessun masterizzatore(eccetto il plextor 716a),riesce a sfornare dei dvd cosi perfetti.
sinceramente non capisco tutta questa necessita' per le super velocita'.a me non cambia la vita se masterizzo in 6 o 15 minuti.
l'lg e' un carro armato e masterizza anche le fette di salame(anche il liteon,pero',su questo e' ottimo,forse giusto secondo.quei 2 dvd originali che ho mast sui princo,non riuscivano ad essere letti in nessun modo dal toshiba.il lite invece se li e' mangiati in un sol boccone :D).
ma non riesce ad eccellere in nulla,se non proprio nella capacita' di "digerire" tutto.
junkman1980
24-07-2005, 21:37
ritek 4x masterizzato a 4x
prezzo 0,17cents
:eek: :eek: :eek:
questo mast mi sorprende sempre piu :sofico:
junkman1980
24-07-2005, 21:52
2 mesi fa ho scritto lo stesso ritek a 4x con il nec 3520,che ho venduto(e ho fatto bene :D ).
non e' che il risultato sia malvagio,ma guardate che differenza!
non c'e paragone.
ragazzi svegliatevi,i lite on sono dei signori masterizzatori :D
p.s. e la scansione e' stata fatta addirittura a 1x.
Ma il Lite-On mi risulta parecchio rumoroso (virbra parecchio il disco inserito) sintomo di una qualità non eccelsa del sistema di bilanciamento.
Sul Nec e Philips non si sentiva quasi il disco (dipende anche dal case, comunque).
Ma il Lite-On mi risulta parecchio rumoroso (virbra parecchio il disco inserito) sintomo di una qualità non eccelsa del sistema di bilanciamento.
Sul Nec e Philips non si sentiva quasi il disco (dipende anche dal case, comunque).
questo è vero ;) almeno con il 1633s sento qualche vibrazione ma non sempre :( comunque la qualità di scrittura è superlativa ;) io lo uso per mast i film su DVD+R (uso sempre i Ritek a 4X) e sono una cosa spettacolare in tutti i sensi :O
in generale comunque i plextor sono fenomenali come masterizzatori ;)
Ho visto delle scansioni con i Cd-R che erano orribili, poi sui Verbatim Crystal SuperAzo avere degli errori C2 è piuttosto raro. :(
Ho visto delle scansioni con i Cd-R che erano orribili, poi sui Verbatim Crystal SuperAzo avere degli errori C2 è piuttosto raro. :(
per i CD non lo uso mai non ho mai provato :(
junkman1980
25-07-2005, 14:23
sempre a cercare il pelo dentro l'uovo,eh :p
ho capito.mi tocchera fare anche uno scan cd-r per convincervi.
attendete fiduciosi :)
sempre a cercare il pelo dentro l'uovo,eh :p
ho capito.mi tocchera fare anche uno scan cd-r per covvincervi.
attendete fiduciosi :)
comunque usa i DVD+ con LiteOn e sei a posto ;)
junkman1980
10-08-2005, 11:07
finalmente ho avuto modo di masterizzare un cd.
non male,eh! :D per essere un master dvd ed uno "scadente" mast cd,come dicono in molti :D
Ammirate
junkman1980
12-08-2005, 16:31
ridata id ritek
he he! :D
finalmente ho avuto modo di masterizzare un cd.
non male,eh! :D per essere un master dvd ed uno "scadente" mast cd,come dicono in molti :D
Ammirate
Usa Cd/Dvd Speed 4.04 a 4x in lettura.
ridata id ritek
he he! :D
Guarda la sezione P ..RINCO, he he. ;)
junkman1980
13-08-2005, 16:21
Usa Cd/Dvd Speed 4.04 a 4x in lettura.
per i cd la scansione va fatta a 8x e non a 4x come per i dvd
e la scansione l'ho fatta proprio con cd/dvd speed 4.04
junkman1980
13-08-2005, 16:22
vado subito ;)
junkman1980
13-08-2005, 16:30
appena letto.ma non ho capito a cosa ti riferisci.
forse allo screenshot del benq?
in quel caso,be,i pie sono eccellenti,ma i pif mediocri.ha un picco da 6 ed uno da 5.quindi non un'ottima(seppur decente)masterizzazione
appena letto.ma non ho capito a cosa ti riferisci.
forse allo screenshot del benq?
in quel caso,be,i pie sono eccellenti,ma i pif mediocri.ha un picco da 6 ed uno da 5.quindi non un'ottima(seppur decente)masterizzazione
E no, così mi fai perdere la voglia di postare le foto. ;)
Mi attrezzerò col nuovo firmware e SolidBurn, così guardiamo se abbatto i picchi Pif. :D
majin mixxi
13-08-2005, 21:20
quale firmware conviene mettere al 1673?
ferrari.m
14-08-2005, 00:23
Questa è la scansione di un DVD-R registrato con un SonyD26A con l'ultima versione (JS0C) del firmware del Liteon 1673S.
Date : 14/08/2005 0.05.12
Model : 0-0-0-0 F:SONY DVD RW DW-D26A JS0C
Disc : DVD-R , TYG01 [Taiyo Yuden Company Limited]
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 2209809
Sampling count : 124977
Errors : 0
PI Max : 57
PI Average : 16,23
PI Total : 260770
PIF Max : 2
PIF Average : 0,03
PIF Total : 518
Il DVD è stato registrato a 8x (firmware modificato con Omnipatcher)
junkman1980
14-08-2005, 07:38
il risultato e' buono ma non di primo livello.
non conviene mai andare oltre le specifiche del dvd.masterizzare un dvd certificato 4x(TYG01) a 8x e' abbastanza rischioso...
junkman1980
14-08-2005, 19:42
quale firmware conviene mettere al 1673?
facile: l'ultimo il 0C
junkman1980
14-08-2005, 19:44
altra meraviglia dell'accoppiata ritek/lite-on
pare che i ritek ed i lite,vanno insieme come pane e nutella :D
ferrari.m
14-08-2005, 23:48
il risultato e' buono ma non di primo livello.
non conviene mai andare oltre le specifiche del dvd.masterizzare un dvd certificato 4x(TYG01) a 8x e' abbastanza rischioso...
Il passaggio da 4x a 8x (strategia dei TYG02) per il TYG01 è uno dei "recommended tweaks" che propone l'Omnipatcher dei codeguys... non è una mia idea...
Ho voluto provarlo
junkman1980
15-08-2005, 13:38
Il passaggio da 4x a 8x (strategia dei TYG02) per il TYG01 è uno dei "recommended tweaks" che propone l'Omnipatcher dei codeguys... non è una mia idea...
Ho voluto provarlo
guarda che mica stai sotto processo... :D
il mio era solo un consiglio
junkman1980
15-08-2005, 13:42
altro princo appena sfornato...
non siamo ai livelli di un taiyo,ma ci si avvicina.e poi per essere un princo il grande lite ha di nuovo creato un gioiello di dvd.
scusate la foga,ma non ho mai posseduto un mast cosi perfetto.
neanche i plextor riescono scrivere cosi bene su un princo...sono masterizzatori nobili quelli :D
il lite e' invece un'operaio irreprensibile,instancabile e mangia di tutto senza mai lamentarsi :sofico:
Guarda nella sezione dedicata ai peggiori come i P..rinco. ;)
capoccia
28-08-2005, 11:36
Anch'io ho preso questo masterizzatore!!!!!
Che firmware mi consigliate di mettere??
ferrari.m
28-08-2005, 17:40
Io consiglio sempre l'ultimo disponibile (JS0C), altrimenti se ti va di "rischiare" un po', puoi usare quello per il 1693.
Su questo sito trovi tutto l'occorrente: http://codeguys.rpc1.org/
Per le istruzioni puoi fare riferimento a questo: http://club.cdfreaks.com/
ciao a tutti, mi sto documentando per acquistare un altro mast. dvd per il secondo pc (ho già un nec 2500@2510) e sono interessato a questo 1673 che dovrebbe rispondere alle mie esigenze (qualità di scrittura a velocità medie e prezzo del drive), visto che non so neanche cosa c'è di imminente uscita ma i drive + vecchi almeno si conoscono bene. Secondo voi un negozio in liguria che dovrebbe rifornirsi presso i + grandi rivenditori (esp....t) dite che lo trova questo drive oppure è meglio affidarsi ad internet? chi ha consigli può anche rispondermi in privato, per non infrangere qualche regola del forum.
Grazie e ciao.
ciao a tutti, mi sto documentando per acquistare un altro mast. dvd per il secondo pc (ho già un nec 2500@2510) e sono interessato a questo 1673 che dovrebbe rispondere alle mie esigenze (qualità di scrittura a velocità medie e prezzo del drive), visto che non so neanche cosa c'è di imminente uscita ma i drive + vecchi almeno si conoscono bene. Secondo voi un negozio in liguria che dovrebbe rifornirsi presso i + grandi rivenditori (esp....t) dite che lo trova questo drive oppure è meglio affidarsi ad internet? chi ha consigli può anche rispondermi in privato, per non infrangere qualche regola del forum.
Grazie e ciao.
io dico che in ogni caso internet è meglio :O
capoccia
29-08-2005, 10:49
Per installare il firmware dl 1693 non ho problemi, solo che non mi serve.......Non porta grosse novità vero???
Ragazzi ma mi dite come si fa ad attivare il bitsetting con nero ????
Non riesco a trovare niente!!!
robnet77
29-08-2005, 12:11
ma voi veramente vi basate su nero speed e k-probe? :mbe:
Se poi, come avete visto, i risultati dei Princo sono simili a quelli di TY, allora capite automaticamente quanto quei test possano essere affidabili.
Su uno degli ultimi ComputerBild è spiegato tutto, c'è anche un test professionale (ovviamente noi utenti casalinghi siamo tagliati fuori dal testare seriamente i nostri supporti) su supporti e masterizzatori.
La verità è che solo il tempo può dirci come sono venute le nostre masterizzazioni, io ho a casa dei Princo ormai illeggibili, anche qualche Ritek, mentre non posso dire lo stesso dei Taiyo Yuden, incredibili (in 1 secondo vengono riconosciuti dal lettore dvd o dall'autoradio, visto che uso anche i cd-r, l'avanzamento veloce è perfetto, anche il tostapane potrebbe leggerli, se ci provassi :D )
ma voi veramente vi basate su nero speed e k-probe? :mbe:
Se poi, come avete visto, i risultati dei Princo sono simili a quelli di TY, allora capite automaticamente quanto quei test possano essere affidabili.
Su uno degli ultimi ComputerBild è spiegato tutto, c'è anche un test professionale (ovviamente noi utenti casalinghi siamo tagliati fuori dal testare seriamente i nostri supporti) su supporti e masterizzatori.
La verità è che solo il tempo può dirci come sono venute le nostre masterizzazioni, io ho a casa dei Princo ormai illeggibili, anche qualche Ritek, mentre non posso dire lo stesso dei Taiyo Yuden, incredibili (in 1 secondo vengono riconosciuti dal lettore dvd o dall'autoradio, visto che uso anche i cd-r, l'avanzamento veloce è perfetto, anche il tostapane potrebbe leggerli, se ci provassi :D )
indubbiamente non dobbiamo prendere per oro colato ciò che dicono Nero Speed o K-Probe ma questi aiutano a dare un giudizio sulla qualità della masterizzazione e non sulla durata del supporto che come hai fatto notare dipende non da come scrive il masterizzatore ma dal supporto stesso ;)
capoccia
29-08-2005, 13:26
Per installare il firmware dl 1693 non ho problemi, solo che non mi serve.......Non porta grosse novità vero???
Ragazzi ma mi dite come si fa ad attivare il bitsetting con nero ????
Non riesco a trovare niente!!!
Mi sapete dire qualcosa???grazie
robnet77
29-08-2005, 13:51
indubbiamente non dobbiamo prendere per oro colato ciò che dicono Nero Speed o K-Probe ma questi aiutano a dare un giudizio sulla qualità della masterizzazione
dipende da cosa intendi per "qualità della masterizzazione", io stesso un anno fa avevo un masterizzatore Liteon 451s e con K-Probe avevo dei Princo con valori eccellenti, salvo poi doverli buttare via perché illeggibili qualche mese dopo, altri invece vanno ancora perfettamente (parlo degli stessi Princo con valori ottimi).
Quindi, cos'è 'sta qualità della masterizzazione in concreto?
cut ...il 73 perche e' quello con la meccanica migliore,e che dovrebbe essere addirittura un mast HD-Dvd con la funzione disabilitata(gli hackers di firmware sono cmq gia' al lavoro :D)
... cut
dove posso trovare maggiori informazioni, se ci sono?
grazie, devo decidere tra questo liteon e un lg ultimo tipo 16x (credo 4163) che costa meno, ma quello che mi interessa è spendere bene i miei soldi, anche se devo pagare di + ma avere un prodotto migliore.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.