View Full Version : Hyperthreading disabilitato
Ciao a tutti , questo è il mio primo post in questo forum e vorrei salutare tutti.
Vengo al dunque, ho acquistato un portatile Acer aspire 1801 con P4 2930 mhz e mi sono accorto eseguendo pcmark04 che il processore viene riconosciuto con l'hyperthrading disponibile ma disabilitato.
Qualcuno di voi sa se è possibile abilitare l'HT su un processore bloccato in fabbrica, magari anche con qualche collegamento tra i piedini della cpu, oppure mi devo rassegnare e sostituirlo?
Grazie a tutti e ciao.
OverClocK79®
15-07-2005, 08:51
a quanto pare dal sito INTEL è spento.....
e NON riattivabile......solitamente gli INTEL nn sono minimamente moddabili
dai un okkio al bios ma credo nn ci sia nulla da fare
BYEZZZZZZZZZZZ
Grazie mille, vorrà dire che appena riesco cambio la cpu, per ora me lo godo così com'è eappena mi capita l'occasione la cambio.
OverClocK79®
15-07-2005, 09:23
dovresti avere il 915 che supporta anke gli FSB 800 HT
BYEZZZZZZZZZZZ
Cecco BS
15-07-2005, 09:26
Grazie mille, vorrà dire che appena riesco cambio la cpu, per ora me lo godo così com'è eappena mi capita l'occasione la cambio.
E' così necessario per te l'HT? Insomma, in molti casi se ne può fare a meno senza necessità di cambiare CPU...
infatti i oterrei quella cpu, perchè l' HT a quanto provato da me non da vantaggi eccezionali nell' uso quotidiano :)
OverClocK79®
15-07-2005, 09:34
dipende da cosa ci fate
se fate abbastanza multytasking
l'HT è una manna dal cielo
nei game nn aiuta....
ma in Win ecc ecc va veramente bene
per nn parlare del rendering
BYEZZZZZZZZZZZ
Cecco BS
15-07-2005, 10:12
appunto, bisogna vedere gli utilizzi che ne va peter66!
Grazie delle risposte, effettivamente lo userò così per un po , poi se vedo che è meno performante del mio precedente xp2600M allora la cambio.
Comunque la mia intenzione d'uso è Multimediale(video foto e anche rendering tipo Poser 3d)e quindi mi sa che alla fine lo cambierò, comunque per ora lo testo per bene.
OverClocK79®
15-07-2005, 17:04
e allora l'HT ti serve (hai proprio sbagliato a prendere quello con il 533)
e pure l'FSB 800
BYEZZZZZZZZZZZzz
Pazienza , rimedierò, comunque l'ho pagato 1190€ e con 210 € ci monto un p4 540J (se lo supporta) e per un tot di 1400€ ho un Ht 3.2 800fsb , non male , dai :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.