View Full Version : OCZ lancia nuove memorie per utenti appassionati
Redazione di Hardware Upg
15-07-2005, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15015.html
L'attenzione per i moduli DDR che si spingono a frequenze molto elevate continua a restare alta; l'americana OCZ presenta le soluzioni DDR PC-4800 Platinum Elite Edition (EE)
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThePunisher
15-07-2005, 08:06
Su XtrmeSystems Ryan di OCZ dice che sono chip selezionati.
Capirossi
15-07-2005, 08:09
presenta i nuovi moduli DDR PC-4800 Platinum Elite Editio
Edition :)
Magari visto il PCB verde sono delle G.Skill selezionate :sofico:
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
15-07-2005, 08:52
non credo che il colore centri un gran che... ¬_¬'
Veramente belle però!!!
Mi sa che dovrò vendere anche l'altro mio rene per comprarle...
ThePunisher
15-07-2005, 09:13
Hahahah bella rip.
Baraonda
15-07-2005, 09:50
Edition :)
No no editio editio.....è latino :rotfl: :rotfl:
il mercato delle ddr tira ancora è :D ?!
dottorkame
15-07-2005, 10:08
Mi sono comprato delle ddr 400 a 2-2-2-5 tre anni fa, queste arrivano a 600 mhz ma con dei timings molto alti, ma dov' e' l' innovazione?
MiKeLezZ
15-07-2005, 10:28
Innovazione?
Sono 3 anni stanno spennando come dei polli gli overclock entusiast per 1 frame in più o mezzo secondo in meno al superpi.
Ma d'altronde pure OCZ dovrà campare.
beh ragazzi le memorie sembrano buone, hanno quei timings (che a 600MHz non sono male) certificati, imho fanno anche qualche cosa di meno tipo 2,5-4-4-7/8 quindi ottime memorie...
nulla di innovativo ma almeno sono certificate :O e se non costano una follia come le GSkill sono veramente un buon prodotto :p
bè, di solito le cvase produttrici danno dei dati certificati abbastanza tranquilli, è probabile ke a 600 mhz reggano i 2.5 4 3 7 e se si ha culo i 2.5 3 3 6/7
x quello di prima ke diceva ke nn c'era innovazione o x quell'altro ke parlava dei clocker come dei polli ke si fanno pelare con ram da 300 euro posso solo dire ke nn riescono a capire il divertimento ke si prova nel clockare, io ho speso 300€ x delle ram ocz pc 3200 platinium edition e alla luce dei 300 mhz 2.5 3 3 6 ke mi reggono sono + ke felice di averlo fatto....
nudo_conlemani_inTasca
15-07-2005, 12:04
Veramente belle però!!!
Io ho ipotecato pure la milza... me le danno lo stesso? :hic:
:D :p :D
1x Rene = 512MB di DDR OCZ..
2x Reni = 1 GB di DDR OCZ..
Fegato e milza quanto sono quotati... :asd:
MiKeLezZ
15-07-2005, 12:11
bè, di solito le cvase produttrici danno dei dati certificati abbastanza tranquilli, è probabile ke a 600 mhz reggano i 2.5 4 3 7 e se si ha culo i 2.5 3 3 6/7
x quello di prima ke diceva ke nn c'era innovazione o x quell'altro ke parlava dei clocker come dei polli ke si fanno pelare con ram da 300 euro posso solo dire ke nn riescono a capire il divertimento ke si prova nel clockare, io ho speso 300€ x delle ram ocz pc 3200 platinium edition e alla luce dei 300 mhz 2.5 3 3 6 ke mi reggono sono + ke felice di averlo fatto....
Guarda che ero uno di quelli
Però secondo me c'è un limite da non oltrepassare
Crash&Burn
15-07-2005, 13:23
Ma ci siamo dimenticati cos'è il "marketing"?
In termini bruschi significa proprio quello che è stato detto poco fa... spremere al massimo le tasche della gente.
Il prezzo di queste memorie mi sembra alquanto esagerato... e pensare che la spesa materiale di una memoria è proprio una cifra irrisoria :rolleyes:
Proprio un prodotto per appassionati insomma, poi ognuno è libero di spendere i prorpi soldini dove vuole, certo che con AMD che sta guardando alle DDRII, Intel che sta spingendo molto perchè queste si affermino, direi che imho spenderei i soldi su altri componenti piuttosto che su queste ram :)
Su XtrmeSystems Ryan di OCZ dice che sono chip selezionati.
Quindi saranno selezionati pure i loro acquirenti? :rotfl:
Veramente belle però!!!
Effettivamente esteticamente fanno una gran figura... :asd:
No no editio editio.....è latino :rotfl: :rotfl:
:rotfl:
Innovazione?
Sono 3 anni stanno spennando come dei polli gli overclock entusiast per 1 frame in più o mezzo secondo in meno al superpi.
Ma d'altronde pure OCZ dovrà campare.
Che appassionato stia diventando sinonimo di rincoglionito? :asd:
Ma ci siamo dimenticati cos'è il "marketing"?
In termini bruschi significa proprio quello che è stato detto poco fa... spremere al massimo le tasche della gente.
Il prezzo di queste memorie mi sembra alquanto esagerato... e pensare che la spesa materiale di una memoria è proprio una cifra irrisoria :rolleyes:
Si pero' con le ram il costo del materiale ha mai inciso sul prezzo di vendita. Non puoi paragonare un banco di ram ad un pezzo di plastica e metallo dai.
Proprio un prodotto per appassionati insomma, poi ognuno è libero di spendere i prorpi soldini dove vuole, certo che con AMD che sta guardando alle DDRII, Intel che sta spingendo molto perchè queste si affermino, direi che imho spenderei i soldi su altri componenti piuttosto che su queste ram :)
Quoto... Visto che uno deve spendere, che compri qualcosa di nuovo almeno :)
Da un punto di vista puramente fisico-chimico un banco di ram E' un pezzo di plastica e metallo. Ah, già, il silicio non è un metallo, se i miei lontani ricordi di scuola non mi tradiscono...
JohnPetrucci
16-07-2005, 23:25
Che appassionato stia diventando sinonimo di rincoglionito? :asd:
Sono un appassionato, e credo che questo sia un pericolo reale. :D
Sono un appassionato, e credo che questo sia un pericolo reale. :D
:asd:
Da un punto di vista puramente fisico-chimico un banco di ram E' un pezzo di plastica e metallo. Ah, già, il silicio non è un metallo, se i miei lontani ricordi di scuola non mi tradiscono...
Già... L'elettronica poi ha dato un nuovo nome alla plastica, per renderla piu' costosa: PCB = Printed Circuit Board :asd:
Se non sbaglio il silicio è una semplice pietra.
Ho fatto una ricerca. Il silicio è un metallo, isolato dai metalli nella tavola periodica degli elementi, perchè a differenza dei metalli che si trovano in natura è uno scarso conduttore.
EDIT: E' uno dei metalli piu' presenti in natura, questo lo rende meno nobile del semplice ferro? :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.