View Full Version : Icona rimozione sicura per hd sata interno. Normale?
pippomostarda
15-07-2005, 08:12
Ma è normale che ci sia un'icona di rimozione sicura per il raptor (come fosse un'unità esterna usb o firewire)? Se si, come toglierla?
littlemau
15-07-2005, 10:42
Ma è normale che ci sia un'icona di rimozione sicura per il raptor (come fosse un'unità esterna usb o firewire)? Se si, come toglierla?
In teoria no. Ma il controller sata com'è? Integrato? (che mobo hai?) Chip esterno? Hai installato i driver?
Sembra quasi che il sistema operativo abbia effettuato un "riconoscimento" a dir poco strano.
Vero anche che se hai a che fare con SATA II (per intenderci con presenza di caratteristiche hot swap) forse la cosa è anche normale.
Se ti può consolare lo fa anche a me. Su mainboard Asus K8N.
pippomostarda
15-07-2005, 11:42
In teoria no. Ma il controller sata com'è? Integrato? (che mobo hai?) Chip esterno? Hai installato i driver?
Sembra quasi che il sistema operativo abbia effettuato un "riconoscimento" a dir poco strano.
Vero anche che se hai a che fare con SATA II (per intenderci con presenza di caratteristiche hot swap) forse la cosa è anche normale.
E' il controller integrato dell'nforce4 sli con gli ultimi driver ufficiali nvidia. In effetti mi sembra strano e siccome uso altre unità esterne, non vorrei correre il rischio di confondermi e "rimuovere" il disco interno...
littlemau
15-07-2005, 11:50
Mi sa che la cosa è normale allora. E come tutte ha i suoi pro e contro.
pippomostarda
15-07-2005, 12:35
Mi sa che la cosa è normale allora. E come tutte ha i suoi pro e contro.
Non credo sia normale...
Quando ho ritirato il pc ce l'avevo pure io, poi ho formattato e reinstallato tutto tranne i driver ide della nvidia e l'icona non c'era più.
Possibile che nessuno di voi esperti ci sappia dare una risposta? :( :cry:
E' strana sta cosa. :fagiano:
pippomostarda
15-07-2005, 12:46
Allora sono di sicuro i driver nvidia... Uffa...
littlemau
15-07-2005, 13:37
Allora sono di sicuro i driver nvidia... Uffa...
Forse i driver fanno proprio il loro dovere...rendendo "hot swap" una connessione che "può esserlo".
Sarebbe forse più corretto poter gestire questa funzionalià dando la possibilità di settarla o meno (senza dover rinunciare completamente ai driver).
Purtroppo l'nforce4 non so se lo vedrò mai perciò testimonianze più dirette non ne ho. Posso solo ragionare per deduzione. ;)
pippomostarda
15-07-2005, 13:40
Avevo in effetti pensato anche io alla funzoine hotswap, ma senza poter decidere è proprio stupido...
a me i driver ide nvidia han creato problemi
Se ne è parlato tante volte di questa cosa...
E' normale coi driver Nvidia, perchè in teoria il sata consente l'hot swap, e quei driver lo consentono. Installando invece i driver di windows, questo non succede, perchè questi non prevedono questa possibilità.
Non conosco modi per rimuovere l'iconcina, ma probabilmente nella sezione windows sapranno consigliarvi, o forse l'avranno già fatto, dato che la dico sempre a tutti sta cosa.
- CRL -
Bene adesso conosco il motivo. A me cmq l'icona non interessava infatti non mi interessa la possibilità di avere l'hot swap e poi i driver ide nvidia mi han creato problemi e non penso che li reinstallerò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.