Entra

View Full Version : Tanta fatica per avere la moto, ma ora....

IroNLieR
15-07-2005, 01:09
Dopo tanti sacrifici e casini di tutti i tipi ho preso un Hornet 600 del luglio 2003 per 4600 euro. Pensavo di essere la persona più felice del mondo ma, ora che finalmente ce l'ho, HO PAURA!!! Non mi sento sicuro, benchè abbia accumulato oltre 50000 km su mezzi a due ruote, per via dei continui lavaggi del cervello che ho subito in passato sulla pericolosità di tali mezzi.

Secondi voi che devo fare?? :cry: :cry: :cry:
Grazie per l'aiuto :help:

Hal2001
15-07-2005, 01:15
A chi lo dici, io sono innamorato da sempre delle due ruote, ma da qualche anno, a causa di esperienze provate sulla pellaccia e quella di cari, preferisco salire al massimo su un vespone.
Eppure se uno ha del sale in zucca, non dovrebbe essere differente da qualsiasi altro motorino, difatti la paura è che qualcun altro ti investa.

La soluzione comunque ce l'ho: regalala a me :D

=>TaroKSoft<=
15-07-2005, 01:51
dammela a me... :D

ferste
15-07-2005, 07:55
hai comprato la moto più bella del mondo e hai paura ad andarci!?!?!?

Innanzitutto rilassati, la nostra bambina, se stai sotto i 5000, è docile come un agnellino (un po' smortina a dirti la verità) ma per imparare và benissimo.

Le reazioni sono prevedibili, prima di lasciarti in braghe di tela ti avverte un'ora prima e i freni sono di livello assoluto!

Impara a capire le correnti di traffico, a prevedere le reazioni di quei caproni in macchina e soprattutto usa il buonsenso e nel dubbio fermati sempre, non fidarti neppure quando hai la precedenza, tieni sempre un certo margine di sicurezza e....divertiti....in moto se pensi troppo è meglio che la vendi....i rischi e i pericoli sono tanti.......

Harvester
15-07-2005, 08:22

Innanzitutto rilassati, la nostra bambina, se stai sotto i 5000, è docile come un agnellino (un po' smortina a dirti la verità) ma per imparare và benissimo.

Le reazioni sono prevedibili, prima di lasciarti in braghe di tela ti avverte un'ora prima e i freni sono di livello assoluto!

Impara a capire le correnti di traffico, a prevedere le reazioni di quei caproni in macchina e soprattutto usa il buonsenso e nel dubbio fermati sempre, non fidarti neppure quando hai la precedenza, tieni sempre un certo margine di sicurezza e....divertiti....in moto se pensi troppo è meglio che la vendi....i rischi e i pericoli sono tanti.......

tranne la prima frase............quoto tutto :D

ferste
15-07-2005, 08:31

sacrilego!!!!!!!!!!!!

:D

PiErFrA
15-07-2005, 08:57
hai comprato la moto più bella del mondo

:eek: :eek: :eek: :eek: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

i freni sono di livello assoluto!

:mbe: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:mano:

Madmind
15-07-2005, 08:57
beh se circoli in auto i pericoli dovresti gia' conoscerli... io e' 2 giorni che ho preso la moto e a parte i primi 10-15 minuti poi e' filato tutto liscio e mi son gia' sparato un 140 km :D

IroNLieR
15-07-2005, 08:59

Grazie dei consigli se ti ricordi ero indeciso su quale prendere, alla fine ho optato per la piccolina per tanti motivi. Ma ora per superare questo timore iniziale? :(

Johnn
15-07-2005, 09:07
La cosa più sicura è godersi la moto in pista, imho.

Una persona di mia conoscenza che correva in pista ha tenuto la moto da strada solo sei mesi. Una volta in autostrada in curva ha incontrato una cassetta della frutta. Non poteva fare niente se non sperare che non era in traiettoria. Non lo era per fortuna, ma ha capito che era troppo pericoloso e che le strade sono fatte per le macchine (date un'occhiata ai guard rail di alcuni viadotti :rolleyes: ).

Se proprio vuoi continuare ad andare in strada investi in sicurezza, con casco e tuta adatti senza vedere il cartellino del prezzo. Magari fatti anche un corso di guida sicura per moto. Il rischio così lo limiti molto. ;)

IroNLieR
15-07-2005, 09:09
beh se circoli in auto i pericoli dovresti gia' conoscerli... io e' 2 giorni che ho preso la moto e a parte i primi 10-15 minuti poi e' filato tutto liscio e mi son gia' sparato un 140 km :D
Circolo in motorino (diversi modelli nel tempo) da 7/8 anni e con la macchina da 4. La strada la conosco a sufficienza, è la moto che penso di non conoscere più! :doh:

Alien
15-07-2005, 09:23

Anch'io... :D

R@nda
15-07-2005, 09:36
Accarezza la moto e digli con gentilezza "Uhè riportami a casa eh?"
Ci sali metti in moto e accendi i tuoi quattromila occhi per poter vedere in ogni direzione possibile,si perchè a volte le macchine che non danno precedenza escono anche dai fottuti tombini.
Anticipa quello che succede davanti a te in strada e tieniti sempre un margine di sicurezza in qualsiasi situazione ti trovi.
Dai per scontato che gli altri non si preoccupano di te,tu moto,per gli altri non esisti,in questo modo sarai sempre al sicuro.

IroNLieR
15-07-2005, 09:44
Accarezza la moto e digli con gentilezza "Uhè riportami a casa eh?"
Ci sali metti in moto e accendi i tuoi quattromila occhi per poter vedere in ogni direzione possibile,si perchè a volte le macchine che non danno precedenza escono anche dai fottuti tombini.
Anticipa quello che succede davanti a te in strada e tieniti sempre un margine di sicurezza in qualsiasi situazione ti trovi.
Dai per scontato che gli altri non si preoccupano di te,tu moto,per gli altri non esisti,in questo modo sarai sempre al sicuro.
Bellissima la targa della tua :D

ferste
15-07-2005, 10:00
:mbe: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

oh mamma mia.....questo contesta i freni dell'Hornet........ :cry:

ma da che pianeta arrivi? Capisc'n'cazz'de'motlandia?

the_joe
15-07-2005, 10:08

A parte i discorso sulla moto che sono soggettivi, quelli sulla prudenza sono da quotare in toto, prudenza, prudenza e ancora prudenza, lo so che è difficile, ma purtroppo poi si paga con la propria pelle, come dice ferste, se hai paura non devi andare in moto perchè l'incidente è sempre dietro l'angolo e in moto non ci sono lamiere a difesa della persona, se invece ti piace la moto pensa ad andare in moto nel miglior modo possibile con la massima sciurezza e usando tutta la prudenza di cui sei capace.
Personalmente al momento ho smesso di andare in moto per rispetto alla famiglia dopo un brutto incidente, la voglia ce l'avrei pure, ma mia moglie ha preso un bello spavento e sarebbe sempre in apprensione qualora decidessi di risalire in sella, e mio figlio ha solo 4 anni.......per me il gioco non vale la candela, forse in futuro con una moto tranquilla chissà????

Prudenza prudenza prudenza la vita è una sola.

ferste
15-07-2005, 10:41
A parte i discorso sulla moto che sono soggettivi, quelli sulla prudenza sono da quotare in toto, prudenza, prudenza e ancora prudenza, lo so che è difficile, ma purtroppo poi si paga con la propria pelle, come dice ferste, se hai paura non devi andare in moto perchè l'incidente è sempre dietro l'angolo e in moto non ci sono lamiere a difesa della persona, se invece ti piace la moto pensa ad andare in moto nel miglior modo possibile con la massima sciurezza e usando tutta la prudenza di cui sei capace.
Personalmente al momento ho smesso di andare in moto per rispetto alla famiglia dopo un brutto incidente, la voglia ce l'avrei pure, ma mia moglie ha preso un bello spavento e sarebbe sempre in apprensione qualora decidessi di risalire in sella, e mio figlio ha solo 4 anni.......per me il gioco non vale la candela, forse in futuro con una moto tranquilla chissà????

purtroppo hai molto la sensazione di essere impotente: se un cazzaro ti invade la corsia sei fregato anche se sei la persona più tranquilla del mondo, e direi che questo è il pensiero che più di ogni altro ti fà passare la voglia di andare in moto.
e onestamente se avessi una famiglia anche io temo che eviterei le 2 ruote....in ballo ci sarebbe troppo per correre rischi inutili.
Io ho avuto un brutto incidente nel 97 per una macchina che non mi ha dato la precedenza, ho corso un serissimo rischio, e da allora ho imparato a non fidarmi di nessun automobilista, lento o veloce che sia, e ad essere molto più prudente.....ma avrebbe potuto andarmi peggio, e questo pensiero mi ha tenuto lontano dalle moto per anni.....
Ora cerco di essere prudente, qualche rischio ogni tanto me lo prendo lo stesso, ma ho abbastanza esperienza per effettuare manovre d'emergenza....e un minimo di tolleranza me la lascio sempre......sperando che non mi capiti mai qualcosa quando sono in 2, perchè è un altro caso dal quale sono terrorizzato.......

sinergine
15-07-2005, 10:50
sperando che non mi capiti mai qualcosa quando sono in 2, perchè è un altro caso dal quale sono terrorizzato.......

non me lo dire......

the_joe
15-07-2005, 10:51
purtroppo hai molto la sensazione di essere impotente: se un cazzaro ti invade la corsia sei fregato anche se sei la persona più tranquilla del mondo, e direi che questo è il pensiero che più di ogni altro ti fà passare la voglia di andare in moto.
e onestamente se avessi una famiglia anche io temo che eviterei le 2 ruote....in ballo ci sarebbe troppo per correre rischi inutili.
Io ho avuto un brutto incidente nel 97 per una macchina che non mi ha dato la precedenza, ho corso un serissimo rischio, e da allora ho imparato a non fidarmi di nessun automobilista, lento o veloce che sia, e ad essere molto più prudente.....ma avrebbe potuto andarmi peggio, e questo pensiero mi ha tenuto lontano dalle moto per anni.....
Ora cerco di essere prudente, qualche rischio ogni tanto me lo prendo lo stesso, ma ho abbastanza esperienza per effettuare manovre d'emergenza....e un minimo di tolleranza me la lascio sempre......sperando che non mi capiti mai qualcosa quando sono in 2, perchè è un altro caso dal quale sono terrorizzato.......
Se ti vuoi deprimere:
Il mio incidente (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785671)
Andavo tranquillissimo per la mia strada, ma non ho visto la macchina che si è fiondata in strada quando ero a pochi metri di distanza perchè è sbucata da dietro un camion parcheggiato il resto lo puoi leggere.

Coyote74
15-07-2005, 10:56

Muahuahuahuahuah :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hic:

Coyote74
15-07-2005, 10:58
oh mamma mia.....questo contesta i freni dell'Hornet........ :cry:

ma da che pianeta arrivi? Capisc'n'cazz'de'motlandia?

Mi sa che sei tu che vivi su Marte, perchè qui sulla terra i freni della Hornet fanno pettare :asd:

R@nda
15-07-2005, 11:09
Scusa ma da 100 - 0 kmh in 39 metri mi sembra assolutamente una frenata nella media delle altre moto.

L'effetto spugna lo soffrono praticamente tutte le moto di serie finche non monti dei tubi in treccia.

Ma che c'avete la criticomania gratuita qui? :D

CS25
15-07-2005, 11:12
Dopo tanti sacrifici e casini di tutti i tipi ho preso un Hornet 600 del luglio 2003 per 4600 euro. Pensavo di essere la persona più felice del mondo ma, ora che finalmente ce l'ho, HO PAURA!!!

La paura e' la fedele compagna del motociclista, ti aiuta a non fare cazzate. Guida sempre come se non avessi la precedenza, tieni a perti gli occhi e cerca di stare meno possibile in citta'.

P.S. Coyote74 : i freni della hornet sono perfettamente bilanciati per essa, anteriore morde bene ed ha una risposta immediata, il posteriore non e' sottodimensionato come capita ad altre moto della stessa fascia. Se hai delle motivazioni tecniche esponile. Vi sono moto di pari cilindrata (ducati 620 dark) che hanno un solo disco davanti, 'nuff said.

the_joe
15-07-2005, 11:13
Scusa ma da 100 - 0 kmh in 39 metri mi sembra assolutamente una frenata nella media delle altre moto.

L'effetto spugna lo soffrono praticamente tutte le moto di serie finche non monti dei tubi in treccia.

Già e tutti hanno le saponette consumate sulle ginocchia anche quando arrivano in ufficio guidando lo scooter.

CS25
15-07-2005, 11:16

No e' che evidentemente certa gente legge i dati di frenata del CBR 1000 RR e poi dice "ah cazzo la hornet c'ha i freni dimmerda".

Oppure legge la scrittina brembo delle ducati e dice "ah cazzo nissin fa puzza", quando poi le versioni sportive di questi ultimi non hanno nulla da invidiare (se non il blasone) agli altri :D

Andre106
15-07-2005, 11:23
Io vorrei tanto prendermi un Hornet, ma ho lo stesso problema, mi sta venedo una paura fottut@ di girarae per strada.
Ho uno scooter (un dink 200) che uso per andare a lavoro prendendo l'autostrada....un mese fa , posso dirlo con cognizione di causa, ho rischiato di morire: un tir ha perso uno dei piedini in ferro che servono per appoggiare il rimorchio...ero in una galleria SENZA ILLUMINAZIONE a circa 100kmh, non ho assolutamente visto l'ostacolo e ci sono saltato sopra...volato, letteralmente!!!Non so come ho fatto ma sono rimasto in piedi, pensate che per la botta mi si è aperto il bauletto e ho spento lo sccoter (il 200 a un tatso OFF di fianco all'acceleratore).
Uscito dalla galleria ho visto sulla corsia d'emergenza 5 auto ferme: 3 con il cerchio spaccato e gomma squarciata, una col paraurti sfondato e una col finestrino(!!!!!!!!) rotto, il conducente ferito ad un braccio!!!!In pratica ha preso l'oggetto mentre si staccava dal camion..se fossi arrivato io che succedeva, me lo prendevo nei denti???E cmq, se fossi caduto forse un'auto mi sarebbe passata sopra, ammettendo di restare incolue dopo un ribaltone a 100kmh
Tra l'altro ho piegato tutti e due i cerchi del dink.Ora abbaimo fatto causa alleAutostrade perchè l'oggetto è rimasto li a terra quasi un'ora.

Insomma io di me mi fido, anche perchè a 29 anni sono un po' maturato, forse avessi avuto una moto a 18 anni non sarebbe stato certo un colpo di genio, cmq è della strada che non mi fido...scoter, bici o moto da strada è la stessa...puoi avere tutto il cervello che vuoi, ma sono le insidie quelle che devi temere: può essere la cassetta della frutta, l'olio, la buca o il deficiente che telefona o si fa i fatti suoi...a pensarla sotto questo punto di vista ci sarebbe solo che da andare in auto :muro: :muro:

Coyote74
15-07-2005, 11:27
La paura e' la fedele compagna del motociclista, ti aiuta a non fare cazzate. Guida sempre come se non avessi la precedenza, tieni a perti gli occhi e cerca di stare meno possibile in citta'.

P.S. Coyote74 : i freni della hornet sono perfettamente bilanciati per essa, anteriore morde bene ed ha una risposta immediata, il posteriore non e' sottodimensionato come capita ad altre moto della stessa fascia. Se hai delle motivazioni tecniche esponile. Vi sono moto di pari cilindrata (ducati 620 dark) che hanno un solo disco davanti, 'nuff said.

Allora diciamo che a me fanno pettare, visto che forse sono abituato al meglio... comunque, si il 620 dark ha un solo disco, ma da 320 con pinze brembo serie oro e se prendi il 620 "vero" hai due dischi da 320... non mi pare che la Hornet sia a quel livello.

R@nda
15-07-2005, 11:34
Cpisco,avete tutti ragione,i rischi ci sono.
Non esageriamo però,altrimenti non si vive più....volendo qualcuno può buttare una lattina da un elicottero in volo ed ammazzarti mentre sei al parco a prendere il sole.

Sono cose che succedono.....di solito succedono agli altri,quando succedono a noi il modo di vedere la cosa cambia radicalmente.
Che si fa allora?Si sceglie,vado avanti o abbandono.
Sono 12 anni che non cado in moto....ma precedentemente di cadute,anche gravi e con passeggero ne ho fatte.(per fortuna non ho mai avuto conseguenze permanenti).
Sempre per colpa di altri,principalmente per mia inesperienza comunque però.
Oggi vado in moto con un altra mentalità e la consapevolezza che io sono sempre in torto quando guido anche se ho ragione e che gli altri non mi vedono.....mi viene spontaneo e riesco perfino a divertirmi:D
La moto però non l'abbandonerò mai,finchè avrò passione di andarci lo farò

Harvester
15-07-2005, 11:37
Cpisco,avete tutti ragione,i rischi ci sono.
Non esageriamo però,altrimenti non si vive più....volendo qualcuno può buttare una lattina da un elicottero in volo ed ammazzarti mentre sei al parco a prendere il sole.

Sono cose che succedono.....di solito succedono agli altri,quando succedono a noi il modo di vedere la cosa cambia radicalmente.
Che si fa allora?Si sceglie,vado avanti o abbandono.
Sono 12 anni che non cado in moto....ma precedentemente di cadute,anche gravi e con passeggero ne ho fatte.(per fortuna non ho mai avuto conseguenze permanenti).
Sempre per colpa di altri,principalmente per mia inesperienza comunque però.
Oggi vado in moto con un altra mentalità e la consapevolezza che io sono sempre in torto quando guido anche se ho ragione e che gli altri non mi vedono.....mi viene spontaneo e riesco perfino a divertirmi:D
La moto però non l'abbandonerò mai,finchè avrò passione di andarci lo farò

*

ferste
15-07-2005, 11:50
Vabbè...non andiamo OT e facciamo godere ai Ducatisti i loro Brembo.....noi con la hornet utilizzeremo un paracadute per le frenate d'emergenza ;)

Cmq io in tangenziale a Torino ho beccato una scala di ferro da muratore tra la seconda e la terza corsia.....che col sole si vedeva solo quando eri a ridotta distanza.........chiunque l'avesse centrata in moto (e non era così difficile) ci avrebbe lasciato lo stoppino.......

Non sono che esempi dei pericoli "extra" che si devono affrontare, esclusi quelli provocati dal proprio stile di vita o dalla propria incoscenza.

Se non hai abbastanza passione per le 2 ruote, abbastanza perchè ti annebbi il pensiero continuo dei rischi che corri, è meglio stare a casa

e chiudo con una frase del mitico Lucchinelli (uno che di rischi e di botte sull'asfalto ne ha prese fino a bruciargli il cervello)

"Se sei incerto.....stai a casa"

;)

ZigoZago
15-07-2005, 13:20
Circolo in motorino (diversi modelli nel tempo) da 7/8 anni e con la macchina da 4. La strada la conosco a sufficienza, è la moto che penso di non conoscere più! :doh:

MI PARE LOGICO, che non conosci il mezzo...
E' così per tutti, non è che compri la moto nuova e sei Valentino Rossi oppure Suckmacher :D

Devi prendere la mano, conoscere le sensazzioni che ti da, la potenza, i freni, la dinamica del mezzo, ECC...

Il problema viene dopo quando prendi mano che ti lasci andare in puttanate, rischiando senza rendertene conto. Sia per le auto che per le moto. All'inizio si va piano perchè non si conosce il mezzo poi si fanno i numeri. E a volte va bene a volte ci si lascia le penne.

Non per fare polemica, ma non venitemi a dire che i motociclisti hanno sale in zucca perchè l'89% non è così. Apparte quelli con le custom e le moto vecchie.

Anche oggi un tipo con una honda tutto figo ha sorpassato una colonna di auto, in totale saranno state in 15 e di sicuro faceva più di 100km/h in quanto già la colonna viaggiava a 80. Sia io che il tipo davanti di me l'abbiamo visto all'ultimo e ci siamo spostati con manovra brusca per agevolargli il sorpasso, in quanto ovviamente dall'altra parte arrivavano auto. Quel coglione lì ha riaschiato, perchè bastava un niente e ci lasciavba le penne.. Bastava che uno si spostava giusto di 20cm verso il centro strada, per guardare oltre la colonna di auto senza accorgertene perchè uno che ti piomba all'improvviso di fianco non lo vedi in un secondo e gli faceva fare un volo di un centinaio di metri minimo.. :rolleyes:

ZigoZago
15-07-2005, 13:23

Quoto.

Farsi prendere dalll'adrenalina è semplice, ma bisogna anche avere il controllo di dire basta.

Per fortuna e dico, per fortuna a me questo campanello d'allarme funziona bene, sto facendo la cazzata il numerone, questione di secondi, guardo il contakm.. freno, basta scherzare.

sono d'accordo con Joe io passati i 30 mi prenderò il mio bel custom per farmi la gitarella e basta.

ZigoZago
15-07-2005, 13:35
Vabbè...non andiamo OT e facciamo godere ai Ducatisti i loro Brembo.....noi con la hornet utilizzeremo un paracadute per le frenate d'emergenza ;)

Cmq io in tangenziale a Torino ho beccato una scala di ferro da muratore tra la seconda e la terza corsia.....che col sole si vedeva solo quando eri a ridotta distanza.........chiunque l'avesse centrata in moto (e non era così difficile) ci avrebbe lasciato lo stoppino.......

Non sono che esempi dei pericoli "extra" che si devono affrontare, esclusi quelli provocati dal proprio stile di vita o dalla propria incoscenza.

Se non hai abbastanza passione per le 2 ruote, abbastanza perchè ti annebbi il pensiero continuo dei rischi che corri, è meglio stare a casa

e chiudo con una frase del mitico Lucchinelli (uno che di rischi e di botte sull'asfalto ne ha prese fino a bruciargli il cervello)

"Se sei incerto.....stai a casa"

;)

LE seghe mentali fanno male a tutti questo è vero, ma la paura ci deve essere e non bisogna mai sfidarla. Di frasi di grandi ne puoi citare a milioni, ma quando sei li in mezzo ad una strada a morire come è successo ad un mio amico le frasi dei grandi non servono ad un cazzo.

Posso portare l'esempio di un'altro mio amico, lui ha la passione per le 2 ruote più di chiunque altro io conosca. Ha solo una custom honda, unico sui mezzo di trasporto, non ha l'auto. Lui con la moto ci fa tutto, motoraduni, vacanze, viaggi, ci va al lavoro, ecc.. Mi ricorda un po' Athlon qui sul forum. Ma è un ragazzo che ha molto sale in zucca. E non il tipo che si vuole sfogare con la supersportiva il week-end.. Chiamala passione quella. Lui secondo me impersona la vera passione per le due ruote. :)

voodoo child
15-07-2005, 14:28
Mmm ti dico la mia... 6 anni fa una sera di luglio me ne viaggiavo tranquillo col mio 125 su una statale... a un certo punto una tipa con la duna ( :rolleyes: ) se ne sbuca da una stradina laterale sulla sinistra e gira talmente largo da finire nella mia corsia... non paga di questo appena mi ha visto ha pensato bene di fermersi lì in mezzo... mi ci sono schiantato dentro a circa 80km/h, facendo un volo di diversi metri...
Mi è andata sorprendentemente bene, le solite escoriazioni su gomiti ginocchia e schiena e uno schiacciamento della caviglia che mi ha lasciato una lievissima invalidità, a fare certi movimenti la caviglia mi fa male, ma poca roba...

Fatto sta che in seguito all'incidente mi è venuta una paura fottuta di andare in moto, avevo sempre l'impressione di non avere il controllo del mezzo, pian piano ho smesso di andarci, e sono stato fermo per quasi 5 anni...
Come ho superato la cosa? Facendomene una ragione, imparando a pensare che il rischio è sempre presente, ma stando prudenti e guidando con 10000 occhi si abbassa di molto... e soprattutto mi ha aiutato moltissimo l'aver trovato (e provato) una moto che mi ha fatto innamorare fin dal primo km, e che diversamente dal 125 non ti obbliga ad andare sempre a manetta ma ti permette di andare a spasso tranquillamente godendosi il paesaggio come di fare qualche bella piega quando la strada lo permette...

A proposito dei freni, io ho per l'appunto la multi 620 dark col singolo disco, ma è un brembo da 320 e vi assicuro che basta essere decisi sulla leva e frena eccome... e poi tanto col bicilindrico basta tirare giù due marce per farsi schizzare gli occhi fuori dalle orbite... :ciapet: :D

ferste
15-07-2005, 15:26
LE seghe mentali fanno male a tutti questo è vero, ma la paura ci deve essere e non bisogna mai sfidarla. Di frasi di grandi ne puoi citare a milioni, ma quando sei li in mezzo ad una strada a morire come è successo ad un mio amico le frasi dei grandi non servono ad un cazzo.

Posso portare l'esempio di un'altro mio amico, lui ha la passione per le 2 ruote più di chiunque altro io conosca. Ha solo una custom honda, unico sui mezzo di trasporto, non ha l'auto. Lui con la moto ci fa tutto, motoraduni, vacanze, viaggi, ci va al lavoro, ecc.. Mi ricorda un po' Athlon qui sul forum. Ma è un ragazzo che ha molto sale in zucca. E non il tipo che si vuole sfogare con la supersportiva il week-end.. Chiamala passione quella. Lui secondo me impersona la vera passione per le due ruote. :)

rispetto e paura......ma non psicosi.....

io ho perso degli amici e altri zoppicheranno tutta la vita....alcuni stavano facendo gli asini e l'hanno pagata cara....altri non ne potevano nulla.......e l'hanno pagata cara lo stesso........

la paura ci deve essere perchè se perdi quella hai finito, ma non devi tremare ogni volta che sali in moto altrimenti conviene andare in giro in macchina.

Alien
15-07-2005, 15:38
Mi ricorda un po' Athlon qui sul forum. Ma è un ragazzo che ha molto sale in zucca.

:eek:

:D :D :D

Harvester
15-07-2005, 15:52
rispetto e paura......ma non psicosi.....

io ho perso degli amici e altri zoppicheranno tutta la vita....alcuni stavano facendo gli asini e l'hanno pagata cara....altri non ne potevano nulla.......e l'hanno pagata cara lo stesso........

la paura ci deve essere perchè se perdi quella hai finito, ma non devi tremare ogni volta che sali in moto altrimenti conviene andare in giro in macchina.

quoto..........ed è già la seconda volta oggi.........sta cosa mi fa paura :eek:

CS25
15-07-2005, 16:59
Allora diciamo che a me fanno pettare, visto che forse sono abituato al meglio... comunque, si il 620 dark ha un solo disco, ma da 320 con pinze brembo serie oro e se prendi il 620 "vero" hai due dischi da 320... non mi pare che la Hornet sia a quel livello.

Eh beh, effettivamente c'e' proprio bisogno dei 320 serie oro Brembo per fermare quel ben di dio di 60 cavalli eh? :D
Non sia mai che per giustificare in qualche modo il prezzo fuori mercato, si finisca per mettere componentistica superflua, per poi proporre versioni piu "economiche" nelle quali la suddetta componentistica non c'e' :D
Contenti voi contenti tutti, quando mi arriva la bimba nuova facciamo tutte le frenate che vuoi tra i "miseri" nissin e gli "ultraterreni" brembo ;)

...tornando in topic...

Insomma io di me mi fido, anche perchè a 29 anni sono un po' maturato, forse avessi avuto una moto a 18 anni non sarebbe stato certo un colpo di genio, cmq è della strada che non mi fido...scoter, bici o moto da strada è la stessa...puoi avere tutto il cervello che vuoi, ma sono le insidie quelle che devi temere: può essere la cassetta della frutta, l'olio, la buca o il deficiente che telefona o si fa i fatti suoi...a pensarla sotto questo punto di vista ci sarebbe solo che da andare in auto

Guarda posso dirti di avere passato la tua stessa identica crisi, specialmente il giorno prima di ritirare la moto. Ero pressocche' terrorizzato, e pure io non e' che fossi un giovincello all'epoca (26 anni).
Fatto sta che ho deciso di buttarmi e non di rinunciare a qualcosa che mi piaceva e mi appassionava da tempo, tanto meno di darla vinta alla paura. Col senno di poi sono contento della mia scelta, ho imparato piano piano e l'unica caduta (causata dall'asfalto a dir poco raccapricciante) mi ha causato una botta e 6 punti ad una gamba, roba da ridere.
Nel traffico vado piu' tranquillo di una lumaca, proprio perche' so che tra asfalti ridicoli, tombini - trappola e casini vari, e' meglio dare la precedenza pure alle foglie. Usciti dalla citta' e' pieno di belle strade :)

Consiglio personale : metti sul piatto paura e passione, e chiediti se e' meglio avere rimorsi o rimpianti su qualcosa che desideri :)

ZigoZago
15-07-2005, 17:49
Faccio sempre tanto casino quando c'è sto argomento.. ma quando si perdono amici in questo modo, la cosa tocca da vicino.

Ciao

CS25
15-07-2005, 18:31
Faccio sempre tanto casino quando c'è sto argomento.. ma quando si perdono amici in questo modo, la cosa tocca da vicino.

Ciao

La paura e' umana e comprendo che chi ha perso una persona cara per un incidente difficilmente cambiera' mai idea.
E' una cosa molto soggettiva.

Ho perso un amico in una maniera assurda (fulmine caduto su un campo di calcio durante una partita...), il cielo m'ha dimostrato che quando e' "ora", le cose capitano anche in modalita' incredibili.
D'altro canto andare in moto di certo espone a piu' "probabilita'", questo e' poco ma sicuro.

In finale...

...ciascuno affronta la vita come si sente di fare, il giusto equilibrio tra cio' che si desidera e la paura dell'intraprenderlo e' un filo sottilissimo.

CYRANO
15-07-2005, 18:37

Beh basta non esagerare.
Se uno sale in moto intriso di paura , imho diventa un periocolo.
ha un soprassalto ad ogni uscita di auto da un incrocio...
insomma.. ci vuole prudenza e orecchie alte , ma nemmeno andare in giro tremando dalla paura...

;)

Ciaozzz

IroNLieR
15-07-2005, 19:05
Guarda posso dirti di avere passato la tua stessa identica crisi, specialmente il giorno prima di ritirare la moto. Ero pressocche' terrorizzato, e pure io non e' che fossi un giovincello all'epoca (26 anni).
Fatto sta che ho deciso di buttarmi e non di rinunciare a qualcosa che mi piaceva e mi appassionava da tempo, tanto meno di darla vinta alla paura. Col senno di poi sono contento della mia scelta, ho imparato piano piano e l'unica caduta (causata dall'asfalto a dir poco raccapricciante) mi ha causato una botta e 6 punti ad una gamba, roba da ridere.
Nel traffico vado piu' tranquillo di una lumaca, proprio perche' so che tra asfalti ridicoli, tombini - trappola e casini vari, e' meglio dare la precedenza pure alle foglie. Usciti dalla citta' e' pieno di belle strade :)

Consiglio personale : metti sul piatto paura e passione, e chiediti se e' meglio avere rimorsi o rimpianti su qualcosa che desideri :)

Grazie per il consiglio chiarificatore :)
Mi piacerebbe conoscere altre esperienze come questa di CS25...
Oggi ho preso la moto e mi sono sparato 30km, tutto ok. Poi sono arrivato in garage il cui pavimento è ricoperto di scivolose mattonelle, a motore spento e a folle ho sterzato tutto a destra e sono caduto come un cogl*one, meno male che sono riuscito a riprenderla da terra e non le ho fatto toccare nulla a parte il carter destro dove risiede il cambio. Risultato un graffietto nella parte interessata e timore per la prova dell'8 che ho superato brillantemente 5 anni fa al tempo del 125 ma che ora mi spaventa

-ZEUS-
15-07-2005, 20:02
salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum mi chiamo paolo.........bhè che dire, il prossimo anno sarei intenzionato ad acquistare una moto, e tra quello che mi ripetono i miei familiari e i mie amici e quello che ho letto in questa discussione, la cosa inizia a spaventarmi un pò voi che mi dite

dieg
15-07-2005, 20:11
salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum mi chiamo paolo.........bhè che dire, il prossimo anno sarei intenzionato ad acquistare una moto, e tra quello che mi ripetono i miei familiari e i mie amici e quello che ho letto in questa discussione, la cosa inizia a spaventarmi un pò voi che mi dite
dico che se già parti così, allora è meglio che non la prendi... :p :D

anche i miei genitori dicevano che era pericolosa (voglio vedere quantii non lo dicono :D) però se dimostri di avere la testa per guidarla vedrai che dopo si tranquillizzano ;) :)

per gli amici...bè ci sono alcuni che dicono che è pericolosa di qua, pericolosa di là...ecc..., poi loro di notte sono in giro a fare i matti con la macchina... :rolleyes: :muro:

cmq che tipo di moto vorresti prendere? :)

-ZEUS-
15-07-2005, 20:17
dico che se già parti così, allora è meglio che non la prendi... :p :D

anche i miei genitori dicevano che era pericolosa (voglio vedere quantii non lo dicono :D) però se dimostri di avere la testa per guidarla vedrai che dopo si tranquillizzano ;) :)

per gli amici...bè ci sono alcuni che dicono che è pericolosa di qua, pericolosa di là...ecc..., poi loro di notte sono in giro a fare i matti con la macchina... :rolleyes: :muro:

cmq che tipo di moto vorresti prendere? :)

sarei intenzionato a prendere una r6

ferste
16-07-2005, 13:39
sarei intenzionato a prendere una r6

mmhhh.....moto tranquilla, poco potente, facile......l'ideale per iniziare a togliersi la paura delle due ruote......... :D

Tiafx
16-07-2005, 13:45
poco potente

Questo è vero :O

:D

IroNLieR
16-07-2005, 13:52
Perchè non una ZX-12R. :O

-ZEUS-
16-07-2005, 16:45
mmhhh.....moto tranquilla, poco potente, facile......l'ideale per iniziare a togliersi la paura delle due ruote......... :D
paura delle due ruote........ho iniziato a 14 anni ad andare sulle due ruote, ultimamente andavo con uno scoterone, e prima avevo un'aprila 250 e poi non è la prima volta che prendo una moto diciamo così "di grosse dimensioni". il fatto della paura è che adesso molto probabilmente mi sposterò molto di più in mezzo al traffico rispetto al passato, a volte mi capiterà anche di andarci in autostrada, anche se già sono esperienza fatte con lo scooterone,.. non sò perchè però appena la gente sente parlare di moto sportiva e di 600 o 1000, ti guardano storto dicendo che sono pericolose ,e poi il fatto di avere paura secondo me aiuta a non commettere errori

Goldrake_xyz
16-07-2005, 20:32
Visto di persona ....
Un motociclista mi sorpassa a circa 70 Km/h e si allontana da mè
di circa 300 metri. A questa distanza c'era un altra macchina che
sembrava rallentare, accostandosi a destra.
Ovviamente il motociclista, visto le condizioni favorevoli sorpassa
senza sospetto, ma proprio in quel momento l'auto svolta a sinistra
x fare inversione di marcia ... crash ! Caxxo che volo ! :rolleyes:
In pratica il povero motociclista è stato sbalzato a circa 10..20 mt
dal luogo dell' incidente, e per fortuna che andava piano !!!

Insomma morale della questione è che sulla moto si è più esposti
ai vari problemi del traffico e della strada.
Basta pensare che se si fà una piega estrema, e in quel punto
passa un' animale (cane, gatto, ecc.) si finisce quasi sicuramente
per terra ! mentre con l'auto non ci si accorge nemmeno di aver
messo sotto qualcosa.
Anche sull' autostrada si possono incontrare detriti metallici, e porcherie
varie, (lasciati dai soliti zozzoni :rolleyes: ) che se presi a 300 km/h
in moto ... sono uccelli x diabetici !

Ciao.