View Full Version : GTA SA: Pro e Contro e migliorire per la prossima versione.
Ci sto giocando da alcuni giorni.... sono ancora fermo a Los Santos (è enorme), mi sto divertendo, non da impazzire per ora, ma mi sto divertendo.
I Pro sono che è davvero vasto, la città, da un punto di vista tecnico, è molto più realistica dei predecessori... però... purtroppo, ha sempre il solito problema: la simulazione della società lascia molto a desiderare... mi spiego.
i cittadini sembrano muoversi disorientati, non hanno una meta fissa, reagiscono sempre allo stesso modo e le regole fondamentali della viabilità mancano del tutto. la segnaletica e i semafori sono messi li tanto per abbellire.... oppure se provi a camminare sulle strade con un fucile a pompa tra le mani la pula che ti passa a 2 metri manco fa un baffo..... voglio dire... è una cosa illogica!
Avrei prefetito che la gente prendesse il tram, che entrasse in un negozio, poi prendere l'auto e andare a casa, parcheggiare ed entrare in casa (magari potendola seguire e entrarci anche noi), o ancora più interattività in generale....
Non so come sia tutta l'area di gioco, ma temo proprio che sia solamente un Vice City quadruplicato in dimensione, nulla di più.... mi aspettavo decisamente qualcos'altro.
Cmq ripeto, nonostante tutto, mi sta piacendo e credo che mi piacerà sempre di più appena visiterò altri luoghi....
che ne pensate?
evildevil
15-07-2005, 07:02
hai ragione, però è un gioco ke nn è pensato per simulare la vita reale, ma solo divertimento e azione immediata...
il fatto ke ci sia la gente è un fatto puramente estetico, di conseguenza ke abbia una vita "reale" conta relativamente poco...
pro e contro nn è ke ce ne siano, è sempre gta, nuove missioni, "nuova" grafica, più interattività del solito (vedi negozi, ecc ecc), TANTI nuovi mezzi, ma resta cmq sempre gta e difatti già mi son stufato! sembrava chissà cosa appena l'ho iniziato, ora mi sono già stufato come tutti i vekki gta...
hai ragione, però è un gioco ke nn è pensato per simulare la vita reale, ma solo divertimento e azione immediata...
il fatto ke ci sia la gente è un fatto puramente estetico, di conseguenza ke abbia una vita "reale" conta relativamente poco...
pro e contro nn è ke ce ne siano, è sempre gta, nuove missioni, "nuova" grafica, più interattività del solito (vedi negozi, ecc ecc), TANTI nuovi mezzi, ma resta cmq sempre gta e difatti già mi son stufato! sembrava chissà cosa appena l'ho iniziato, ora mi sono già stufato come tutti i vekki gta...
Non credo invece che simulare una "vita reale" sia una cosa da poco. Voglio dire, è pur vero che è un gioco come da te descritto, però è vero anche il contrario... io ad esempio, dopo una missione, mi diverto a "cazzeggiare" per la città: vado in palestra, faccio qualche salto in moto, partecipo alle gare di auto truccate, mi alleno in armeria ecc..... è tutto divertentissimo, ma se ci fosse molto più realismo anche nelle strade questo gioco sarebbe perfetto.
Cmq io sono sicuro che nella prossima versione queste cose verranno implementate, li vorrei proprio vedere se hanno il coraggio di far uscire un nuovo clone.... non credi ? :)
hackboyz
15-07-2005, 08:02
Più che realismo forse è un po' carente di IA, però alla fine non si può pretendere chissà cosa da un gioco del genere. Creare una città reale "alla The Sims" in cui tutti fanno un sacco di attività diverse sarebbe difficilissimo attualmente.
Il maggior pregio della serie GTA e in particolare di questo ultimo capitolo è la LIBERTA' D'AZIONE. Sfido chiunque a trovarmi un gioco in cui sostanzialmente si può fare quello e andare dove si vuole come in GTA. Tu sei solo a Los Santos, quando potrai andare anche nelle altre città ti sentirai sperduto per quanto è vasto il gioco, ci metterei molto tempo prima di orientarti senza usare la mappa. Io a volte passo il tempo a farmi i giri in auto o in moto ascoltando la radio e girando per le autostrade o per le stradine di campagna. :D
Le missioni (articolate in principali e secondarie) sono tanto divertenti quanto varie. E anche loro (almeno alcune) possono essere completate in modi diversi.
Forse il maggior difetto è la grafica che non è stata ottimizzata a dovere rispetto alla versione Ps2, non tanto come qualità (più di tanto non ci si poteva aspettare) quanto per il framerate che a volte arranca anche su configurazioni ninja.
Per il resto nel prossimo GTA mi aspetto un consistente restyling grafico (tanto credo uscirà per le console next gen) e magari sì, "elementi di realismo" aggiuntivi, magari un miglioramento della fisica anche se forse poi stonerebbe con l'innegabile natura arcade della serie GTA.
Sfido chiunque a trovarmi un gioco in cui sostanzialmente si può fare quello e andare dove si vuole come in GTA.
Morrowind con mod varie (tipo quella per andare a cavallo).
Ciao :D :D :D
Più che realismo forse è un po' carente di IA, però alla fine non si può pretendere chissà cosa da un gioco del genere. Creare una città reale "alla The Sims" in cui tutti fanno un sacco di attività diverse sarebbe difficilissimo attualmente.
Il maggior pregio della serie GTA e in particolare di questo ultimo capitolo è la LIBERTA' D'AZIONE. Sfido chiunque a trovarmi un gioco in cui sostanzialmente si può fare quello e andare dove si vuole come in GTA. Tu sei solo a Los Santos, quando potrai andare anche nelle altre città ti sentirai sperduto per quanto è vasto il gioco, ci metterei molto tempo prima di orientarti senza usare la mappa. Io a volte passo il tempo a farmi i giri in auto o in moto ascoltando la radio e girando per le autostrade o per le stradine di campagna. :D
Le missioni (articolate in principali e secondarie) sono tanto divertenti quanto varie. E anche loro (almeno alcune) possono essere completate in modi diversi.
Forse il maggior difetto è la grafica che non è stata ottimizzata a dovere rispetto alla versione Ps2, non tanto come qualità (più di tanto non ci si poteva aspettare) quanto per il framerate che a volte arranca anche su configurazioni ninja.
Per il resto nel prossimo GTA mi aspetto un consistente restyling grafico (tanto credo uscirà per le console next gen) e magari sì, "elementi di realismo" aggiuntivi, magari un miglioramento della fisica anche se forse poi stonerebbe con l'innegabile natura arcade della serie GTA.
Si probabilmente hai ragione... sono ancora a Los Santos e sicuramente non ho neppure visto per intero questa città!
S P O I L E R :
Mi puoi dire quando apriranno le strade ? Dopo quale missione?
Beelzebub
15-07-2005, 09:41
Morrowind con mod varie (tipo quella per andare a cavallo).
Ciao :D :D :D
Quoto. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.