PDA

View Full Version : schermata blu

1979_Sugar
15-07-2005, 01:17
dipende dalla Ram quando tutto ad un tratto mi spegne il pc , appare una scheermata tutta blu con scritte bianche che dicono che mi viene bloccato il pc per evitare danni gravi all'hard disk (e parte un test per la memoria?)
Grazie in anticipo ^_^

p.s. ho win xp

3dsst
15-07-2005, 02:22
dipende dalla Ram quando tutto ad un tratto mi spegne il pc , appare una scheermata tutta blu con scritte bianche che dicono che mi viene bloccato il pc per evitare danni gravi all'hard disk (e parte un test per la memoria?)
Grazie in anticipo ^_^

p.s. ho win xp
Non penso che sia la ram pe me hai dei problemi di conflitto io farei un bel chkdsk /p /r da disco di ripristino

fester40
15-07-2005, 02:48
Grazie in anticipo ^_^

p.s. ho win xp

Se si ripete, guarda se specifica che tipo di errore si è verificato, (la sigla o codice) e fatti, possibilmente, una ricerca su Google. A me è successo meno di 48 ore fa, e in questo modo ho potuto capire che l'HD era defunto.

P.S. Forse faresti meglio a postare in "Windows & Direct X"

1979_Sugar
15-07-2005, 10:52
ti ringrazio.
intanto posto lì poi chiedo come si fa tutto quello che mi hai suggerio :mbe:
ehm...io sono un topo da biblioteca il pc per me serve solo a drogarmi di internet e contatti hotmail ^_______^
Grazie comunque.

1979_Sugar
15-07-2005, 12:18
lì non mi hanno risposto, forse perchè non posso aprire discussioni pubbliche intanto cosa posso fare?
aiutami ,mio cugino dice "L'errore che genera è chiamato Blue Screen of Death.
E' un errore irreversibile di windows.
Di solito succede quando il pc è troppo incasinato,
raramente è dovuto ad un guasto hardware.
La prima cosa è salvare i dati e poi fare un bel
formattone e reinstallare tutto, dopodichè, se
continua a generare questo tipo di errore, allora si
può cominciare a pensare all'hardware-"

d'accordo con lui?

sirbone72
15-07-2005, 12:49
Spesso, il BSoD si manifesta per colpa di driver corrotti. Altre volte, per problemi alla RAM.
Per verificare eventuali problemi di memoria, scarica il programma memtest86+, copialo su floppy e avvia. Lasicalo andare per qualche ora e poi vedi se segnala errori. In questo modo, ti sarai tolto/a il dubbio.
Effettivamente, anche a me è capitato di dover reinstallare il sistema operativo, ma non è sempre così. Appena comprato il PC, avevo problemi di conflitto tra scheda audio e TA ISDN: li ho dovuti spostare di slot.

1979_Sugar
15-07-2005, 12:52
infatti credo dipenda da alcuni vecchi giochi scudetto 96, the sims , monkey island che non riesco in alcun modo ad eliminare :doh:

fester40
15-07-2005, 13:01
Prova a fare un bel formattone, se non è un problema di Hardware risolvi tutto.
Meglio una decisione drastica e definitiva, che continuare (per quanto?) con XP corrotto e zoppicante.

3dsst
15-07-2005, 14:33
Prova a fare un bel formattone, se non è un problema di Hardware risolvi tutto.
Meglio una decisione drastica e definitiva, che continuare (per quanto?) con XP corrotto e zoppicante.
Prima del formattone deve fare un bel chkdsk /p /r da consolle di ripristino poi fate come volete la maggior parte delle volte cosi risolvi il problema

FOXYLADY
24-07-2005, 20:47
Prima del formattone deve fare un bel chkdsk /p /r da consolle di ripristino poi fate come volete la maggior parte delle volte cosi risolvi il problema

Da qualche tempo avevo un problema simile e pare che si sia risolto seguendo il suggerimento di 3dsst :)

juninho85
25-07-2005, 00:34
inanzitutto prova a fare qualche oretta di memtest...se tutto fila liscio e non hai punti esclamativi o interrogativi su "gestione periferiche"puoi escludere problemi HW,potrebbe essere qualche conflitto software driver....dicci i principali programmi installati con le relative versioni;)

marco46
25-07-2005, 10:33
A me queste schermate blu capitano molto frequentemente se ho azureus e edonkey aperti insieme. Appena ne chiudo uno le schermate blu vengono decimante, se li chiudo entrambi non si ripresentano per giorni... Non capisco il motivo