PDA

View Full Version : EasyNote R8-722


asndc
15-07-2005, 00:09
Qualcuno ha questo note?

Rudyduca
15-07-2005, 07:54
Comperato pochi giorni fa.
Cosa vuoi sapere?

AlexGatti
15-07-2005, 08:13
Comperato pochi giorni fa.
Cosa vuoi sapere?

Lui non lo so, io tutto:
- Qualità di costruzione (cerniere monitor, tastiera)
- Qualità del monitor
- Autonomia
- Prestazioni
- Portabilità (peso reale se differisce da quello dichiarato)
- Garanzia
- Tipo di hd realmente montato (4200/5400/7200 rpm)
- Varie ed eventuali.

Ho controllato sul sito "factory outlet" di Packard-Bell e dicono che ti danno anche la scheda tv pcmcia, nel tuo era nella confezione oppure no?

Rudyduca
15-07-2005, 11:18
In primis: ciao concittadino.

Venendo al "nostro", prmesso che è il mio primo portatile, ma non ne sono completamente digiuno avendo "avuto tra le mani" anche ottimi IBM e Apple.

La qualità di costruzione la giudico piuttosto buona. I materiali non sono lussuosi, ma robusti. Il case non flette, il monitor neppure, non ci sono scricchiolii di sorta e la tastiera mi pare nella media.
Il monitor, da un lato ha un'ottima luminosità e contrasto, ma non mi pare l'optimum con i video game. Devo ancora provare un film. Visto lo schermo tipo Sony è piuttosto riflettente in caso di ambienti molto illuminati, in compenso è facile da pulire.
L'autonomia si attesta in media sulle due ore, senza stare ad ottimizzare troppo i risparmi energetici. Diciamo che non è eccezionale per un centrino, ma può stare.
Devo pesarlo per sapere! Se vuoi ...
Comprato a MW con estensione della garanzia a 4 anni per 11 €. Speriamo bene!
HD 4200 60 GB, Ati Radeon 9700 128 MB.
Prestazioni da Centrino 1.6MHz. E' vero che non è l'ultimissima versione del Centrino e il bus è quello a 400Mhz, ma è vero anche (per lunga esperienza sui dekstop) che nell'uso normale (di solito un laptop non si usa per rippare DVD, videogame dalla grafica ultrapompata, rendering da qualche GigaByte),mla differenza non la si nota davvero. Ma proprio davvero.

Nel complesso (ovviamente dal momento che l'ho acquistato), mi è parso molto bilanciato nelle sue componenti. Molti infatti di questa fascia di prezzo, hanno processori più aggiornati ma schede video ridicole. Per avere tutto si sale di prezzo.

La scheda TV a MW non c'è. Quello sul sito ufficiale è un 8720, con scheda video 9600.

AlexGatti
15-07-2005, 14:05
In primis: ciao concittadino.
[...]
L'autonomia si attesta in media sulle due ore, senza stare ad ottimizzare troppo i risparmi energetici. Diciamo che non è eccezionale per un centrino, ma può stare.
[...]

Ahia! da un centrino me ne aspettavo almeno tre.
Due ore significa che se inizi a guardare un film in treno non sai se riuscirai a finirlo.

asndc
15-07-2005, 16:15
Io ho visto il portatile a 1099 sul sito mw e indica la scheda tv
ciao a tutti prima di tutto :D
allora io ho il mio bel picchio da tavolo e cercavo un pc portatile con il quale vedere tv dvd e in qualche occasione giochicchiare quindi non cerco la 6800 con 256 mb...
però volevo accertarmi visto la non ottima fama della packard quel che invece sembra essere una buona qualità costruttiva almeno visivamente
devo dire anche a livello estetico mi pare sia carino
mi confermi allora che il sito di mw ti manda il suddetto note con scheda tv e telecomando?
ciao e grazie