PDA

View Full Version : cerco nuovo hard disk 2,5"

wing11
14-07-2005, 23:48
Salve sono un possessore di un Compaq Presario 2540EA con un hard disk da 40 Gb da 4.200 che da un paio di mesi fà i capricci. All'avvio nei primi tempi c'era la videata S.M.A.R.T. che segnalava un possibile crash e raccomandava il salvataggio degli archivi, premendo F1 l'avvio del computer continuava. Da alcuni giorni la situazione si è complicata. Ora quando cerca di fare il boot esce spesso la frase di premere ctrl+alt+canc per riavviare il sistema e quando supera tale fase, segnala sistema operativo inesistente.
Vi chiedo se a qualcuno è successo un simile guaio e quali sono i rimedi da adottare, sempre se sia possibile recuperare l'hard disk.
Come risolvere il problema? (prima domanda)
Quali sono i siti dove posso acquistare l'hitachi Travelstar 7k60 a buon prezzo?
In qualche post mi sembra di averne visti qualcuno, ma non li ricordo. Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmeli?
Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema.
Cordialmente vi saluto.
Ciao.

wing11
16-07-2005, 16:42
Salve scusatemi se insisto ma vi prego di rispondermi. Ho un problema urgente di cambiare l'hard disk.
Ciao

CarloR1t
16-07-2005, 18:43
so che hai fretta ma prima guarda qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1065/index.html) se hai davvero bisogno di un 7200. Cmq se non riesci a trovarlo meno caro in tempo su misco.it è disponibile.