PDA

View Full Version : partizionare hard disk

dariopedros
14-07-2005, 23:33
salve ragazzi,

Volevo creare una partizione del mio hard disk però appena faccio partire partition magic 8 c'è questo errore:

"partition magic ha rilevato un errore 110 nella partizione che inizia al settore 53 del disco 1. La lunghezza della partizione nella tabella delle partizioni è errata. Si desideri che partition magic corregga l'errore?"

Se clicco su si il pc nn parte + e sn costretto a formattare e rimettere tutto, se invece clicco su no esce:

"Inizializzazione non riuscita :errore 117. Impossibile identificare la lettera di unità della partizione"

Da cosa può dipendere? Io ho un pc packard bell che ha una partizione nascosta cioè nn identificata (l'ho notato in gestione disco) in cui ci sn tutti le impostazioni e gli installer dei programmi del pc al primo utilizzo.

Ora mi domando e mi chiedo.... Posso creare partizioni senza usare partition magic? se si, come?

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti

emmedi
15-07-2005, 08:49
Può darsi sia necessaria una formattazione a basso livello, ripulendo quindi tutto il disco, e ricreando una tabella delle partizioni corretta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=3562205

Fenomeno85
15-07-2005, 08:52
prova a utilizzare gestione del disco da gestione computer che ti permette di partizionare l'hdd

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

plikojim
15-07-2005, 11:01
salve ragazzi,

Volevo creare una partizione del mio hard disk però appena faccio partire partition magic 8 c'è questo errore:

"partition magic ha rilevato un errore 110 nella partizione che inizia al settore 53 del disco 1. La lunghezza della partizione nella tabella delle partizioni è errata. Si desideri che partition magic corregga l'errore?"

Se clicco su si il pc nn parte + e sn costretto a formattare e rimettere tutto, se invece clicco su no esce:

"Inizializzazione non riuscita :errore 117. Impossibile identificare la lettera di unità della partizione"

Da cosa può dipendere? Io ho un pc packard bell che ha una partizione nascosta cioè nn identificata (l'ho notato in gestione disco) in cui ci sn tutti le impostazioni e gli installer dei programmi del pc al primo utilizzo.

Ora mi domando e mi chiedo.... Posso creare partizioni senza usare partition magic? se si, come?

Vi ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti

la partizione nascosta di solito c'è "depositato" quanto serve a Packard per ripristinare il sistema

dariopedros
15-07-2005, 11:39
sn riuscito a eliminare la partizione nascosta senza problemi e a mettere una part logica a alla quale riesco ad accedere.... Solo che nn posso modificare la sua dimensione xkè Partition magic 8 mi da sempre lo stesso messaggio ovvero:

cm posso fare?

plikojim
15-07-2005, 14:10
riesci a postare un'immagine della schermata di PM ?

le partizioni come sono in modo logico ? formattate in ?

dariopedros
15-07-2005, 14:29
ecco le immagini

plikojim
15-07-2005, 15:01
dovresti cancellare E

spostare C tutto a sinistra

ricreare E (dovrebbe essere D) con lo spazio rimasto

ps. eseguire un passo alla volta e applicare

prima cambia la lettera al lettore (es. L = lettore)

dariopedros
15-07-2005, 15:32
cm posso mandare c a sinistra?

quando elimino la partizione rimane lo spazio da allocare sempre a sinistra...

plikojim
15-07-2005, 17:30
PM permette di spostare una partizione spostandola con il mouse

prima (quella allocata) devi eliminarla

dariopedros
15-07-2005, 17:43
ma PM nn si avvia x via di quel problema, cm faccio a spostarla? come faccio ad eliminare uno spazio nn allocato

MM
15-07-2005, 23:53
Doppio