PDA

View Full Version : Riavere Windows su pc Packard Bell


fool
14-07-2005, 22:23
L'anno scorso ho acquistato un computer con incluso Windows XP Home, marca Packard Bell.

Accluso al pc ho ricevuto ovviamente la mia licenza d'uso e i vari tagliandini con il codice di sblocco, quindi il sistema operativo è stato pagato.

Assieme al pc non era presente il cd di Windows XP originale ma bensi una serie di cd da cui dovevo fare il boot da FLOPPY e ripèristinavano una installazione di windows esistente, praticamente dovevo installare windows xp con incluse tutti i programmini inutili che ti danno assieme.

Ora è scaduta la garanzia e devo formattare.

Mi accorgo che i CD non funzionano, non boottano piu...allora provo a sentire Packardbell ma ovviamente mi negano l'assistenza.

Non avrei alcun problema a procurarmene uno taroccato ma per questione di principio non lo faccio, io HO PAGATO e regolarmente acquistato la licenza originale e la voglio usare.

Praticamente ora mi ritrovo con dei CD "immagine" quindi non CD di installazione di Windows, ma cd con sopra una immagine del sistema operativo fatto da packard bell, quei cd non fanno altro che copiarli sul pc.

Cosa devo fare per poter usufruire del sistema operativo che ho pagato?

Ovviamente sono in possesso di tutta la documentazione al rigurardo, scontrini e licenze regolari.

LA cosa piu brutta è che con i cd che mi hanno dato loro non posso partizionare il mio HD come voglio, quando l'ho fatto presente mi hanno detto di usare partition magic, ma visto che è a pagamento la licenza la pagano loro?!

Ora cosa posso fare?
Avevo in mente di contattare Microsoft direttamente, che numero posso fare?

Avete consigli?

Ciao e Grazie a tutti

plikojim
15-07-2005, 10:43
personalmente eviterei mal di fegato e arrabbiature varie e inutili telefonate e tempo tempo tempo

procurati un cd xp sp2,partizioni come vuoi e usi i tuoi codici (che hai pagato)

.... la legalità a volte impone al povero utilizzatore più grattacapi che
soddisfazioni

fester40
15-07-2005, 14:48
Probabilmente, se la Packard Bell non ti dà un CD vero e proprio per l'installazione di XP, è perché vuole risparmiare e fornisce quei "cosi" che hai tu. Se fornissero un CD regolare con il PC, dovrebbero pagare maggiori diritti a zio Bill. Non credo che tu possa richiedere un CD di XP alla Packard Bell; acquistando un loro prodotto hai accettato le condizioni di vendita e il software allegato.......con questo non voglio dire che hai torto! Solo che, forse, non hanno torto neanche loro. In definitiva concordo con quanto detto da Plikojim ;)

Ferdy78
15-07-2005, 16:08
Fool: prendi un qualsiasi cd di WIndows XP "anche allegro insomma" e lo installi: è la licenza quella che conta ai fini "legali" e da quanto ho capito tu l'hai ;)

Master FO
15-07-2005, 16:22
sì infatti, l'importante è avere originale la licenza, per il cd non penso ci siano problemi...

fester40
15-07-2005, 16:44
...... "anche allegro insomma" ......

:asd: :asd: :asd:

Dardalo
15-07-2005, 16:47
La packard bell chiede per riavere i cd di installazione venduti assieme al computer (in caso di furto, smarrimento o danno post garanzia) circa 80 €.

La microsoft non può/vuole fare nulla al riguardo.

Un qualunque cd della tua versione di XP (home presumo) va bene: inserisci il codice che hai sul case (l'etichetta) e puoi attivare la tua copia regolarmente.

Dal punto di vista legale sei a posto fino ad un certo punto: in teoria tu non hai MAI acquistato un cd di win xp, ergo non potresti neanche essertene fatto una copia, ma sono quelle situazioni in cui, tenuto conto di quanti hanno xp e non l'hanno mai pagato, nessuno verrà a cercarti. In fondo, nell'acquisto del pc la licenza c'è (tanto è vero che il codice è microsoft).

fool
15-07-2005, 17:44
Il problema è che anche essendo un privato voglio rimanere nella legge :D

Se io mi procuro una copia di XP e metto il mio codice ORIGINALE non sai mai cosa scarichi, spesso e volentieri sono pre-build o beta o addirittura hanno degli spyware :mbe:

A me serve una versione PULITA e FINALE come del resto ho pagato :cool:

Nessuno puo dire che io non l'abbia acquistato, col pc mi hanno dato manuali di windows, Licenza d'uso scritta e le varie etichette, in piu ho tutte le fatture originali

Non è che mi fidi molto a mettere sul mio pc di lavoro un sistema operativo di dubbia provenienza... :stordita:

Ferdy78
15-07-2005, 18:46
Beh, mica devi per forza prenderlo dai soliti canali :D : basta un amico o un parente che ti fa una copia e poi tu metti il tuo seriale licenziato e pagato...mentre chi ti ha prestato il cd, continua ad utilizzarlo con il suo seriale: che sia licenziato pure lui o meno, a te non interessa ;)

Comunque, visto che sei in regola, io un tentativo direttamente con Microsoft lo farei in modo da farmi spedire un cd di XP, con già integrato sp2 :) , al max saranno 10 € per le spese.
Digli che il cd si è rotto causa lettore difettoso o una :sofico: cosa del genere e vedi che ti dicono ;)

fool
15-07-2005, 19:02
Lunedi telefono a Microsoft :D

Che numero chiamo...?

Di amici con XP originale non ne ho...hanno tutti tarocchi :stordita:

:muro: