View Full Version : La macchina del tempo
Lucio Virzì
14-07-2005, 23:05
Oggi mi sono improvvisamente reso conto di una cosa.
Mia figlia è la mia macchina del tempo.
Quando guardo lei vedo una ragazza che vivrà i suoi anni migliori attorno al 2030, viaggerà su mezzi che io non posso immaginare, userà oggetti che devono ancora essere inventati.
Ci pensate mai? I nostri figli sono la nostra macchina del tempo, guardando nei loro occhi vediamo il futuro.
LuVi
hannibalthecannibal
14-07-2005, 23:08
a lù, so troppo impegnativi sti discorsi a quest'ora!!!!:D
cmq x me sto problema ancora nn c'è!!! ehehehehe
TeknoMan
14-07-2005, 23:10
non ho figli :fagiano:
shinji_85
14-07-2005, 23:11
Quando guardo lei vedo una ragazza che vivrà i suoi anni migliori attorno al 2030, viaggerà su mezzi che io non posso immaginare, userà oggetti che devono ancora essere inventati.
Ci pensate mai? I nostri figli sono la nostra macchina del tempo, guardando nei loro occhi vediamo il futuro.
LuVi
Giurerei di averla già sentita 'sta cosa :wtf:
LuVi
Caro Lucio, io invece guardando mia figlia vedo una ragazza che sta vivendo i suoi giorni migliori adesso, viaggia sul mio mezzo :cry: e usa oggetti che sono del passato..... è una questione di punti di vista :D :D :D
GILGALAD
14-07-2005, 23:21
http://img161.imageshack.us/img161/6092/deltm23wp.jpg (http://www.imageshack.us)
l'unica vera inimitabile
alphacygni
14-07-2005, 23:23
LuVi
...e' avra' un PresDelCons migliore dell'attuale :asd:
Lucio Virzì
14-07-2005, 23:23
Caro Lucio, io invece guardando mia figlia vedo una ragazza che sta vivendo i suoi giorni migliori adesso, viaggia sul mio mezzo :cry: e usa oggetti che sono del passato..... è una questione di punti di vista :D :D :D
Non fai parte del clan dei nonni per caso! :D:D
Comunque non so se è una considerazione trita e ritrita, forse si, fatto sta che è come se mi si fosse accesa una lampadina in testa, stamane.
LuVi
Crash&Burn
14-07-2005, 23:32
LuVi
Bisognerà vedere se al 2030 ci arriverà il mondo intero visto che l'uomo continua a produrre inquinamento e a disboscare le foreste! :rolleyes:
Il buco nell'ozono continua ad allargarsi, i ghiacciai continuano a sciogliersi, il clima continua a sfarfallare e noi continuiamo imperterriti ad inquinare mettendo a rischio la vita dei nostri prossimi... l'uomo è un animale egoista e crudele :rolleyes:
Non fai parte del clan dei nonni per caso! :D:D
:fiufiu:
Comunque non so se è una considerazione trita e ritrita, forse si, fatto sta che è come se mi si fosse accesa una lampadina in testa, stamane.
LuVi
naaaaa.... direi più che altro una inconscia invidia nel dubbio di non esserci quando tutte quelle cose accadranno...associato ad un puro sentimento intriso di convinta soddisfazione nei confronti di tua figlia. :D
edit: avevo fatto una doppia :asd:
Northern Antarctica
14-07-2005, 23:45
LuVi
E' un bel pensiero :)
Così come è bello guardare il presente ed il mondo attraverso i loro occhi, che hanno la capacità di filtrare tutto il male. Pensare a questo mi ha sempre aiutato :)
Quando guardo lei vedo una ragazza che vivrà i suoi anni migliori attorno al 2030, viaggerà su mezzi che io non posso immaginare, userà oggetti che devono ancora essere inventati. [...]
LuVi
...e alle elezioni voterà Berlusconi !
:asd:
cmq si, ogni tanto ci penso, ma non su mia figlia (perchè non ce l'ho:D) ma penso "e se fossi nato più tardi? sai che sfizio di tecnologie potrei provare :eek: " , ma poi ritorno al presente...
però effettivamente se uno immagina che nel 1950 non esisteva quasi un cavolo di niente (e si parla di solo 50anni fa) a livello tecnologico, fra 50 anni non posso nemmeno immaginarlo... già si fa fatica a prevedere 5 anni... , mah staremo a vedere... :stordita:
Darkdragon
15-07-2005, 02:19
che figo :D ma a 16 anni sono ancora macchina del tempo? :stordita:
:D
credo che il futuro, oltre a quello che ormaiè certo, sia difficile da immaginare, però ogni tanto è bello viaggiare con la fantasia, ed è bello che tu associ questi pensieri a tua figlia :)
sarà che ti conosco da poco, ma non ti credevo così :p
**millix**
15-07-2005, 09:39
LuVi
Come non essere d'accordo?
E non ti fermi mai a pensare quanto sia passato velocemente il tempo e quanto passi veloce?
Lucio Virzì
15-07-2005, 10:55
Mio figlio a 16 anni sarà alto un paio di metrate.
Tornerà a casa tutte le notti ubriaco (perchè ha smesso di drogarsi, non per altro!) e mi prenderà a cinghiate per strapparmi fino all'ultimo nichelino.
Farà all'amore di gruppo, nudo e con le nike sporche di merd@ su quei sedili di pelle di quell'auto che io non oso nemmeno guidare e che probabilmente finirete di pagare voi.
Non lavorerà mai, tolto quel part-time notturno nelle discoteche a spacciare cristalli di coca.
E sarà l'orgoglio di papà!
Te lo stai a tirà su bene sto fijo! :D
@ Luvi: ho la sensazione di avere già sentito/letto le tue parole.... Ma è farina del tuo sacco o hai citato? :confused:
E' un mio pensiero, ma non escludo di essere stato influenzato da qualcosa che ho letto/sentito... ultimamente leggo talmente tanto che non ricordo neppure che libri ho letto! :D
LuVi
lunaticgate
15-07-2005, 11:05
LuVi
Non mangiare troppo pesante la sera che poi vai in paranoia! :D
lunaticgate
15-07-2005, 11:21
Eh, a dire il vero lo devo ancora sfornare: ma lo vorrò sicuramente così! :D
OT
Ehi ti sto ancora aspettando a Napoli per fare una grossa mangiata! :D
OT
lunaticgate
15-07-2005, 11:29
Eh, ragazzo mio, devo trovare un week-end e dei dollari! Mica niente, eh! :D
Verrei davvero volentieri....
Abbiamo anche noi l'euro, purtroppo! :asd:
Ricordati che c'è sempre un posto libero! ;)
FINE OT!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.