PDA

View Full Version : Canon o Epson?

gomax
14-07-2005, 21:57
salve ragazzi vorrei un'opinione su due modelli di stampante. per un incredibile caso che non sto a raccontarvi come regalo di maturità ho ricevuto da due persone diverse due stampanti :eek: : ne voglio tenere solo una e fortunatamente ho la possibilità per entrambe di farmele sostituire con un bene di uguale valore :read: . adesso vi chiedo: io non ho molta esperienza in materia e vorrei sapere quale fra questi due modelli mi dovrei tenere

- Epson Stylus CX3650
- Canon PIXMA MP110

considerate che la userò principalmente per stampare documenti in bianco e nero
e sporadicamente per qualche pagina a colori o foto, e soprattutto nn voglio spendere un patrimonio per le cartucce! ringrazio in anticipo chiunque saprà consigliarmi!! :)

gomax
15-07-2005, 07:45
...c'è nessuno?... :mc: :mc: devo decidere entro oggi! :boh:

essegi
15-07-2005, 08:25
sono 2 multifunzione che fondamentalmente si assomigliano, la canon dichiara lo scanner a doppia risoluzione e nella realtà dovrebbe stampare + velocemente, ma secondo me non sposta troppo la somiglianza...

importante da considerare:
-il prezzo di vendita della epson è di circa 95€, quello della canon di circa 130
-la canon ha in + il pannellino lcd, e i comandi mi sembrano + facilmente individuabili, soprattutto x l'uso a pc spento
-la epson dovrebbe avere gli ink separati, la canon ha separato il nero - però la canon ha le cartucce senza chip, che sono più facili da ricaricare, e spreca meno ink x le pulizie (ed ha meno tendenza della epson a seccare la testina)

personalmente, sia esteticamente (soggettivo) che tecnicamente ed economicamente x la gestione (oggettivo) non avrei dubbi a tenermi la canon (anche se nell'altro caso non ti cambia il mondo)

ciao

gatsu76
15-07-2005, 09:33
direi canon..

Ciao:)

gomax
15-07-2005, 12:26
e Canon sia... grazie per i consigli! :)

MONNA
16-07-2005, 11:14
e Canon sia... grazie per i consigli! :)
Se hai tenuto la Canon (ben fatto) può interesarti fare una visita sul sito "Cartuccia Canta", dove troverai gli inchiostri e le cartucce BCI24 trasparenti senzza spugna, predisposte per ricariche infinite.