tolo
14-07-2005, 21:21
come fare in excell a gestire una serie di dati in colonna in modo che alcuni di essi siano visibili solo a richiesta ?
mi spiego meglio: in una colonna di excell ho una lista di società, e sotto ad ogni società ho l'elenco dei soci (3 o 4 nomi al max.).
in alcuni casi vorrei vedere tutte le voci, in altri casi vorrei visualizzare solo i nomi delle società nascondendo i soci dal foglio di lavoro: nascondendo le celle tutte le volte divento matto poichè i nomi dei soci sono intervallati da quelli delle società che a loro volta sono un'ottantina).
siccome utilizzo già le visualizzazioni personalizzate per facilitare la lettura dei dati corrispondenti alle società e ai soci, vorrei qualcosa di alternativo per non creare troppe visualizzazioni (e anche perchè vorrei gestire le diverse visualizzazioni sia nel caso soci+società, che nel caso società)
scusate la lunghezza del post.
ciao e grazie
mi spiego meglio: in una colonna di excell ho una lista di società, e sotto ad ogni società ho l'elenco dei soci (3 o 4 nomi al max.).
in alcuni casi vorrei vedere tutte le voci, in altri casi vorrei visualizzare solo i nomi delle società nascondendo i soci dal foglio di lavoro: nascondendo le celle tutte le volte divento matto poichè i nomi dei soci sono intervallati da quelli delle società che a loro volta sono un'ottantina).
siccome utilizzo già le visualizzazioni personalizzate per facilitare la lettura dei dati corrispondenti alle società e ai soci, vorrei qualcosa di alternativo per non creare troppe visualizzazioni (e anche perchè vorrei gestire le diverse visualizzazioni sia nel caso soci+società, che nel caso società)
scusate la lunghezza del post.
ciao e grazie