View Full Version : strano problema tin.it
Ciao ragazzi, voglio spiegarvi un problema che ho da ieri con l'adsl tin.it.
Allora, ho un router trust 445a, che ha sempre funzionato fino a ieri.
Ora, quando lo riaccendo (stessi settaggi di sempre) si connette, si allaccia, dice che la connessione PPP è "up", imposta i dns, tutto come sempre;solamente non riesco a pingare e a visitare NESSUN sito, a parte il server dns.
E' possibile che sia partito il router all'improvviso oppure qualche cosa non va con tin.it? Ho chiamato tin e mi hanno detto di richiamare lunedi :rolleyes:
come non detto, ho risolto..
ho usato il programma "winsockxpfix",; ha fatto una serie di operazioni, mi ha riavviato il computer e ora funziona tutto! :D erano i files di winsock corrotti probabilmente.
moderatori potete chiudere il thread .. sorry :stordita:
Intellomane
14-07-2005, 21:10
Anche io ho avuto il tuo stesso problema ma con modem USB anziché il router ma posso dirti che era stato cambiato l'incapsulamento dei pacchetti che venivano inviati proprio dal server: da PPP/VC-MUX a PPP/LLC. Sono entrato nelle impostazioni del modem e cambiato l'impostazione prevista ha ripreso a funzionare normalmente. Spero di esserti stato utile.
Alberto_y
14-07-2005, 22:49
Io ho avuto ieri mancanza di portante, oggi ce l'ho di nuovo...ma non navigo, mi connetto ma non navigo.
Allora ho staccato il router e ricollegato il mio modem PCI...ho provato diversi settaggi come protocollo e incapsulamento ma vado di nuovo a 640! :mad:
Sono stato tra i primi a passare a 1280 e sono sempre andato a 160 kb/s down e 35 up (quasi 300 kbit).
Sarà perchè quasi un mese fa ho dato disdetta...
Per 2 anni mai un problema, ora che ho dato disdetta funziona male e mi stanno facendo ostruzionismo per il passaggio a Tiscali e distacco da Telecom.
Si vede che è tornata in mano a quegli schifosi maledetti di Telecom.
Sono davvero indignato.
Intellomane
15-07-2005, 14:00
Per Alberto_y: se da 1280 vai a 640 devi chiamare l'assistenza tecnica della tua compagnia ADSL e farti riprogrammare la portante finché paghi e non scade il contratto hai diritto a navigare alle stesse condizioni degli altri.
Alberto_y
15-07-2005, 16:57
Tanto oggi non ho di nuovo portante...
Per 2 anni mai un giorno senza linea, sempre velocità al max, connessioni 24/24 anche per 21 giorni una volta senza disconnessione...
Ora che ho dato disdetta in 5 giorni ne ho passati 3 senza portante, 1 con portante 800/300 e per di più con un protocollo che non è il mio (ho il modem ethernet in comodato, che è PPPoE e non PPPoAtm, solo che con un altro li posso usare tutti).
Vediamo tra stasera e il weekend cosa succede.
So solo che mi sono illuso quando ho visto che non c'era la portante, credevo mi avessero staccato...invece adsl non utilizzabile e gli altri ai quali mi sono già abbonato non possono procedere perchè la linea è occupata da loro.
Ripeto: si vede che è tornata nelle mani di Telecom...fino ad ora mai avuto problemi! :mad:
PS: purtroppo non è "finchè pago"...ho già pagato, i soldi ormai li hanno presi, sai che gliene frega di uno che ha dato disdetta e ha già pagato...che si lamenti pure...infatti mi volevano passare il tecnico ma non ho voluto l'altro ieri, se entro un paio di giorni non va a posto richiamo e stavolta me lo faccio passare, vediamo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.