WebWolf
14-07-2005, 20:27
Oggi ne ho vista un'altra.
Nel tentativo quotidiano di, se non far cambiare idea, almeno di far conoscere che esistono sistemi operativi alternativi, ho dato Knoppix 3.9 ad un amico/collega. (la tiro un po' per le lunghe .... :) )
Ho spiegato come installarlo su HD e ce l'ha fatta.
Poi, oggi, mi chiama e mi chiede come si fa ad estrare nella suite grafica.
Insomma, dopo il riconoscimento hardware il sistema entra in runlevel 2.
Ho controllato inittab e come initdefault ha il 5, con appunto lo start su kdm.
Ho provato ad editarlo, ma il sistema continua imperterrito ad entrare sul 2.
Ora l'ho 'fregato' invertendo le directory rc2 <-> rc5, ma non sono riuscito a risolvere (e capire) come mai non ne volesse sapere delle impostazioni di inittab.
La macchina è un K6 400, ma il problema si presentava sia col kerel 2.4 che col 2.6.
(P.S: maledetto Kontrolzentrum !!!! Io oltre zutaten e gutenmorgen non ci prendo col tedesco!)
Nel tentativo quotidiano di, se non far cambiare idea, almeno di far conoscere che esistono sistemi operativi alternativi, ho dato Knoppix 3.9 ad un amico/collega. (la tiro un po' per le lunghe .... :) )
Ho spiegato come installarlo su HD e ce l'ha fatta.
Poi, oggi, mi chiama e mi chiede come si fa ad estrare nella suite grafica.
Insomma, dopo il riconoscimento hardware il sistema entra in runlevel 2.
Ho controllato inittab e come initdefault ha il 5, con appunto lo start su kdm.
Ho provato ad editarlo, ma il sistema continua imperterrito ad entrare sul 2.
Ora l'ho 'fregato' invertendo le directory rc2 <-> rc5, ma non sono riuscito a risolvere (e capire) come mai non ne volesse sapere delle impostazioni di inittab.
La macchina è un K6 400, ma il problema si presentava sia col kerel 2.4 che col 2.6.
(P.S: maledetto Kontrolzentrum !!!! Io oltre zutaten e gutenmorgen non ci prendo col tedesco!)