View Full Version : [POCKET PC] Consigli per nuovo acquisto
fernando59
14-07-2005, 20:14
Dovrei sostituire il mio ipaq 2215 con un nuovo palmare.
Ero orientato sull'HX2750 oppure sull'HX4700.
Utilizzo prevalente: navigatore GPS con ricevitore bluetooth (cambio anche questo: vendo il Globalsat 308 e lo sostituisco con 338 - Versione 2).
Vorrei anche saltuariamente navigare in internet con il WI-FI, vedere foto e brevi filmati, ecc.
Consigli e suggerimenti sono graditi (anche indicando altri palmari).
Un'altra cosa non ho ben capito: ho letto che il 10 maggio Microsoft ha annunciato l'uscita di WinMobile 5 ma di fatto quando esce ? Conviene aspettare oppure sarà facile installare il nuovo S.O. sul nuovo palmare ?
Non vorrei ritrovarmi come con il modello ipaq 2215 che non ho potuto aggiornare alla "second edition".
Grazie a tutti
Su tutti quelli che hai elencato sarà possibile aggiornare il sistema operativo a Windows Mobile 5.0.
Se vuoi avere un display migliore del tuo 2215 e lo usi pesso per visualizzare foto, allora l'hx4700 potrebbe fare al caso tuo (è un po' grossino però, nell'ambito dei palmari VGA dai un'occhiata anche al Pocket Loox 720, più completo e meno ingombrante del hx4700).
Se invece il display QVGA del tuo 2215 è per te sufficiente e vuoi avere più sicurezza sui tuoi dati grazie al lettore biometrico e più potenza di calcolo, allora l'hx2750 è un'ottima scelta.
Tieni presente che i palmari high-end come quelli che hai elencato tu, non fanno più del tuo h2215 (wi-fi a parte che rimane implementabile sullo slot CF o SD); solo i palmari VGA hanno "qualcosa in più" (il display e nel caso del Loox 720, l'usb-host).
Ciao
fernando59
15-07-2005, 17:53
Intanto grazie per la risposta. Una cosa non mi è chiara. Tu dici che il modello HX 2750 non fa piu' del mio 2215. Ora, siccome sino ad ora l'ho usato piu' che altro con il gps (TOM TOM per intenderci) e ogni tanto si inchiodava pensavo fosse il palmare scarso e credevo che comprandone uno piu' potente avrei risolto il problema. Sono del tutto fuori strada o qualche problema in meno pensi che dovrei averlo , almeno con il GPS ?
Grazie
Intanto grazie per la risposta. Una cosa non mi è chiara. Tu dici che il modello HX 2750 non fa piu' del mio 2215. Ora, siccome sino ad ora l'ho usato piu' che altro con il gps (TOM TOM per intenderci) e ogni tanto si inchiodava pensavo fosse il palmare scarso e credevo che comprandone uno piu' potente avrei risolto il problema. Sono del tutto fuori strada o qualche problema in meno pensi che dovrei averlo , almeno con il GPS ?
Grazie
Sei più o meno del tutto fuori strada, ormai i software GPS girano senza problemi anche su telefonini con 1/10 della potenza del tuo attuale palmare. Molto probabilmente i tuoi problemi sono dovuti a qualche incompatibilità parziale del Bluetooth, o a qualche programma che interferisce. Purtroppo il 2210 è noto per avere qualche problema con alcuni software e alcuni GPS BT... la potenza non c'entra nulla in questi casi.
Ciao
ciao...
se non hai necessita' dell'usb host direi l'hx4700.
e' l'unica cosa che non ha rispetto al loox... ma per il resto e' leggermente meglio.
schermo piu' grande
processore piu' veloce
qualcosa in piu' in autonomia
assistenza ottima
ciao...
se non hai necessita' dell'usb host direi l'hx4700.
e' l'unica cosa che non ha rispetto al loox... ma per il resto e' leggermente meglio.
schermo piu' grande
processore piu' veloce
qualcosa in piu' in autonomia
assistenza ottima
per par-condicio diamo anche gli svantaggi rispetto al concorrente:
Touchpad pessimo (specialmente per games), più pesante, più grosso, ha la metà della memoria RAM a bordo
fernando59
02-08-2005, 11:54
Quindi pensi che acquistando il nuovo HX 2750, pur non sfruttandone la maggior potenza, non dovrei avere i problemi di incompatibiità riscontrati sul 2210 ?
In alternativa, con potenza simile al 2210 ma meno costoso del 2750 cosa ne pensi dell' iPAQ RX3715. Risolverei i problemi di compatibiità del 2210 spendendo meno del 2750 ?
Grazie
Massimo87
02-08-2005, 12:03
giusto per curiosità quanto vendi il 2215? :)
fernando59
03-08-2005, 08:18
L'ho praticamente già venduto a 400 con ricevitore GPS Bluetooth, scheda SD e TOM TOM con mappe Italia
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.