PDA

View Full Version : Accensione con CMOS impostata su Clear.

Animatrix79
14-07-2005, 20:13
Che cosa accade se erronemanete si tenta l'avvio del PC con il jumperino della CMOS posizionato su clear?
Ho avuto una NF7-S2G con (da paura) una errata corrige sullo schema adesivo che riporta l'ordine dei jumper sulla motherboard. Purtroppo tenendo presente questo schema ho avviato il PC con la CMOS in clear. Ora anche correggendo l'errore il PC non dà + alcun segno di vita.

Animatrix79
15-07-2005, 01:49
Nessuno ne sa niente?

dreaad
15-07-2005, 03:11
io con la NF7-S 2.0 in sign ho avuto la stessa esperienza (l'ho acceso per sbaglio per qualche secondo e poi ho spento di brutto), ma per fortuna dopo aver rimesso il jumper in posizione normale è ripartito subito.

midian
15-07-2005, 10:51
io ho quella mobo (NF7-S2G) e mettendo i ponticelli in una posizione e nell' altra la mobo mi funziona.
cioe mi pare 1-2 resetta il bios
2-3 parte normalmente :D

Animatrix79
15-07-2005, 12:19
allora mi sa che la mia è proprio partita perchè non appena sposto i ponticelli non solo non mi parte se lo accendo ma quando li rimetto nella posizione iniziale mi ha resettato il Bios perdendomi la versione appena flashata! Roba da fantascienza ma ahimè vera! La prima volta che vedo accadere una cosa simile! Sembra come avere il doppio Bios e in un momento particolare andare in protezione e ripristinare la versione precedente!

GIASAN
15-07-2005, 13:12
allora mi sa che la mia è proprio partita perchè non appena sposto i ponticelli non solo non mi parte se lo accendo ma quando li rimetto nella posizione iniziale mi ha resettato il Bios perdendomi la versione appena flashata! Roba da fantascienza ma ahimè vera! La prima volta che vedo accadere una cosa simile! Sembra come avere il doppio Bios e in un momento particolare andare in protezione e ripristinare la versione precedente!

Io c'ho flashato addirittura. :D