PDA

View Full Version : Problema col prompt dei comandi

st3fan
14-07-2005, 19:44
Ciao a tutti. Vis crivo perchè ho riscontrato un problemino col prompt dei comandi di ms dos. Oggi, per curiosità, ho voluto accedere al vecchio programma edit, accessibile dal prompt, appunto. E fino a che non faccio alt+invio funge tutto perfettamente. QUando, pero' schiacchi alt+invio, la tastiera NON FUNZIONA PIU', o meglio, gli unici tasti che sembrano rimanere attivi sono appunto ALT E INVIO, che, se rischiaccio, riesco a tornare alla visualizzzione a finestre per chiudere successivamente il dos.

Come maila tastiera non funziona in quella modalità?
E' forse un bug di Xp (Ho xp prof)?

Grazie, ciao.

Robert Valerio
16-07-2005, 21:32
the Edit.com utility from a CMD command. I cannot visualize what you try to occomplish by the Alt+Enter keys combination, however.

From Dallas,Texas... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)

RaouL_BennetH
17-07-2005, 00:23
Ciao a tutti. Vis crivo perchè ho riscontrato un problemino col prompt dei comandi di ms dos. Oggi, per curiosità, ho voluto accedere al vecchio programma edit, accessibile dal prompt, appunto. E fino a che non faccio alt+invio funge tutto perfettamente. QUando, pero' schiacchi alt+invio, la tastiera NON FUNZIONA PIU', o meglio, gli unici tasti che sembrano rimanere attivi sono appunto ALT E INVIO, che, se rischiaccio, riesco a tornare alla visualizzzione a finestre per chiudere successivamente il dos.

Come maila tastiera non funziona in quella modalità?
E' forse un bug di Xp (Ho xp prof)?

Grazie, ciao.

Forse perchè quando sei nell'editor il tasto ALT abilita automaticamente la scelta rapida dei menu?

Per esempio, se dopo aver premuto ALT, premi F, ti si dovrebbe aprire il menu file :)