View Full Version : [Film] Lo Squalo di Spielberg
DjSolidSnake86
14-07-2005, 19:02
che ne pensate di questo film? forse ho visto tutti gli altri film ma quello di spielberg forse mai... chi mi delucida?
Per me il più bello.
non mi stanco mai di vederlo e l'avrò visto 20 volte.
Ciaozzz
mysteryman
14-07-2005, 19:11
capolavoro bistrattato
SkunkWorks 68
14-07-2005, 19:22
Capolavoro...Imho non doveva avere tutti i "sequels" che ha avuto...che ne hanno snaturato,in fondo,lo spirito iniziale..Ciao :)
paditora
14-07-2005, 19:29
stupendo.
cmq anche i sequel non mi dispiacciono.
il terzo ad esempio quello dove c'è il parco sottomarino mi piace parecchio.
il quarto invece se lo potevano proprio evitare.
DjSolidSnake86
15-07-2005, 17:27
quindi non è solo il film dove lo squalo mangia tutti etc etc...? c'è anche la morale no? :D altrimenti non era di spielberg :sofico:
IpseDixit
19-07-2005, 21:28
quindi non è solo il film dove lo squalo mangia tutti etc etc...? c'è anche la morale no? :D altrimenti non era di spielberg :sofico:
Il periodo d'oro di Spielberg.... non dico altro
Beelzebub
19-07-2005, 21:46
Se non altro il primo squalo puntava maggiormente sull paura indotta dalla presenza dello squalo, piuttosto che sulla sua effettiva apparizione...
Nei sequel mi pare si fosse invertita la tendenza... se non ricordo male nel terzo c'è una scena assurda in cui lo squalo esce dall'acqua e tenta di tirare giù l'elicottero... :mbe: quando è troppo è troppo...
paditora
19-07-2005, 23:54
Nei sequel mi pare si fosse invertita la tendenza... se non ricordo male nel terzo c'è una scena assurda in cui lo squalo esce dall'acqua e tenta di tirare giù l'elicottero... :mbe: quando è troppo è troppo...
bè manco nell'uno non scherzava :D
ha affondato una barca a morsi.
jappilas
20-07-2005, 00:01
che ne pensate di questo film? forse ho visto tutti gli altri film ma quello di spielberg forse mai... chi mi delucida?
l' unico che mi abbia fatto venire il terrore vacuo all' idea di una pinna che spunta dall' acqua :eek:
lo stanno mandando stasera su rete 4.grande film:cool:
"ci vuole una barca piu grossa":O
roy scheider :cry:
Giant Lizard
14-08-2008, 23:43
non tenta, lo trascina proprio in acqua :D
Pεrveяsivo
15-08-2008, 00:10
Capolavoro....solo il secondo della serie regge appena il confronto.....
http://it.youtube.com/watch?v=hZgMJ-WFzPg
'Jaws' in 60 Seconds
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
-dieguz-
15-08-2008, 08:22
fantastico...l'hanno dato ieri sera su rete4...
e lunedi c'è il 2....boh, io non me li ricordo quindi lo rivedo volentieri...
Charonte
15-08-2008, 08:58
http://it.youtube.com/watch?v=hZgMJ-WFzPg
'Jaws' in 60 Seconds
dio sopratutto la voce assurda dello squalo
gnegnegne :asd:
morpheus85
15-08-2008, 10:21
niente CG, stupendo :cool:
Bellissimo, tra l'altro c'è una delle scene di sangue più cruente IMHO della storia del cinema: quando Quint scivola inesorabilmente verso le fauci dello squalo...
Pεrveяsivo
15-08-2008, 13:51
Bellissimo, tra l'altro c'è una delle scene di sangue più cruente IMHO della storia del cinema: quando Quint scivola inesorabilmente verso le fauci dello squalo...
Oltre che cruenta è pure molto "realistica", fatta davvero bene tenendo oltretutto conto che all'epoca i mezzi non erano certo quelli di oggi....
..:::M:::..
15-08-2008, 14:04
Visto ieri sera prima di uscire... carino devo dire.:)
lo sapevate che all'uscita in USA di questo film, nel '75, il numero di bagnanti sulle spiaggie americane diminuì drasticamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.