PDA

View Full Version : a8v-deluxe non parte

Massimodl
14-07-2005, 17:53
MI appello a voi, o maghi....
mi è appena arrivato oggi l'accoppiata a8v deluxe con relativo amd64 3000+ core venice e un hyper6.
ho montato tutto insieme alla mia vecchia 9800pro e all'accensione non vedo nulla, lo schermo rimane nero.
provo a smontare tutto e ricontrollare se era tutto a posto, riaccendo e adesso le ventole fanno un solo giro e poi basta.
fino alla scorsa settimana sia la scheda video che la ram erano montate su una NF7, quindi mi aspetto siano a posto, quindi non vorrei dipendesse dalla mobo o peggio ancora dalla CPU. cosa posso testare e come?
Grazie per le risposte.

Stefano.1988
14-07-2005, 18:07
:D :D CIAO
metti la ram sul 3erzo slot :D :D

e vedrai ke parte ciao bello

3Prozac
14-07-2005, 18:19
MI appello a voi, o maghi....
mi è appena arrivato oggi l'accoppiata a8v deluxe con relativo amd64 3000+ core venice e un hyper6.
ho montato tutto insieme alla mia vecchia 9800pro e all'accensione non vedo nulla, lo schermo rimane nero.
provo a smontare tutto e ricontrollare se era tutto a posto, riaccendo e adesso le ventole fanno un solo giro e poi basta.
fino alla scorsa settimana sia la scheda video che la ram erano montate su una NF7, quindi mi aspetto siano a posto, quindi non vorrei dipendesse dalla mobo o peggio ancora dalla CPU. cosa posso testare e come?
Grazie per le risposte.

Potrei anche sbagliarmi, ma io direi che è un problema di alimentatore, dato che la nf7 ha il connettore da 20 pin, mentre la a8v ha il 24.

Massimodl
14-07-2005, 18:38
Potrei anche sbagliarmi, ma io direi che è un problema di alimentatore, dato che la nf7 ha il connettore da 20 pin, mentre la a8v ha il 24.

No, il connettore molex è uguale.
per la risposta di Stefano.1988 dico che avevo messo la ram sia sullo slot1 che sul 3 per provare il dual channel, poi ho tolto il 3 e lasciato l'1 ma proprio non partiva nulla.... :cry:

Massimodl
15-07-2005, 20:28
ho trovato l'inghippo, era effettivamente la ram sul primo slot, tolta quella il pc è partito. ora vediamo di trovare un modo per far andare pure quella. grazie :p

OverClocK79®
15-07-2005, 20:46

errato....
la NF7 oltre ad essere una delle poche AMD con connettore 20 + 4pin P4
ha lo stesso connettore 20 pin della A8V
forse ti confondi con la A8V-E DLX

per il resto puoi postare la conf completa????
ali
mobo
cpu
ram (quanti banki e marca)
bios..

per il dual bisognerebbe attivare 1-3
anke se lei in single parte con il 3rzo
prova varie combinazioni

BYEZZZZZZZZZZZZ

Massimodl
16-07-2005, 10:27
per il resto puoi postare la conf completa????
ali
mobo
cpu
ram (quanti banki e marca)
bios..

per il dual bisognerebbe attivare 1-3
anke se lei in single parte con il 3rzo
prova varie combinazioni

BYEZZZZZZZZZZZZ

La configurazione è la seguente:
A8V deluxe
amd 64 3000+ venice
enermax 465W
corsair extreme 512mb pc3200 + 512mb pc 3500
ati radeon 9800pro 128mb
il bios non l'ho ancora visto, comunque ieri togliendo un banco di memoria dal primo slot la mobo ha fatto il boot e sono arrivato a configurare i due dischi sata in raid0, poi mi sono fermato visto che dovevo installare tutto....