View Full Version : Il Computer non si spegne!!!
DiPancrazio82
14-07-2005, 17:53
Ciao a tutti ho un piccolo problema, ieri ho formattato il PC ma ora quando lo spengo fa tutta la procedura ma poi rimane accesa l'alimentazione.come devo fare per farlo spegnere completamente come faceva prima?grazie
che intendi con rimane accesa l'alimentazione?
intendi che appare la voce premi il tasto per spegnere il computer ?
DiPancrazio82
15-07-2005, 09:07
prima che installavo il sp2 mi appariva la scritta ora è possibile spegnere il computer ma adesso neanche quella.
e cosa ti appare ? :what:
mi sembra strano xro secondo me è qualcosa nella gestione dei voltaggi e dell'alimentazione di windows che non va !
DiPancrazio82
15-07-2005, 12:37
non mi appere niente!rimane una schermata nera.l'unico modo che una volta avevo trovato per risolvere questo problema era di installare prima windows 2000 pro e poi di fare l'aggiornamento a XP ma non è possibile che sia l'unico metodo.
Io so che c'è un modo ossia premendo F2 metre si sta installando windows si fa in modo che windows non gestisca le alimentazioni e quindi allo spegnimento del sistema appare di premere il tasto !
Ora se tu non hai effettuato questa procedura il problmea non dovrebbe esserci .. ma xkè dovrest installare il 2000 e poi Xp :what:
NON puoi direttamente Xp?
DiPancrazio82
15-07-2005, 13:54
Si che posso installare direttamente XP ma se installo 2000 PRO il PC si spegne da solo,e se poi faccio l'aggiornamento a XP mantiene questa impostazione di spegnersi da solo.
plikojim
15-07-2005, 14:17
w2000 lascia la schermata azzurra per spegnere il pc nel caso in cui non "dialoga" con il bios (basta in quel caso attivarla dal pannello di controllo > opzioni risparmio energia attivando APM)
xp non riesce perchè il sp2 sostituisce alcuni file che lavorano con il bios della scheda madre (e la tua deve avere qualche parametro nel bios che non è settato correttamente)
hai il modello ?
DiPancrazio82
15-07-2005, 14:28
Se intendi il modello della mia scehda madre dovrebbe essere M754LMR.mi potresti spiegare come funziona il fatto dell'APM?perchè una volta con un mio amico il problema mi sembra che l'abbiamo risolto proprio cosi.
plikojim
15-07-2005, 14:49
pannello di controllo > opzioni risparmio energia attivando APM
( è un flag che trovi nelle schede opzioni risparmio energia )
la tua scheda madre data l'età non dialoga correttamente con il sistema operativo, puoi cercare aggiornamenti bios ....ma non credo che abbiano meno di 2 / 3 anni oppure sul bios della scheda madre vedi se esistono le voci APM o ACPI e disattivale/attivale e provi come "reagisce" il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.