PDA

View Full Version : ADSL senza contratto Telecom

jekscar
14-07-2005, 17:40
Vorrei connettere il mio portatile da casa con una linea ADSL, ma non ho un telefono fisso e quindi non ho un contratto Telecom. Sapete mica se esiste un operatore che possa allacciarmi la sola rete ADSL?

A quel punto, che costi dovrei sostenere?

Premetto che Fastweb l'ho già scartato perché troppo caro (65€/mese... alla faccia!)

Grazie

evilalive
14-07-2005, 17:45
Non so se si possano fare nomi, in tal caso ben vengano censure d aparte di mods :)
Cmq quelli che conosco io son siadsl (http://www.siadsl.com) , cheapnet (http://www.cheapnet.it) nonche la stessa tiscali, o infostrada... vedi te i prezzi e soprattutto SE sei raggiunto (a me dissero di si... ma poi aggiunsero che era da cablare l'ultimo km e che dovevo apsettare anche 2 mesi... )

jekscar
15-07-2005, 08:22
Vivendo a Firenze spero di esserlo un po' da tutti i gestori... Guardo i Link.

Ma tiscali e libero le bollette come le mandano, visto che di solito sono allegate alle bollette Telecom. E le prese? Le portano loro a casa, magari con costi aggiuntivi?

shark996
15-07-2005, 09:08

Ma tiscali e libero le bollette come le mandano, visto che di solito sono allegate alle bollette Telecom. E le prese? Le portano loro a casa, magari con costi aggiuntivi?

Io all'epoca avevo Telecom e Infostrada..le bollette arrivavano separate...Tiscali e Infostrada visto che si appoggiano a Telecom non so se ti portano solo ed esclusivamente l'adsl, prova a chiedere. Cmq i costi per le prese e tutto il resto dovrebbero essere a carico loro...ma fai prima a chiamare...

Ciao

alexmere
15-07-2005, 09:19

Con LiberoTuttoIncluso per 39,95 €/mese hai telefonate nazionali illimitate, mantenendo il normale telefono, e traffico internet illimitato a 4 Mbit/s. Altre formule ti obbligano a mantenere il canone Telecom.

Con Tiscali puoi disdire il canone Telecom e pagare 19,95 €/mese per avere ADSL a 1,28 Mbit/s. In aggiunta, puoi avere il modem VoIP di Tiscali che ti permette di telefonare sfruttando la banda Internet. Ovviamente queste telefonate sono da pagare in base all'effettivo tempo di utilizzo. In alternativa alle telefonate VoIP a pagamento, Tiscali propone canoni più o meno cari a seconda dell'offerta che coprono.

Altri provider ADSL che non fanno pagare il canone Telecom sono numerosi, ma non molto noti. Io conosco NGI e Micso, che, tuttavia, hanno canoni mensili di contratto ADSL più alti di Tiscali, anche se con maggiori garanzie di banda minima e maggiore banda passante.

www.tariffe.it è un buon punto di partenza per fare dei confronti.

jekscar
15-07-2005, 11:25
Tiscali mi interessava, ma mi chiedono il numero di telefono per vedere se arriva la copertura. Il problema è che io non ho e NON VOGLIO un numero di telefono... credete sia possibile attivarla lo stesso? Mi sa che è meglio se do un colpo di telefono al numero verde. Cmq restano assai graditi altri suggerimenti, magari da chi ci è già passato e mi sa dire a chi si è rivolto e come si trova.

Grazie ancora!

Giacomo

Cobra78
15-07-2005, 11:57
Da quel che so anche NGI offre Adsl su cavo dati senza linea voce Telecom.

Io ce l'ho, anche se su doppino telecom, e mi trovo molto bene ;)

Pagina web di NGI (http://www.ngi.it/)

zago
15-07-2005, 15:39
allora ti posso dire la mia esperienza

io ho un contratto linea dati dedicata con siportal (per iprezzi vai sul loro sito)

ho chiesto solo la linea adsl, del voip non me ne frega un cavolo

il prezzo è un po' superiore a quello della telecozz ma dato che risparmi 30 euro a bimestre di canone telecozz mi va bene così

loro ti chiedono un numero telefonico di un tuo vicino di casa per rintracciare la centrale di tua competenza e verificare la fattibilità...di solito se nei dintorni qualcuno ha l'adsl non ci sono problemi per la linea dedicata

come velocità che dirti, va un pochetto più lenta di un contratto alice tipo se con alice vai a 100 qui vai a 85-90

però son contento, per adesso sono soddisfatto

se un giorno vorrai cambiare gestore, il cavo ti resta perche lo paghi non te lo portano gratis (di solito un centinaio di euri)

Cobra78
15-07-2005, 17:37
Ah, dimenticavo: se giochi online considera che NGI offre tutte le Adsl settate Fast di base senza ulteriori esborsi (non conosco la situazione delgi altri gestori eh :P )

BlueKnight
18-07-2005, 12:01
Quale pensate possa essere l'offerta migliore e quella più economica sia per telefonare che come ADSL Flat. Lascete stare quella di Tiscali tutto a 20 Euro che sarebbe bellissima, ma in provincia non arriva...

come pensate possa essere l'offerta di Tariffe.it ADSL + Voice Box?

Voi vi fidereste di offerte con un numero limitato di utenti?!

Ciao

BlueKnight
19-07-2005, 19:48
Stavo pensando anche io di togliere il telefono, ma prima volevo avere dei chiarimenti su una cosa che non ho mai capito...

Cosa significa la frase UNA TANTUM?!?!

Per esempio, riporto dal sito di NGI:
"L'attivazione costa 75 euro + IVA una tantum"

zago
19-07-2005, 20:29
vuol dire che lo paghi solo una volta e poi basta

tony86
20-07-2005, 10:49
Vorrei connettere il mio portatile da casa con una linea ADSL, ma non ho un telefono fisso e quindi non ho un contratto Telecom. Sapete mica se esiste un operatore che possa allacciarmi la sola rete ADSL?

A quel punto, che costi dovrei sostenere?

Premetto che Fastweb l'ho già scartato perché troppo caro (65€/mese... alla faccia!)

Grazie
www.aruba.it
http://adsl.aruba.it/

zago
20-07-2005, 14:49
www.ngi.it
www.siportal.it
www.aruba.it (per informazioni devi per forza telefonargli)

poi boh aggiungete voi

gionapper
20-07-2005, 16:39
allora ti posso dire la mia esperienza

io ho un contratto linea dati dedicata con siportal (per iprezzi vai sul loro sito)

ho chiesto solo la linea adsl, del voip non me ne frega un cavolo

il prezzo è un po' superiore a quello della telecozz ma dato che risparmi 30 euro a bimestre di canone telecozz mi va bene così

loro ti chiedono un numero telefonico di un tuo vicino di casa per rintracciare la centrale di tua competenza e verificare la fattibilità...di solito se nei dintorni qualcuno ha l'adsl non ci sono problemi per la linea dedicata

come velocità che dirti, va un pochetto più lenta di un contratto alice tipo se con alice vai a 100 qui vai a 85-90

però son contento, per adesso sono soddisfatto

se un giorno vorrai cambiare gestore, il cavo ti resta perche lo paghi non te lo portano gratis (di solito un centinaio di euri)

Anch'io ho il tuo stesso contratto, a casa non ho nessun contratto telefonico. :D

BlueKnight
20-07-2005, 22:59
Ciao,
le offerte che avete citato voi mi sembrano comunque abbastanza care...

Io ho notato queste due, e sono molto indeciso..

http://www.vira.it/adsl.asp

http://www.euteliavola.it/

Eutelia faceva la pubblitità anche in tele, quindi mi sembra abbastanza affidabile...voi che ne dite?!