View Full Version : Due nuovi demo per le schede GeForce 7800
Redazione di Hardware Upg
14-07-2005, 17:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15012.html
NVIDIA rende disponibili per il download i due demo tecnologici sviluppati per le schede GeForce 7800 GTX
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tetrahydrocannabin
14-07-2005, 17:49
a quanto ho potuto vedere "luna" gira benissima sulla mia 6800GT... non vorrei dire stupidaggini ma i tanto decantati effetti c'erano
ThePunisher
14-07-2005, 18:07
Infatti... il supporto teconologico è lo stesso... sempre PS 3.0. Non capisco!
Kazzoncrew
14-07-2005, 18:28
io ho una 6800le con 16x1 e 6x1 e ho iniziato il download per vedere un po com'è.
eventualmente provo poi sotto oc della scheda tirandola al max 365/850, io però dovrei incontrare più scatti di tetra per via delle frequenze ram molto minori e che a questi livelli, fanno molto!
Non credo che il transparent antialiasing ci sia sulle 6800!
anchio ho una 6800le come la tua, la cosa che ci frega secondo me è la video ram di soli 128 mega, ora scarico
Kazzoncrew
14-07-2005, 19:11
provato il demo di luna, purtroppo vedo delle specie di artifatti o sono i driver o è normale per via della scheda che nn ha tutti i requisiti tecnologici del demo, molto bello anche se accetterei di avere una 7800 senza vedere i demo :P
ho appena scaricato mad mike....dopo lo provo sulla mia 6800gt
ho appena provato la demo luna,gira abbastanza bene sulla mia 6600gt :D
sephiroth_85
14-07-2005, 19:30
anke a me con la 6600gt gira ke è una bomba non scatta x niente ed è stupendo
Macinino
14-07-2005, 19:54
incredibili questi 2 video anche se o 2*6800 ultra in sli riesco a vedere la trasparenza delle mani sotto il calore in maniera fluidissima
JohnPetrucci
14-07-2005, 20:00
Li ho scaricati qualche ora prima di questa news, non pensavo fossero disponibili da così poco tempo.
Comunque con la mia 6800 ultra girano entrambi da dio con 16x di filtro aniso e AA a 4x, non ho notato particolari rallentamenti, se non piccolissimi cali di fluidità in qualche frangente ma quasi inavvertibili, considerando i filtri attivati ci può stare.
Vale la pena osservarli sono molto belli entrambi.
sulla mia 6600gt girano tranquillamente,e senza scatti ,mi sorge un dubbio ,ma è un demo o è precalcolato?
Come fa ad essere precalcolato scusa?? :D è una tech demo fantastica e molto leggera tra l'altro, da sbavo.
X Kazzoncrew
Se la tua scheda video scasina vuol dire che hai qualche problema con la mod, anche se nei giochi non si nota nelle applicazioni più pesanti può dare qualche problema, prova a disabilitare le pipe modificate e vedrai che non ti darà più errori!
Anche a me gira tranquillamente (ho provato Luna)...senza avere la 7800...
Ma c'è un modo per migliorare ulteriormente la qualità video?
A cosa servono quei settaggi?
lucasantu
15-07-2005, 06:55
io nn so perchè ma sti devo nn mi sono mai andati con la scheda presentata .
ne con quando comprai la geff4 appena uscita , ne con ati con la mia merdosissima 9800xt .
lucasantu
15-07-2005, 06:56
nn mi soono mai andati fluidi intendo ....
JohnMullins
15-07-2005, 07:33
Va bene anche sulla 6800 liscia. :)
Luna, molto bello.
Qui si continua a parlare di fluidità su questa o quella scheda, e si elude il vero quesito che sorge spontaneo:
secondo voi è più sexy Luna o Mike?
Perchè è su questo fattore che si gioca la concorrenza fra produttori di chip video...
k-Christian27
15-07-2005, 09:34
Dai su..non tirarci in ballo anche a noi.. lo sappiamo che ti piace Mike... e non cercare di trovare conferme anche da altri.
Byexx...
k-Christian27
15-07-2005, 09:47
che hanno scaricato il demo..
Vorrei farvi presente che (come qualcuno ha chiesto se è precalcolato o meno).. che il Demo non è veramente in Real-time..
ovvero...è la solita storia dei tech demo...per avere una grafica ancora piu dettagliata e stupefacente basta fare i demo a binario..
un po come i replay di pgr2 o gt3-4... sono sempre meglio.
Cioè tutto è in tempo reale ma i movimenti..le inquadrature sono pre customizzate e questo fa si di potere avere maggiore potenza di calcolo da potere sfruttare negli effetti e nella grafica.
Byexx..
GordonFreemanLP
15-07-2005, 13:10
:D :doh:
http://img311.imageshack.us/img311/7518/senzatitolo18pv.jpg
Dai su..non tirarci in ballo anche a noi.. lo sappiamo che ti piace Mike... e non cercare di trovare conferme anche da altri.
Byexx...
:asd: :asd:
Vorrei farvi presente che (come qualcuno ha chiesto se è precalcolato o meno).. che il Demo non è veramente in Real-time..
ovvero...è la solita storia dei tech demo...per avere una grafica ancora piu dettagliata e stupefacente basta fare i demo a binario..
Cioè tutto è in tempo reale ma i movimenti..le inquadrature sono pre customizzate e questo fa si di potere avere maggiore potenza di calcolo da potere sfruttare negli effetti e nella grafica.
Byexx..
Già ma proprio perche' sono demo e non videogiochi non ha molto senso rendere dinamico ciò che alla fine deve comportarsi in modo "preconfezionato". Comunque quello che dici è corretto. In fondo i tech demo devono mostrare la potenza bruta pura :asd:
:D :doh:
http://img311.imageshack.us/img311/7518/senzatitolo18pv.jpg
Spegato l'arcano del perchè il demo gira bene anche sulla serie 6 ... :asd:
Ragazzi ma perchè non postate qualche shottino? Cosi' lo vedo pure io :cry: :cry:
Ragazzi ma perchè non postate qualche shottino? Cosi' lo vedo pure io
Sul sito ufficiale nzone ci sono anche i demo precalcolati in WMV 9 (alta definizione).
Sul sito ufficiale nzone ci sono anche i demo precalcolati in WMV 9 (alta definizione).
Io purtroppo adesso sto su una connessione GPRS, quando sento la parola download mi viene la pelle d'oca... :cry:
ThePunisher
17-07-2005, 02:10
Appena visto Luna con la mia 6800GE @ Ultra... molto bello, anche l'inizio quando sale le scale. I requisiti comunque sono una GeForce 6XXX o 7XXX.
Michelangelo_C
17-07-2005, 13:04
Byexx..
In pratica quindi viene calcolata solo la scena effettivamente visibile, non anche la parte dietro ad altri oggetti, con un molto minor numero di texture e poligoni da generare e gestire, giusto? Ecco perchè nelle tech demo si vedono sempre queste grafiche esagerate che poi non vedi mai in game..
In pratica quindi viene calcolata solo la scena effettivamente visibile, non anche la parte dietro ad altri oggetti, con un molto minor numero di texture e poligoni da generare e gestire, giusto? Ecco perchè nelle tech demo si vedono sempre queste grafiche esagerate che poi non vedi mai in game..
Approssimativamente. I tech demo servono piu' per illustrare le tecnologie salienti di una scheda che non per avere una dimostrazione della grafica ottenibile... Se uno li guarda nell'ottica della grafica ottenibile, poi ci rimane deluso...
Chi si ricorda il mitico camaleonte della Geforce 3? :eek: Bellissimo...
Michelangelo_C
18-07-2005, 14:13
Eh già, me lo ricordo.. :cool:
Comunque non sono così convinto di quello che avevo scritto ieri: in realtà la scena viene generata tutta, non ci sono parti ecluse, perchè poi altrimenti quando vai a ruotare la telecamera vedresti un sacco di parti mancanti.. forse il discorso era più legato al calcolo dei movimenti degli oggetti, quindi fisica, ombre e altre cose legate al movimento non precalcolato degli oggetti che portano via un bel po' di potenza di calcolo alla GPU (anche se mi pare che la fisica la gestisca la CPU). Può essere più corretta questa affermazione della precedente, no?
Eh già, me lo ricordo.. :cool:
Comunque non sono così convinto di quello che avevo scritto ieri: in realtà la scena viene generata tutta, non ci sono parti ecluse, perchè poi altrimenti quando vai a ruotare la telecamera vedresti un sacco di parti mancanti.. forse il discorso era più legato al calcolo dei movimenti degli oggetti, quindi fisica, ombre e altre cose legate al movimento non precalcolato degli oggetti che portano via un bel po' di potenza di calcolo alla GPU (anche se mi pare che la fisica la gestisca la CPU). Può essere più corretta questa affermazione della precedente, no?
Si, ecco perchè ti avevo scritto "approssimativamente". Diciamo che non esiste un vero e proprio "motore grafico".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.